“Un luogo da sogno....”

Classificato al n.5 di 132 hotel a Salisburgo
Forlì
“Un luogo da sogno....”
Recensito il 4 maggio 2011

Mio marito ed io abbiamo concluso le ns vacanze di Pasqua al Schloss Leopoldskron - Meierhof, Salzburg .... ottima scelta!
L'hotel è in un luogo da favola, isolato dal mondo (silenzio assoluto disturbato solo dalle rane e dagli uccellini).. si trova a pochi minuti dal centro della città (in taxi 5 minuti con una spesa di 8/9 € al max).
Arrivare in auto non è facile, le indicazioni sono scarse e la zona è un dedalo di stradine a senso unico... facile perdersi e girare a vuoto. Una volta arrivati però si viene appagati da un palazzo bellissimo e da un parco non da meno! Non si dorme nel palazzo principale, ma nella palazzina vicina, che è cmq carina. Alla reception non parlano italiano, l'inglese fa da padrone, ma sono molto gentili. Allo stesso piano della reception c'è il bar e la sala lettura (o meglio dire salone lettura) con riviste e libri ad uso degli ospiti (tutti in inglese e tutti sul mondo del sociale, della legge e dell'economia ... materie di base dei seminari di studio che si tengono nella struttura una volta al mese), ci sono anche diversi pc (con internet) ad uso gratuito.
Al primo piano ci sono le camere a prezzo pieno, al secondo (mansarda) quelle economiche; noi avevamo una di queste... la camera era un po' piccola e calda, arredata in modo semplice e anonimo, ma pulita e fornita di tutto quello che poteva servire. Unico neo: la mancanza del condizionatore che si è sentita data la piccola dimensione della finestra, il soffitto basso e le giornate calde (abbiamo tenuto la finestra aperta giorno e notte). Il bagno era bruttino, ma pulito e di dimensioni umane.
La colazione viene servita nel palazzo principale, in uno splendido salone ... il buffet è vario e buono, salato e dolce, caldo e freddo. Il personale di sale è gentile e discreto.
In tutte le ore è possibile visitare il castello, le stanze sono a disposizione degli ospiti (noi siamo stati molto in biblioteca, dove ci sono altri pc), si può vivere come a casa propria... molto bello!!
il parco ottimo per una passeggiata rilassante guardando il lago e il tramonto dietro i monti... moooolto romantico.
L'hotel non dispone di ristorante, in zona ce ne sono alcuni (andate a piedi, è più semplice e una camminata di 15 minuti non è esagerata).. noi ne abbiamo provato uno solo... non è stato il max.. menù solo in tedesco e prezzi altini... però a 20/25 minuti di cammino c'è un supermercato dove poter fare la spesa...
Purtroppo in zona non ci sono mezzi pubblici, qdi o ci si muove con l'auto o con il taxi!
Per chi è un gran camminatore, non ha paura del sole o della pioggia... si può arrivare in centro a piedi! .... Dal cancello si ammira il castello di Salisburgo in tutta la sua imponenza!
2 piccole curiosità sul castello:
- Max Reinhardt acquistò Schloss Leopoldskron nel 1918 e vi rimase sino all'avvento del Nazismo (il castello fu restituito alla vedova nel dopo guerra). Qui venne ideato il Festival di Salisburgo, da Max Reinhardt, Hugo v. Hoffmannsthal e il compositore Richard Strauss.
- Nel 1965 gli esterni del castello e il suo giardino furono usati come location per il film Tutti insieme appassionatamente (The Sound of Music) con Julie Andrews ... una chicca x chi come me ama quel film! :-D

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Finlandese per primo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Salisburgo
Hotel Schloss Monchstein
Hotel Goldgasse
Hotel Goldgasse
N. 13 di 132 a Salisburgo
Hotel Goldener Hirsch, a Luxury Collection Hotel, Salzburg

Conosci Hotel Schloss Leopoldskron? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Schloss Leopoldskron

Struttura: Hotel Schloss Leopoldskron
Indirizzo: Leopoldskronstrasse 56 -/58, Salisburgo 5020, Austria
Regione: Austria > Alpi austriache > Salisburgo > Salisburgo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Suite Accesso disabili
Classificato al n.5 di 132 hotel in Salisburgo
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Schloss Leopoldskron 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Hotels.com e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Schloss Leopoldskron. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Schloss Leopoldskron Hotel Salisburgo
Hotel Schloss Leopoldskron Meierhof