“Hotel/Ostello economico”
Recensione di A&O Wien Stadthalle

A&O Wien Stadthalle
Classificato al n.80 di 216 altri alloggi a Vienna
Recensito 16 settembre 2011

Questo complesso ha delle stanze adibite ad hotel ed altre ad ostello. Non aspettatevi niente di speciale, lo consiglierei solo per pochi giorni perché sia le camere sia i bagni sono davvero molto piccoli. La colazione è molto abbondante, c'è molta varietà nell'offerta. La fermata del tram e della metro è a pochi passi, quindi tutto è raggiungibile in pochissimo tempo. A piedi ci si mette circa una mezz'ora per raggiungere il quartiere dei musei, la zona del centro più vicina all'hotel. Ho pagato circa 25€ a notte con colazione inclusa e perciò non posso che ritenermi soddisfatta per quel che ho avuto.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 22 agosto 2011

Soddisfatta dai commenti trovati su internet mi sono convinta a prenotare questo "hotel" a Vienna. Premetto che sono una che si adegua a tutto, ma dire che questo sia un albergo carino è farle un grosso complimento. Le camere super piccole, le pareti non erano per nulla pulite e per fortuna che è stato ristrutturato nel 2008.... ovviamente non vengono mai a rifare i letti ma ti cambiano tutti i giorni gli asciugamani. L'unica nota positiva per quanto mi riguarda è la colazione a buffet che costava solamente 4€ a persona e i nostri bimbo (6 e 2 anni) non hanno mai fatto pagare nulla. La zona è sicuramente la peggiore di Vienna che io abbia visto, piena di localini a luci rosse e gente ben poco rassicurante che si aggira per strada.

Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 maggio 2011

Questo ostello, posizionato un po' fuori dal centro storico della citta`, fornisce camere private che non hanno niente da invidiare a quelle degli alberghi economici classici, con la differenza che qui il prezzo e` davvero conveniente!
Prenotando con sufficiente anticipo si puo` trovare una stanza doppia (non ci sono matrimoniali), semplice ed essenziale, con bagno pulito e con sufficiente spazio per riporre i bagagli: a questo punto volendo basta avvicinare i due letti.. ed il gioco e` fatto!

L'ambiente molto giovane ed informale e` l'ideale per chi viaggia per piacere, gli spazi comuni sono belli ed organizzati, e la colazione mattutina a buffet (inclusa nel prezzo della camera) e` una delle piu` complete ed abbondanti che mi sia capitato di trovare in strutture di questa categoria. Si ricevono dei gettoni colorati (uno al giorno) e la mattina li si riconsegna per avere accesso alla zona mensa.

Abbiamo avuto un disguido la prima notte: non si sa come, nonostante avessimo fatto il check-in, non eravamo stati registrati e quindi hanno riassegnato la nostra stanza ad un'altra coppia, che trovando i nostri bagagli ha avvisato e la reception ci ha fatto trovare sulla porta un cartello con scritto di passare da loro. La questione e` stata chiarita con la massima semplicita` (in effetti il ragazzo che ha preso i nostri dati sembrava piu` il barista che l'addetto al check-in), e nei giro di cinque minuti siamo potuti rientrare in camera. Insomma la cordialita` e l'efficienza dimostrata hanno fatto passare in secondo piano questo piccolo problema.

Una fermata della metropolitana e` raggiungibile comodamente, anche se noi ci siamo mossi sempre a piedi. La zona e` piena di locali a luci rosse, ma la cosa non crea problemi e si puo` tranquillamente tornare la sera senza fare brutti incontri. Tra l'altro cammimando verso il centro storico si arriva nella zona dei musei e del municipio, forse la piu` bella, giustificando la mezz'ora di strada da fare a piedi (a Dicembre i mercatini di Natale si concentrano soprattutto in quella zona).

Insomma, non lasciatevi ingannare dalla parola "Hostel", questa struttura ha dimostrato di essere ben di piu`.. e comunque per i piu` sofisticati c'e` anche la modalita` "Hotel" a disposizione!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 gennaio 2011

Abbiamo alloggiato in una camera familiare nella parte "hotel" di questo ostello.
Buona la posizione vicinissima alla metroolitana e alla fermata dell'autobus che porta in centro in una decina di minuti.
Staff cordiale e competente.
Colazione a buffet varia e completa (manca solo il latte caldo).
Camera dotata di due letti singoli uniti ed un letto a castello. Due bagni separati uno con wc e lavandino e l'altro con lavandino e doccia.
Cambio giornaliero degli asciugamani.

La nota dolente è la pulizia della camera: polvere sotto i letti e in quattro giorni di permanenza nemmeno una volta è stato pulito il pavimento.
Mai rifatti i letti.

Comunque da consigliare soprattutto in relazione al prezzo pagato.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 dicembre 2010

Premetto che sono un agente di viaggio e non mi è mai capitato di soggiornare in un "Ostello" così interessante. Con interessante intendo dire in primis Qualità prezzo, camere semplici ma perfette c'è tutto.....manca solo il frigo. La pulizia è giornaliera, quindi cambio di asciugamani ecc...sempre giornaliero. Posizione buona, a 100 mt dalla metro 1 cambio 1/2 e siete in centro al max in 10 minuti. In + sempre a 100mt c'è un grosso centro commerciale. Resterete entusiasti....

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 settembre 2010

Ostello in discreta posizione, vicino alla fermata della metro, spartano ed essenziale ma senza pecche. Camere con bagno, colazione esclusa e buoni prezzi. Per chi cerca un tradizionale ostello senza troppi fronzoli.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 31 marzo 2010

affianco alla metropolitana, pulito, camere nuove, bagni puliti, ogni mattina le pulizie, colazione ottima e abbondante....

Ha soggiornato a: Febbraio 2010 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Vienna
Ottakring
A&T Holiday Hostel
N. 45 di 216 a Vienna
Hotel Cyrus
N. 100 di 116 a Vienna

Conosci A&O Wien Stadthalle? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel A&O Wien Stadthalle

Indirizzo: Lerchenfelder Guertel 9-11, Vienna 1160, Austria
Regione: Austria > Regione di Vienna > Vienna > Ottakring
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.80 di 216 altri alloggi in Vienna
Fascia prezzo: 14 € - 93 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — A&O Wien Stadthalle 2*
L'AO Wien Stadthalle ha aperto i battenti nel gennaio del 2009 all'interno di un edificio storico provvisto di camere di diverse categorie, arredate in stile moderno . Tra i vari pregi, questo hotel spicca in particolare per l'esclusivo bar nella cantina a volte, l'accogliente biblioteca con confortevole angolo lettura e il delizioso Biergarten. L'AO Wien Stadthalle si trova ad appena 900 metri dalla stazione Westbahnhof, raggiungibile anche con una fermata di metropolitana, ed è ben collegato con il centro della città e i numerosi luoghi di interesse, raggiungibili in pochissimi minuti. Grazie alla sua posizione centrale, è particolarmente comodo per chi arriva in auto o in treno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, HotelQuickly, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso A&O Wien Stadthalle. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
a&o City Stadthalle Hotel Vienna
a&o City Stadthalle Vienna