“Giusto compromesso, massima disponibilità, ottima scelta!”
Recensione di Hotel Caroline

Hotel Caroline
Classificato al n.144 di 361 hotel a Vienna
Torino, Italia
“Giusto compromesso, massima disponibilità, ottima scelta!”
Recensito il 2 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato dal 27 dicembre al 30 dicembre 2011 presso l'Hotel Caroline, veramente il giusto compromesso per quanto concerne il rapporto prezzo/distanza dal centro/cordialità; l'albergo è a 5 minuti a piedi dalla stazione di Keplerplatz (linea rossa della metro, linea principale) da dove è possibile raggiungere le principali destinazioni di quella splendida città che è Vienna, il quartiere a prima vista non sembra dei migliori ma in verità è solo apparenza perchè è di una tranquillità unica. Tramite uno dei più famosi portali di prenotazione online abbiamo preso un'offerta comprendente la prima colazione che è davvero ottima, il personale dell'albergo è di una squisita disponibilità, la camera veramente ampia e il bagno (no bidet) sono molto puliti, lenzuola profumate al nostro arrivo e letti molto comodi, TV LCD, Internet WI.FI gratis basta chiedere il codice in reception. Per chi viaggia con bimbi fate occhio al sexy shop che trovate sulla strada albergo-metro perchè ha delle vetrine enormi.
Sempre a 5 minuti a piedi c'è una via molto grande piena di negozi per gli amanti dello shopping.
Davvero un'ottima soluzione che consiglio vivamente per chi come noi ha preferito investire il budget viaggio più sulla visita dei Musei (stupendi ma costosi, abbiamo privilegiato i Musei Imperiali e il Belvedere), del Prater (sembra di essere in una favola e di tornare indietro nel tempo) e sullo shopping.
Per il cibo le soluzioni sono varie, considerate che sempre nella via dello shopping sono presenti McDonalds e Burger King oltre che uno dei tanti ristoranti della catena Wienervield con menù in varie lingue tra cui l'Italiano (noi abbiamo mangiato spesso lì); inoltre, se volete mangiare la classica Sacher senza farvi derubare troppi soldi, provate i caffè della catena Aida, la torta è veramente ottima.
Ricordatevi di fare la Vienna Card al vostro arrivo, l'albergo ne è fornito (18,50 euro, 72 ore di utilizzo mezzi pubblici illimitati e un sacco di sconti per le varie attrazioni della città).

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Greco per primo
Recensito il 20 novembre 2011

Ho scelo quest'lbergo perchè online si presentava molto pulito e NUOVO nella struttura e vedendo il prezzo ho voluto provare,visto che a VIENNA meno di 110€ a notte sembra un pò impossibile trovare qualcosa.
Iniziamo con il dire che la posizione è ottima,vicino alla metro e quindi ad un passo dal centro città nell'area monumentale e dei musei.
La struttura esternamente sembra vecchia,ma internamente è nuovissima e ben disposta, le stanze sono molto grandi,molto pulite e ben funzionali. In pieno inverno hanno le temperature alte dei riscaldamenti così da non soffrire per nulla il freddo.
Peccato non sia un albergo completo:la prima colazione è divina.
Abbiamo alloggiato dal 9 Nov. al 12Nov. per un tour della città ed è un'ottima scelta,sia per la posizione che per il prezzo. L'unica cosa no forse è che lungo la strada arrivando dalla metro Karlplaz, c'è un Sexy shop gigante che espone i suoi prodotti senza problemi,magari chi ha bambini,è giusto avvisare!
Inoltre la zona dove si trova non è molto bella,molti stranieri (turchi,marocchini),ma la zona risulta comunque molto tranquilla:l'Austria ha un ottimo servizio d'ordine e sono molto rari i casi di disordini, non a caso in questi pochi gg ci è capitato di vedere fuori al ristorante dove eravamo andati, un tentativo di arresto e vi garantisco che 1 ragazzo coinvolto,contro 7 poliziotti, non poteva proprio farla franca.
Sempre un unico NEO,ma solo noi che siamo Italiani sappiamo che BENE prezioso sia: il Bidet, il bagno è molto spazioso,volendo c'entra per farcelo mettere! Eheheh!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Friuli Venezia Giulia
Recensito il 16 novembre 2011

L'hotel è recentemente ristrutturato con camere e bagni molto ma molto spiaziosi. La pulizia è sicuramente di casa. Il personale è disponibile, cortese e sorridente. La posizione dell'hotel, anche se in un quartiere periferico-popolare, è ottimale: solo 3 fermate da Stephansplatz sulla linea rossa. La prima colazione è ricca e varia. Credo che l'hotel vada benissimo sia per chi va a Vienna per turismo, sia per chi - come capita spesso a me - ci vada per lavoro. Il prezzo sicuramente vantaggioso e concorrenziale.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
roma
Recensito il 19 ottobre 2011

Confermo integralmente il contenuto delle recensioni che precedono. Ho soggiornato in questa struttura per dodici notti, ad ottobre.
Devo segnalare, in aggiunta ai positivi commenti che precedono, la estrema pulizia delle stanze, i letti comodissimi, l'ampiezza dei locali, la quotidiana sostituzione della biancheria da bagno. La colazione è di tipo internazionale (dolce-salato) con offerta di formaggi, salumi, frutta e yogurth freschissimi. Il personale - con una speciale menzione per gli ottimi proprietari - è disponibile e sempre cordiale. La posizione dell'hotel è strategica: 5 minuti a piedi dalla fermata della metro Keplerplatz, che dista due fermate da Karlplatz e tre da Stephanplatz. Il quartiere è abitato in prevalenza da immigrati slavi e arabi, ma questo aspetto, che i primi giorni mi ha disorientato, non ha mai costituito un problema; sono rientrata sempre da sola anche di notte senza mai essermi mai trovata in difficoltà. Segnalo doverosamente, per chi avesse bambini, la presenza, a pochi passi dall'hotel, e con passaggio obbligato per raggiungere la metro, di un vistoso e pittoresco porno- shop.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
Serravalle Pistoiese, Italia
Recensito il 16 ottobre 2011

Vienna è bellissima, albergo fuori dal centro con camere spaziose e pulite, colazione normale, wifi gratis. La fermata della metro dista meno di 5 min a piedi in una via commerciale dove ci sono alcuni ristoranti e negozi di medio basso livello, molti kebab e paninari.
Nel complesso lo consiglierei per pulizia e prezzo se non si trova niente di più centrale...

Quartu Sant'Elena , Italia
Recensito il 25 agosto 2011

Ottimo hotel situato a poche fermate del metro dal centro di Vienna, comodo per chi come noi ha bambini piccoli, la zona è molto tranquilla ed è situata a pochi passi da una via commerciale chiusa al traffico dove è possibile trovare bar , ristoranti, negozi e fermata dellla metropolitana. L'hotel è stata una piacevole sorpresa, la camera, che doveva essere una doppia con letto aggiunto, si è trasformata in una suite familiare molto spaziosa con 2 camere da letto e vista sulla città. Hotel pulito, personale cordiale, wifi gratuito, parcheggio dell' hotel economico buona la prima colazione compresa nel prezzo...ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
Recensito il 18 maggio 2011

Posto nellza zona imemdiatamente a sud del centro di Vienna, prossimo alla stazione metro di keplerplatz (dove e` uno dei 9 mercatini di natale nel periodo invernale), sorge l`albergo caroline.
Premetto che la sua scoperta sia stata pianificata dal viaggio organizzato per i mercatini di natale, ma mai migliore scelta ad un prezzo cosi` contenuta potrebbe essere stata fatta.
Servizi perfetti, personale disponibile e competente, ottima buffet per la colazione e camere stupende in cui e` un piacere soggiornare.
Tutto quello che puo` essere utile ad una coppia che intenda trascorrere l`intera giornata alla scoperta in lungo e in largo della capitale austriaca e trovare un posto comodo e confortevole dove poter poi riposare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Vienna
Hotel Kolbeck
Hotel Schani Wien
N. 35 di 361 a Vienna
Punteggio 4.5 su 5 666 recensioni
Motel One Wien-Hauptbahnhof

Conosci Hotel Caroline? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Caroline

Struttura: Hotel Caroline
Indirizzo: Gudrunstrasse 138 | 1100 Wien, Vienna 1100, Austria
Regione: Austria > Regione di Vienna > Vienna
Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Spa Accesso disabili
Classificato al n.144 di 361 hotel in Vienna
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Caroline 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Odigeo, Agoda, Priceline, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Caroline. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.