“Trappola per turisti”

75 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 253 voti utili
“Trappola per turisti”
Recensito il 5 gennaio 2012

La mia non vuole essere una critica al locale, ma alla mediocrità del turista che spesso si lascia trarre in inganno dalle recensioni troppo benevole del cliente medio, che forse non è in grado di dare il giusto valore al prezzo pagato in relazione al servizio ricevuto. Se alla fine consideriamo che per un boccale di birra, mezzo pollo allo spiedo ed un piatto di prosciutto e pancetta, abbiamo pagato quasi quanto in altri locali (di minor fama), ma con la differenza del servizio che qui è inesistente, dato che la birra e le varie pietanze te le vai a cercare e comprare per i fatti tuoi. L'atmosfera sarà pur particolare ma altrettanto vero è che la sensazione che trasmettono i locali è si di una grande birreria, ma anche di una grande mensa aziendale.

Visitato a Dicembre 2011

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Ungherese per primo
Verona, Italia
25 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 42 voti utili
“La birreria degli austriaci!”
Recensito il 16 dicembre 2011

Ci siamo ritornati io, mia moglie e i miei due figli di 6 e 9 anni a gennaio di quest'anno per vedere la differenza con l'estate prima. Ambiente classico da birreria "opolare" offre nei suoi chioschi la tipica gastronomia del luogo (i pesci cotti/affumicati sono una delizia). Birra a fiumi spillate direttamente da botti. D'estate il giardino oltre ad accogliere gli avventori da spazio anche alle bande musicali del luogo. Trovare qualche nota negativa è difficile: poche sale per i non fumatori, file per prendere il cibo (ma d'altronde...) ma si dimenticano presto davanti ad un bel boccale di Augustiner che attenzione non è quella di Monaco ma una derivazione di questa! Prost a tutti!

Visitato a Gennaio 2011
Venezia
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 41 voti utili
“Posto ben organizzato”
Recensito il 13 dicembre 2011

Era già la seconda volta che andavamo a Salisburgo e ci ricordavamo di questa fabbrica di birra in cui si può anche mangiare. Ci siamo presentati all'orario di apertura 14:30, come la volta prima. C'era già qualcuno che aspettava nel parcheggio davanti alle scale, turisti ma anche molte persone del posto. L'atmosfera ricorda un po' un refettorio o una mensa pubblica. Appena entrati si prende dalle mensole un boccale, minimo da mezzo litro, che si può rinfrescare con l'acqua di una fontanella. Poi si presenta alla cassa e si paga. Il prezzo della birra è buono. Fanno una birra anche per Natale. Il parcheggio se si consuma è gratis, bisogna presentare il ticket alla cassa. Noi ne abbiamo approfittato per trascorrere la notte là con il camper.
Dopo aver fatto la fila per farti dare la birra, si può andare a cercare un tavolo in una delle sale. Purtroppo nelle sale si può fumare. Ce n'è una per non fumatori ma è più piccola delle altre, e quando siamo andati noi erano piene di gente. Nel corridoio ci sono vari chioschi che vendono cibi. Non c'è molta varietà, crauti, salsine varie e sottaceti che a me non piacciono e carne, wurstel, patatine fritte, panini. Non ci sono molti dolci o piatti tipici caldi, canederli o zuppe.. Alcune addette non sono proprio gentili o amichevoli se non parli tedesco, e anche se lo parli :D.
Comunque puoi mangiare per poco, e per una volta fai il pieno di birra. Noi siamo andati un pomeriggio e anche la sera dopo. Il primo giorno era anche caldino, così abbiamo potuto restare nel giardino della birreria, con molti tavolini vuoti.

Visitato a Ottobre 2011
Udine, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“assolutamente da non perdere”
Recensito il 12 dicembre 2011

Birreria con ristorante self service allestito in ex convento.
Entrando da subito appare una parete di boccali pronti ad essere sciacquati (e raffreddati) ad una fontana d’acqua e riempiti da fiumi di birra artigianale eccellente.
Nei corridoi dell'edificio si possono trovare diversi stand con vere prelibatezze (servite in piatti di carta che contribuiscono a rendere ancora più rilassata e speciale l’atmosfera): crauti con wurstel di vario tipo, wiener Schnitzel con patate calde e/o fredde, arrosti al forno, polpette e gnocchi di carne, pane e brezeln, dolci al punch …
Quindi non resta che trovare un posticino nelle grandi sale (fumatori o non fumatori) e godersi la serata.
Si consiglia di andare presto (verso le 19) per trovare la massima scelta gastronomica... La birra, invece, non mancherà mai!

Visitato a Dicembre 2011
Palermo
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“Ottima Birra”
Recensito il 3 dicembre 2011

Una delle migliori birre che avwssimo mai bevuto, spillata direttamente da botti di legno sulle quali piantano il rubinetto con un colpo di martello.
Visitato di giovedì e l'atmosfera si presentava gia caratteristica ed interessante, chissà il sabato o la domenica!
D'inverno vi sono 3 sale di cui 1 per fumatori, d'estate penso si trasformi in un bel Beer Garten visto che fuori nel grande giardino vi erano ancora dei tavoli e la predisposizione per montarne tantissimi altri.

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Augustiner Braustubl hanno visto anche

Salisburgo, Salisburgo

Conosci Augustiner Braustubl? Condividi la tua esperienza!