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5 recensioni
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Panoramica
Residence/appartamento -
1 camera da letto, 1 bagno, 4 posti letto
Vienna

Recensioni dei viaggiatori

Nella media - basato su 5 recensioni
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Recensioni dei viaggiatori

Giovanni
1 recensione
common_n_hotel_reviews_1bd8 1 voto utile
“Pessima esperienza!”
Recensito il 23 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018
1
persona pensa che questa recensione sia utile

Avendo programmato un breve soggiorno a Vienna con la famiglia (dal 05/08/2018 al 08/08/2018), prenotavo l'alloggio indicato in foto ((Kroellgasse nr. 01) direttamente dal sito della società austriaca. All'atto della prenotazione la predetta società richiedeva il pagamento anticipato di una somma pari al 50% dell'intero importo dovuto, mediante addebito immediato su carta di credito a me intestata.
Al momento dell'arrivo, la nostra prima sorpresa è stata che l'appartamento assegnato non corrispondeva a quello mostrato nelle foto pubblicate sul sito della predetta società austriaca. Il portone d'accesso alla scala, intanto, era sulla via Felberstrasse nr. 86 e non sulla via Kroellgasse nr. 01, come indicato sul sito. Pur trattandosi del medesimo palazzo (di probabile costruzione ante guerra e non proprio tenuto bene) le due scale interne sono distinte (una ubicata, come detto in Kroellgasse e l'altra in Felberstrasse) e conducono ciascuna ad unità immobiliari differenti. Questa particolarità lasciava già intuire che l'alloggio che ci era stato assegnato era diverso da quello da me prenotato a mezzo internet (Kroellgasse nr. 01) e confermato dalla società stessa a mezzo e-mail. Stanchi del viaggio, nonostante le nostre perplessità iniziali (che, nell'immediato, non avremo potuto nemmeno esternare ad alcun addetto, dal momento che le chiavi dell'alloggio assegnato ci erano state consegnate tramite un "distributore automatico", previo inserimento di un codice numerico comunicato a mezzo e-mail), ci recavamo al civico nr. 86 della vicina Felberstrasse per ricercare l'alloggio.
Entrati in una scala piuttosto sporca e malandata (mattonelle e gradini in graniglia di marmo anni 40'-50'), potevamo constatare che l'alloggio a noi assegnato (il nr. 115), era ubicato al 4° ed ultimo piano dell'immobile e, naturalmente, non vi era alcun ascensore (per una famiglia con valigie non è proprio il massimo). L'interno dell'appartamento si presentava oggettivamente diverso rispetto a quello mostrato nelle foto visionate sul sito al momento della prenotazione, molto caldo (ultimo piano di un palazzo con una parte del tetto a "lastrico solare"), sprovvisto di climatizzazione, con forte odore di chiuso e di polvere. Mentre sistemavamo i bagagli, mia moglie notava uno scarafaggio risalire in perpendicolare una delle pareti della cucina e nascondersi sotto un piccolo quadro appeso alla parete. Dopo qualche secondo, lo stesso usciva dal suo nascondiglio, cadendo sul tavolo della cucina (sul quale avremo dovuto cenare) e andava a nascondersi all'interno del nostro asciugacapelli, poggiato sul tavolo. Urla e spavento dei miei figli (10 e 6 anni) e un giustificato ribrezzo da parte di mia moglie. Riuscivo a far uscire lo scarafaggio dall'asciugacapelli e lo ammazzavo (ne conservo una foto). Dopo qualche minuto, mentre uno dei miei figli stava facendo la doccia, vediamo uscire un altro scarafaggio dal bagno e notiamo che va a nascondersi sotto una delle nostre valigie. Presa dal timore che la blatta potesse entrare in valigia e trovare rifugio tra la nostra biancheria, mia moglie si affrettava a spostare ogni cosa, riuscendo a tramortirlo (ho una fotografia anche del secondo ospite). NON ABBIAMO PIU' CENATO. Messi a letto con una certa fatica i bambini, io e mia moglie, abbiamo passato UNA NOTTE COMPLETAMENTE IN BIANCO, con il timore che - nottempo - potessero salire scarafaggi anche sul loro letto. Il nostro timore non era del tutto infondato, considerato che, durante la notte, abbiamo dovuto dare la caccia ad altri sgraditi "ospiti". Nelle prime ore del mattino, inviavo una e-mail alla società austriaca di cui sopra esprimendo il mio disappunto per i disagi subiti. Alle 9.00 del mattino, rappresentavo nuovamente il tutto ad una dipendente della società, richiedendole di contattare subito i responsabili della società per trovare una valida soluzione. La stessa tentava, invano, di contattare qualcuno (avrà fatto e 3 o 4 telefonate a numeri diversi, ma non rispondeva nessuno). Provvedeva inoltre a fotografare con il suo smarthphone gli scarafaggi morti sul pavimento, assicurandomi che avrebbe trasmesso il tutto in azienda. Nel frattempo, facevo conoscenza con un'altra famiglia italiana (originaria di Roma) alloggiata al piano di sotto, in quanto anche loro avevano delle rimostranze da fare riguardo alla scarsa pulizia riscontrata nella loro camera. Alle 9.25 circa, vista l'impossibilità di ottenere una soluzione immediata al problema e considerato che stavamo anche per perdere il tour prenotato (e già pagato), io e mia moglie decidevamo di lasciare definitivamente l'appartamento, consegnandone le chiavi nelle mani della dipendente della società austriaca che, nel frattempo, non aveva ancora ricevuto alcuna risposta dall'azienda. Nel tardo pomeriggio, venivo contattato sulla mia utenza mobile da un dipendente della società austriaca (parlava italiano), al quale rappresentavo nuovamente tutte mie rimostranze per quanto accaduto. Nella circostanza, il medesimo mi assicurava che, nel frattempo, avevano provveduto ad effettuare ulteriori pulizie nell'appartamento in questione. Rispondevo che, in un appartamento piuttosto vecchio come quello assegnatoci, dotato di parquet in legno piuttosto malandato, una semplice "lavata a terra" sarebbe stata una "presa in giro", dal momento che non avrebbe certo risolto il problema delle blatte (per risolvere il quale sarebbe stata probabilmente necessaria una disinfestazione). Viste le mie perplessità, l'interlocutore mi offriva (alle tre del pomeriggio) la possibilità di cambiare alloggio all'interno del medesimo stabile. Ricordandomi dell'esperienza altrettanto negativa della famiglia italiana che aveva alloggiato al piano di sotto, declinavo l'offerta, facendo osservare che - in ogni caso - il problema blatte (che non avrebbe dovuto neanche sussistere in una struttura turistica di livello europeo) era stato affrontato con un certo ritardo e, preso dall'impellente necessità di assicurare alla mia famiglia un soggiorno dignitoso, avevo ritenuto legittimo rivolgermi ad altra struttura ricettiva.
Dopo alcuni giorni, mi perveniva una e-mail da parte della società austriaca, con la quale venivo informato del fatto che il mio caso era stato esaminato e non si era ritenuto opportuno concedere la cancellazione gratuita della mia prenotazione, per i seguenti motivi: 1. l'esame delle foto inviate dalla dipendente faceva loro escludere che nell'appartamento vi fossero state blatte, trattandosi di semplici insetti volanti entrati dalle finestre (si tratta di una menzogna bella e buona, dal momento che anch'io ho fatto le mie foto e posso mostrarle a chiunque); 2. la società si era comunque prodigata ad effettuare nuove pulizie nell'appartamento (valgono le considerazioni di cui sopra sull'adeguatezza di una "lavata a terra" per sanare un vecchio parquet in legno infestato dalle blatte); 3. la società aveva comunque proposto (alle tre del pomeriggio) un cambio di appartamento (perdonatemi, ma dopo tutto quello che è accaduto, sfido chiunque ad aver fiducia di qualsiasi proposta proveniente dalla società in questione).
Per quanto sopra, mi veniva richiesto di corrispondere l' INTERO IMPORTO delle nr. 04 notti prenotate (dal 05/08/2018 al 08/08/2018). Sto valutando se intraprendere un'azione legale e segnalare quanto accaduto alle competenti autorità locali in materia prevenzione igienico-sanitaria e turismo.

Data del soggiorno: agosto 2018
Età 35-49
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Catherine
1 recensione
Recensito il 1 settembre 2020 per un soggiorno a agosto 2020
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Data del soggiorno: agosto 2020
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Елена К
1 recensione
Recensito il 22 febbraio 2019 per un soggiorno a febbraio 2019
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Data del soggiorno: febbraio 2019
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lolih533
1 recensione
Recensito il 18 febbraio 2020 per un soggiorno a febbraio 2020
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Data del soggiorno: febbraio 2020
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H6107YAma
Contributore livello 1
3 recensioni
common_n_hotel_reviews_1bd8 1 voto utile
Recensito il 25 novembre 2019 per un soggiorno a novembre 2019
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1
persona pensa che questa recensione sia utile

Data del soggiorno: novembre 2019
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2 ospiti
Adulti2
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