“enogastronauta”

common_n_attraction_reviews_1bd8 72 voti utili
“enogastronauta”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 marzo 2012

La Torre del Danubio
Nell'Aprile 2011 insieme ad amici podisti siamo stati a Vienna per la maratona e nell'occasione ci parlarono bene del ristorante che stava sulla sommità della torre. Prenotammo e ci recammo sulla torre.Con i suoi 252 metri di altezza e i due ascensori rapidi che permettono di raggiungere in meno di 45 secondi la piattaforma girevole con ristorante a 170 metri di altezza la Torre del Danubio è un vero e proprio emblema di Vienna.
Dall'alto della torre si gode una veduta eccezionale non solo sul centro storico di Vienna e la Foresta Viennese, ma anche, a seconda del tempo, sui dintorni vicini e lontani della città.
La cucina del ristorante è buona e in particolare con la cotoletta alla Bismarchk, che da sola vale la pena andarci. La caratteristica del ristorante è che mentre ceni la sommità della torre gira lentamente ed alla fine della cena (circa 1,5 ora) dalle ampie vetrate vedi tutta la città illuminata di Vienna. Uo spettacolo da non perdere. I prezzi sono adeguati. Una cena completa con varie birre sui 30,00 a persona. Chi si reca a Vienna non può non andare a cenare sulla Torre. E' splendida.

Visitato a Aprile 2011

601 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 888 voti utili
“Vienna dall'alto”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 febbraio 2012

Ai bordi di Vienna troviamo questa moderna torre con vista spettacolare sulla città...all'interno un ristorante girevole che mentre si gusta la tipica cucina viennese (ottime le zuppe,tenero e sapido l'arrosto di maiale) consente di spaziare con lo sguardo ed ammirare dall'alto il parco e Vienna!! Possibilità di acquistare souvenir nel piccolo negozio annesso. Prenotare sempre e chiedere il tavolo vicino alle finestre.

Nizza, Francia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 30 voti utili
“Suggestivo”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 4 gennaio 2012

E' una delle cose da fare a Vienna. Il ristorante si trova a 170 metri di altezza e offre una visita spettacolare sulla città ed i dintorni. Girando su se stesso, compie un giro completo di 360° in circa 10 minuti. La cucina è semplice e offre piatti della cucina tipica viennese, non è un granchè, ma ne vale comunque la pena. C'è anche una carta di discreti vini locali un pò carucci, ma alla fine il conto non è più alto che in un qualsiasi altro ristorante di Vienna. Sicuramente una location diversa e molto suggestiva.

Verona
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“SUGGESTIVO...!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 dicembre 2011

Sono stata a Vienna per il ponte dell'Immacolata e l'ho trovata molto bella : i monumenti, le vie del centro illuminate per le feste, i mercatini...
Peccato però per l'impatto iniziale... se non avessi saputo il tedesco forse sarei ancora là a cercare di orientarmi!! Il nostro hotel non era proprio centrale e dovevamo spostarci spesso con il treno: tutte le indicazioni solo in tedesco!
Una cosa che ci ha molto colpito è stato il panorama dall'alto della Donauturm, la torre al centro del parco del Danubio... una vista spettacolare! Tra l'altro ci siamo seduti al bar (il ristorante era tutto prenotato) che gira attorno alla torre e ti fa vedere tutta la città: veramente suggestivo!!!
Forse sarebbe da pubblicizzare un po', visto che tutti conoscono la Ruota Panoramica al Prater, ma molti meno la torre con la terrazza che gira!
Buon viaggio!

Bologna, Italia
141 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 131 voti utili
“Vista mozzafiato”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 dicembre 2011

Siamo stati nel caffè di questa torre lo scorso Dicembre.
Il locale trovandosi in cima alla torre panoramica
gode di una vista davvero incantevole su una delle città
più belle d'Europa. Inoltre, cosa da non trascurare,
ruota lentamente in modo da fornire sempre una vista
diversa della città e dei dintorni. Il soffitto invece
è fermo e contiene le indicazioni su cosa si può vedere
in ogni direzione.
Abbiamo ordinato un'insalata con bacon, un toast,
acqua e tè. In tutto abbiamo speso 18 euro, al quale
però bisogna aggiungere il costo della salita alla torre,
circa 7 euro a testa.
Il locale è molto carino e ben tenuto e il cibo è discreto
(le porzioni dei nostri snack erano qualcosa di più che semplici
snack) ma la vera peculiarità del locale resta la location, che lo
rende indicato per un'occasione romantica. Purtroppo la
torre è un pochino lontana dalla metro (circa 1 Km)
quindi abbiamo evitato di andarci di sera e ci siamo
andati di pomeriggio. Non siamo rimasti assolutamente
delusi: anche di giorno la vista panoramica merita davvero!

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Donauturm hanno visto anche

Vienna, Regione di Vienna

Conosci Donauturm? Condividi la tua esperienza!