“...non più di un tre stelle...” 3 su 5 stelle

Mercure Salzburg City
Classificato al n.23 di 138 hotel a Salisburgo
Eco LeaderLivello Bronzo
Trieste
“...non più di un tre stelle...”
3 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

...accoglienza professionale ma un po freddina, comunque in clima con le festività pasquali appena trascorse...stanza pulita ma un po piccina e datata...posizione abbastanza centrale che permette di raggiungere il centro con una passeggiata di una quindicina di minuti...colazione a buffet di qualità discreta....ristorante chiuso alle 13.00 del giorno di arrivo probabilmente per la mancanza di clientela...tirando le somme non posso recensirlo con più di tre "punti" , come le stelle che dovrebbero assegnargli...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
  • Indonesiano per primo
Un membro di TripAdvisor
3 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Hotel pulito, personale disponibile e cordiale. Il costo rispetto ai servizi, alla dimensione delle camere edin generale è eccessivo soprattutto in confronto con altri hotel della stesso brand.
La posizione è un pò defilata rispetto al centro ed alle principali luoghi di interesse turistico anche se in 10 - 15 minuti a piedi si + in centro.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Venezia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 10 dicembre 2011

Trovo eccessivo il prezzo pagato per una stanza poichè l'hotel è notevolmente decentrato, il garage è sotterraneo ed è a pagamento, la stanze sono piccole ed obsolete rispetto ad alberghi della stessa categoria, inoltre spesso e volentieri non c'è nessuno al bancone della portineria ( tanto per controllare il via vai e l'aggirarsi di eventuali malintenzionati nella hall), la dotazione delle camere è ridotta all'osso (televisori CRT con pochi canali, in bagno c'è il minimo con prodotti d'importazione cinese,il frigobar è spoglio), la prima colazione si riduce a solo 3 tipi di affettati ( e non di eccessiva qualità), la hall è disadorna.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Trieste, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2011

L’albergo si trova in buona posizione per visitare il centro sia a piedi che con i mezzi pubblici.
Nelle vicinanze ci sono diversi ristoranti.
Il parcheggio all’aperto è gratuito.
Le camere sono piccole è lo stile assomiglia più ad un IBIS che ad un MERCURE 4*.
Il condizionamento non funzionava ma il personale, molto gentile, ha provveduto a fornirci una stufa elettrica.
Non capisco perché in una camera per due persone ci fosse una sola sedia.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

La qualità Mercure è una sicurezza e si sa cosa aspettarsi. La posizione è buona, anche se non proprio in centro. Il centro comunque lo si può raggiungere a piedi, con una piacevole camminata.
Le camere sono abbastanza belle, solo il bagno era molto piccolo e avrebbe avuto bisogno di essere ristrutturato.
Essendo arrivati tardi in città, abbiamo cenato al ristorante dell'hotel e siamo rimasti piacevolmente stupiti per la qualità dela cena, semplice ma davvero buona: filetto con crocchette di patate e piccola caponata di melanzane, zucchine e peperoni.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Varese, Italy
3 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Per essere un 4 stelle l'hotel p un po' limitato. Il Ristorante è veramente pessimo sia per il trattamento che per la qualità del cibo. Per il resto alla reception il personale molto gentile e disponibile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Bologna
2 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Io e il mio compagno abbiamo passato 2 notti in questa meravigliosa città. La scelta dell'hotel, che abbiamo deciso in loco, è stata fatta perchè abbiamo trovato la struttura molto comoda, sia per la visita della città stessa, sia perchè dispone di parcheggio (seppur all'aperto) senza costi aggiuntivi, ma purtroppo non siamo rimasti soddisfatti.
Come dicevo l'unico vero pregio è la vicinanza al centro, che si raggiunge a piedi in circa 15 minuti, oppure in autobusbus, con il 21 (fermata a circa 200 metri) in 5 minuti, il costo del biglietto che si può fare anche a bordo, direttamente dal conducente, è di € 2,10 a persona.
Passiamo alle note dolenti: abbiamo speso 124 euro per notte, senza colazione, e non abbiamo mai preso in considerazione di farla in hotel poiché troppo costosa, meglio le panetterie o i bar del centro, ottima qualità e prezzi ragionevoli.
Il caldo estivo si è fatto sentire molto anche in Austria, con temperature sempre al di sopra dei 30°, tuttavia la stanza (noi eravamo al 3° piano – e in fase di prenotazione non mi era stato segnalato) NON disponeva di aria condizionata, ed abbiamo dormito davvero male, in un bagno di sudore. Nemmeno tenendo le finestre aperte si è risolto il problema, perché non entrava aria, entravano invece le zanzare a peggiorare le cose….Ci avevano invece dotato di un obsoleto ventilatore a pale, da attaccare alla presa, che muovendo solo aria calda ci ha fatto sentire davvero presi in giro…
La camera comunque era nella media, pulizia buona, letto comodo, televisore vecchio modello ma con alcuni canali italiani, bagno un po’ vecchiotto, senza bidet, vasca con doccia, un lavandino, presenti anche il phon e dei prodotti di cortesia molto basici ma sicuramente comodi.
Da segnalare anche la presenza, nella hall, di un pc con internet, a libero utilizzo dei clienti, visto che non c'è la connessione in camera.
La sensazione è stata quella di aver speso troppo per quello che ci ha offerto tale struttura, pertanto consiglio a chi volesse prendere in considerazione questo hotel (magari in inverno non serve l’aria condizionata…) di cercare eventuali offerte, perchè 124 euro con tali presupposti sono davvero esagerati.

• 2 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Salisburgo
Mercure Salzburg Central
Ramada Salzburg City Centre
Ramada Salzburg City Centre
N. 26 di 138 a Salisburgo
4.0 su 5 stelle 741 recensioni

Conosci Mercure Salzburg City? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mercure Salzburg City

Struttura: Mercure Salzburg City
Indirizzo: Bayerhamerstrasse 14/A, Salisburgo 5020, Austria
Regione: Austria > Alpi austriache > Salisburgo > Salisburgo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 3 Eco hotel a Salisburgo
N. 18 hotel di lusso a Salisburgo
Categoria hotel:4 stella/e — Mercure Salzburg City 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, ACCOR, TripOnline SA, Odigeo, Agoda, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mercure Salzburg City. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mercure Salzburg City Hotel Salisburgo
Mercure Salzburg City Hotel Salzburg