“buon hotel in un'ottima posizione”

Steigenberger Hotel Herrenhof Wien
Classificato al n.29 di 359 hotel a Vienna
Eco LeaderLivello Oro
Recensito 16 febbraio 2012

la mia scelta dell'hotel Steigenberger si è basata dalle recensioni e non solo di quelle di Tripadvisor.
L'albergo è in posizione strategica accanto all'entrata della metropolitana della linea 3. Con 21 euro (andata e ritorno) siete all'aeroporto, comodamente in treno + metropolitana. Francamente un record per una capitale. L'albergo è comunque nel cuore storico di Vienna vicino a tutto.
A piedi si fanno splendide passeggiate.
La camera standard era all'ultimo piano, abbastanza piccola ma funzionale e completa di tutto . Bagno, ovviamente senza bidet...
Il personale si è sempre dimostrato attento e disponibile . Abbiamo avuto anche l'ausilio di una addetto di lingua italiana che ci è stato di grande aiuto. La hall comprende un ampio spazio bar, che pur essendo zona fumatori è ottimamente aerato, molto piacevole.
La colazione, ancorché a supplemento (20€) è veramente ottima e senza limiti.
Nota di merito l'area SPA , essenziale ma estremamente funzionale: 1 sauna ed 1 bagno turco come Dio comanda. Simpatica anche l'area adibita al relax con la selezione di té.
Raccomandato e sicuramente ci tornerei.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Scrivi una recensioneRecensioni (3.396)

Recensito 10 gennaio 2012

hotel in posizione strategica davvero a pochi passi dal palazzo imperiale. Servizio alla reception davvero scadente,personale poco cortese tranne per i pochi che parlavano l'italiano(direttrice e un addetto di origine italiana).Non c'è il servizio di consegna nelle stanze delle valigie.Colazione carissima e come ci hanno riferito altri ospiti niente di eccezionale; nel bagno scarsissima la quantità di prodotti per l'igiene personale ; non forniscono neppure la cuffia per la doccia (ci siamo dovuti procurare i prodotti fuori ).Cuscini pessimi .Scarsa attenzione verso i clienti ( quando si entrava e si usciva dall'hotel nessuno si è mai degnato di accennare ad un semplice saluto ).Altri clienti con i quali abbiamo parlato hanno riscontrato le nostre stesse mancanze.Totale inefficienza nel prenotare e confermare eventi .Non è affatto un hotel a 5 stelle.Tutto fumo e niente arrosto (visto anche l'elevato costo!!!!!!!!)

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
EPerwanger, General Manager alle Steigenberger Hotel Herrenhof Wien, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 gennaio 2013

Gentile Ospite
ci dispiace tanto che il Suo soggiorno nel nostro albergo non è stato come da Lei aspettato. Quando parlavamo qui a Vienna, non ci hanno dato informazioni sui punti accennati, peccato poiche avremmo potuto reagire per fare il Suo soggiorno piu piacevole.
Le assicuro che il team da il migliore ogni giorno per trasformare le vacanze dei nostri clienti in uns soggiorno piacevole e rilassante. Naturalmente offriamo cuscini di diversi tipi, basta richierderli al front desk. Anche le cuffie da doccia ed altri prodotti d'igiene personale sono disponibili nelle quantita che i nostri ospiti desiderano.
Spero che ci dia un altra possibilità di mostrare il nostro livello di servizio nel futuro.
Cordiali saluti
Elisabeth Perwanger
Direttrice

Recensito 5 gennaio 2012

E' sicuramente la migliore posizione per chi ama vivere il centro sia per negozi , musei e locali.
Sei a 50mt dall'Hofburg, da tutti i musei e dalla pasticceria DEMEL che è paragonabile ad un meseo del dolce e della Sacher originale. L'albergo offre di tutto, il servizio è da 5 stelle. La colazione è fantastica e cara (€ 28cad. ) Il personale della reception è gentile e pronto ad ogni esigenza, naturalmente parlano tutti inglese, ma se di turno c'è anche un ragazzo che parla italiano. Gradita la possibilità del check out later (a pagamento, siamo usciti alle 16 anzichè alle 12 + € 45,00). Il capodanno lo abbiamo passato in strada a Rathaus (200mt) stupendo!! Al ritorno in camera abbiamo trovato una bottiglia di spumante e dei cioccolatini.

Consiglio sulle camere: Purtroppo unica nota negativa è la moquette nelle camere quindi consiglio una camera non fumatori
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 gennaio 2012

hotel situato in posizione strategica (veramente a pochi passi dal centro e dai musei) dotato di tutti i comfort che servono (compreso il garage). la spa è veramente molto carina anche se non enorme.
il prezzo è abbastanza caro ,ma giustificato dalla posizione.lo consiglio vivamete.la colazione è ricca e molto variegata.il personale è estremamente gentile e professionale

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 27 novembre 2011

- Il servizio non e' da 5 stelle
- Internet e' gratuito ma funziona molto male
- Il prezzo della colazione e' ridicolo
- La stanza e' piccola
- Il letto un Queens size  -non sufficiente per 2 adulti
- Il materasso molto scomodo, i cuscini pessimi: ho dormito estremamente male
- La pulizia e' sufficienza, ma non all'altezza di un 5*****
- I prodotti del "kit toilette" nel bagno sono pochi e di scarsa qualità
- Vorrebbero essere un hotel di design, hanno finito per essere un patchwork mal combinato: meglio sarebbe stato valorizzare la struttura originale di un bel palazzo di inizio '900
+ Ottima posizione
+ Prezzo relativamente accettabile (ma meglio spendere 30/40€ in più e andare in un VERO 5*****)
+ Minibar gratuito (ma poco fornito)

• Ha soggiornato a: Novembre 2011
Recensito 3 novembre 2011

Siamo stati a Vienna dal 28 al 31/10/2011, soggiornando in questo hotel. Lo consigliamo vivamente per la posizione strategica ( 50 m a piedi dall'Hofbug), che consente di raggiungere tutte le attrazioni in pochissimi minuti a piedi. Fermata della Metropolitana sotto l'hotel; personale molto professionale; trattamento eccellente, all'altezza delle aspettative. Ottima catena.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 agosto 2011

L'ho scelto perche nella top-ten di tripadvisor, un pò caro ma considerato il periodo e colazione compresa (una delle migliori in assoluto) i soldi sono stati ben spesi. La posizione è incredibile scendi e sei in pieno centro. A dx dell'albergo c' è uno dei caffeè storici, la hall è molto particolare (bar come è nelle foto) le camere con bagno molto bello moderno. La colazione è super, buon soggiorno.!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Vienna
The Ring, Relais & Chateaux
Palais Hansen Kempinski
Neubau
Hotel Sans Souci Wien
Radisson Blu Style Hotel, Vienna

Conosci Steigenberger Hotel Herrenhof Wien? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Steigenberger Hotel Herrenhof Wien

Indirizzo: Herrengasse 10, Vienna 1010, Austria
Regione: Austria > Regione di Vienna > Vienna > Centro storico
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
N. 3 Eco hotel a Vienna
N. 10 hotel con spa a Vienna
N. 22 hotel per famiglie a Vienna
N. 23 hotel di lusso a Vienna
N. 26 hotel romantici a Vienna
N. 27 hotel per viaggi d'affari a Vienna
Fascia prezzo: 142 € - 269 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4,5 stella/e — Steigenberger Hotel Herrenhof Wien 4.5*
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Steigenberger Hotel Herrenhof Wien. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Steigenberger Hotel Vienna