“Ottimo soggiorno” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.6 di 75 hotel a Innsbruck
Galliera, Emilia-Romagna, Italy
“Ottimo soggiorno”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato a Weisse Kreuz (3 stelle) per capodanno, abbiamo prenotato una camera singola con letto aggiunto perchè le camere doppie erano terminate. La stanza era ovviamente molto piccolina ma accogliente, pulita con un bel bagno.
La colazione è abbondante, varia e di ottima qualità. Il personale gentilissimo e disponibile, ci hanno trovato e prenotato il ristorante per il cenone di san Silvestro. L'hotel è situato in una posizione strategica per visitare i punti d'interesse della città, é in pieno centro storico nella zona pedonale ed è a circa 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria principale. A circa 200 m è situato il punto informazioni turistiche e le varie fermate degli autobus che portano alle piste da sci fuori Innsbruck, mentre l'impianto di risalita è circa a 400 metri.
Siamo stati molto bene, l'hotel è molto antico ma ben curato, lo consiglio a tutti.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Ebraico per primo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 gennaio 2012

Abbiamo prenotato verso metà dicembre e c'erano solo camere con lavabo mentre bagno e doccia erano separati.
La camera era piccolina ma vivibilissima.
E' un albergo fondato ancora nel 1400 per cui gli interni sono in buona parte in legno e in stile medievale. E' un'atmosfera fantastica!
E' stato un tuffo nella storia.

La colazione è super abbondante e non abbiamo assaggiato tutto.
Il personale della reception è stato gentilissimo con noi e ci ha risposto a tutte le domande.
Per la notte di San Silvestro la centralità dell'albergo c'è parsa tattica in quanto potevamo entrare ed uscire quando volevamo in base alle esigenze (anche solo per scaldarci un pochino).

Peccato solo per i pochi posti a disposizione per la macchina: per 3 giorni su 5 l'abbiamo lasciata in quello pubblico che è molto più costoso.

Vi consiglio veramente questo albergo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
weiss1465, Manager alle Hotel Weisses Kreuz, ha risposto a questa recensione., 15 gennaio 2012
Grazie mille per il vostro gentile giudizio. Ci fa davvero piacere leggere che avete apprezzato il nostro Hotel. Speriamo in un arrivederci!

Tanti cari saluti da Innsbruck
Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 4 gennaio 2012

Siamo appena tornati da questo hotel e lasciare la camera è stata davvero una liberazione
Pensate come ci si potrebbe trovare a dormire in cantina/galera ed ecco descritta la nostra camera
A parte il fatto che è piccolissima (sospettiamo una singola adattata ad una matrimoniale pur di avere più gente possibile in hotel), il nostro bunker non aveva una finestra che dava all’aperto ma su una specie di corridoio interno senza ricambio d’aria. No comment oltre al confort dell’hotel anche sull’igiene di una sistemazione di questo genere.
È davvero una brutta sensazione svegliarsi al mattino e non sapere com’è il tempo fuori. Inoltre durante il nostro soggiorno nevicava e ci siamo persi il bello di stare alla finestra ad ammirare la neve che cadeva davvero copiosa.
Consideriamo inoltre che la camera è priva di termosifone: non aggiungo altro dal momento che questa recensione la scrivo nel mese di dicembre e ho appena detto che fuori nevicava: lascio al lettore le dovute considerazioni in merito al gelo…
Non solo la camera è completamente gelida ma assolutamente tutto l’albergo (reception, sala colazione,…)
La colazione non è male ma ci sono pochissimi dolci e il salato si limita a tre tipologie di affettati e i formaggi.
In compenso le camere sono molto pulite però se al mattino volete concedervi il lusso di dormire fino alle 8.30 – 9.00 ricordatevi assolutamente di mettere fuori dalla porta il cartellino Do not disturb altrimenti nel dubbio la cameriera bussa e se vi vede che scendete per la colazione vuole ostinatamente già procedere alla pulizia. Capisco che prima finisce prima va a casa ma lottare per poter stare un attimo tranquilli nella proprio CELLA DA GALERA pagata ben € 90,00 a notte è un nostro diritto. Consideriamo inoltre che detta cameriera non parla italiano (e va be’, questo lo posso anche capire) ma nemmeno inglese , quindi difendere la propria privacy è stata dura.
Altro appunto non gradevole sta nel fatto che se alla sera prendi una qualunque cosa da bere al mattino non viene portato via e quindi tocca all’ospite a riportare tutto alla reception.
Non usate assolutamente il telefono in camera: il prezzo è proibitivo!!!! Aver usato il cellulare nonostante le chiamate internazionali sarebbe sicuramente costato meno.
Anche internet è una cosa “da ricchi”: ben 1€ per soli 12 minuti di navigazione con un pc preposto solo alla navigazione. Non permette di fare assolutamente nulla di più!!!!! (ha solo il lettore PDF e il visualizzatore di Word).
Insomma mi sembra che sia più che sufficiente per considerare questo hotel davvero male e consigliare fermamente a chiunque di evitarlo. Consideriamo inoltre che le camere senza finestra sull’esterno sono molte e quindi parecchie persone si sono trovate con il nostro trattamento.
WEISSES KREUZ : MAI PIÙ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Consiglio sulle camere: Se proprio volete soggiornare qui chiedete espressamente la camera con la finestra e attenzione che
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5
Grazie mille per il Suo feedback! Ci dispiace leggere che il suo soggiorno non sia stato all'altezza delle sue aspettative e ancor più che non abbia colto l'occasione, durante i diversi giorni del suo soggiorno, di rivolgersi alla reception. Avremmo potuto chiarire la maggior parte dei punti da lei indicati, oserei dire tutti.

Poiché il nostro Hotel si trova in un edificio storico, alcune camere non hanno una finestra verso l'esterno ma in un cortile decorato /lucernario, dove il ricambio d'aria viene garantito dal tetto. A questi particolari abbiamo fatto esplicitamente riferimento sia nella nostra offerta che nella conferma di prenotazione. Si tratta di camere di prezzo inferiore rispetto alle altre. Può naturalmente capitare che, per diversi motivi, la camera non sia di proprio gradimento una volta arrivati in Hotel. Basta parlare con la reception. Tuttavia, capita spesso che a seguito di cancellazioni dell'ultimo minuto sia possibile cambiare la categoria della stanza.

Tutte le camere sono dotate di calorifero con possibilità di regolare la temperatura a piacimento. Nella sua camera si trova a destra, sotto la scrivania, un po' nascosto ma accessibile. Se necessario, mettiamo anche a disposizione stufe elettriche aggiuntive. Negli spazi comuni dell'Hotel la temperatura è di circa 22-24 gradi.

Il nostro personale è tenuto a iniziare la pulizia delle stanze a partire dalle ore 9. Ci dispiace che non sia avvenuto nel suo caso. Abbiamo già richiamato il personale ad attenersi a questa regola.

Per quanto riguarda Internet, il costo del servizio se si utilizza il PC a disposizione è di Eur 1 per 12 minuti. Il costo del telefono è di 20 ct per unità (per una telefonata locale di 50 secondi).
Tuttavia, la connessione wireless è gratuita.

Siamo spiacenti che non ci abbia dato la possibilità di rendere il suo soggiorno più piacevole e speriamo che comunque abbia portato a casa anche qualche bel ricordo di Innsbruck.
Brescia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 ottobre 2011

Albergo molto carino, in classico stile Austriaco.Le Camere sono accoglienti, confortevoli e pulite. La posizione è ottima, nel cuore del centro storico di Innsbruck, a 100 mt dal Tettuccio d'oro. La Colazione è molto abbondante e varia. Il personale è stato molto gentile e disponibile. Ve lo consiglio!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
roseto
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 settembre 2011

Un Hotel storico molto suggestivo. A pochi passi dal famoso Tettuccio d'oro e dai più importanti monumenti della città. Si trova nell'isola pedonale di Insbruck pertanto non raggiungibile con la macchina se non in alcune ore la mattina presto . Noi abbiamo lasciato la macchina nel Parcheggio comunale del Congress e abbiamo raggiunto l'albergo a piedi . In due giorni non abbiamo più toccato l'auto perchè la città si gira benissimo a piedi , con la funivia si va in montagna e con il bus , gratuito con la card, si arriva ovunque .
Le colazioni nelle Stube caratteristiche , sono state fantastiche .
Noi non avevamo la doccia in camera ma la doccia comune era pulitissima , grande e attrezzata .

Brescia, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 26 agosto 2011

Camera piccola, brutta, ma sopratutto rumorosa dovuto ai locali in strada, ed eravammo al terzo piano! quindi rumori fino a tardi la notte e rumore la mattina prestissimo dovuto al lavaggio della strada. Niente aria condizionata in camera, in agosto faceva caldo e quindi costretti ad aprire la finestra. Collazione a buffet che sarebbe abondante ma non di ottima qualità.
Il personale molto gentile.

Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 agosto 2011

Abbiamo soggiornato una sola notte ed ha rappresentato la scelta perfetta per visitare la città. Camera tripla sufficientemente spaziosa forse poco insonorizzata. L'intera struttura pur derivata da uno palazzo storico del centro della città è stata da poco ristrutturata. La colazione è veramente ricca e propone tutte le specialità tirolesi, viene servita in 3 bellissime "stube" collocate al primo piano del palazzo.
Da ripetere..........

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Innsbruck
BEST WESTERN PLUS Hotel Goldener Adler
The Penz Hotel
The Penz Hotel
N. 1 di 75 a Innsbruck
Punteggio 4.5 su 5 610 recensioni

Conosci Hotel Weisses Kreuz? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Weisses Kreuz

N. 2 hotel per famiglie a Innsbruck
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Innsbruck
N. 6 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Innsbruck
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Weisses Kreuz 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotel.de, Odigeo, Hotels.com, HRS e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Weisses Kreuz. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Weisses Kreuz Hotel Innsbruck
Weisses Kreuz Innsbruck