“non merita 4 stelle”
Recensione di Hotel am Mirabellplatz

Hotel am Mirabellplatz
Classificato al n.56 di 132 hotel a Salisburgo
Recensito 19 settembre 2011

Siamo stati per qualche giorno in questo hotel, a parte che nessuno degli addetti parla italiano, abbiamo avuto qualche problema su alcune informazioni, non c'è servizio di portabagagli, il bar quasi inesistente offre gratuito acqua tè caffè e due tipi di bibita, cose
che un 4 stelle potrebbe avere in camera, le camere sono spaziose e abbastanza pulite,(avevamo prenotato una comfort) gli arredamenti un pò vecchi, comunque tenuti bene, tv molto vecchio, ma si vedeva un canale italiano.
La colazione abbondante nel salato, nel dolce solo una torta, e biscotti, non mancavano marmellate yogurt cereali bibite, praticamente per la colazione nulla da dire, anche se un
pò carettina, però si può scegliere se farla lì o altrove, per il fatto che si paga a parte.
La posizione veramente comoda, a pochi passi da tutto, ritorneremo di sicuro in questa
bellissima città, ma non in questo hotel, con la stessa cifra abbiamo visto di meglio nella
zona.

Consiglio sulle camere: forse si stà meglio nelle camere che guardano nel retro, panorama pessimo, ma di sicuro più silenzio
  • Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 30 agosto 2011

Soggiornato solo una notte in stanza all'ultimo piano. Bella la stanza: ampia con salottino spazioso. Mobili di ottima fattura. Bagno confortevole con doccia potente. Personale ridotto ma molto efficiente. Internet gratis. Principali attrazioni della città tutte raggiungibili a piedi in 5 min. Garage pubblico per auto a 50 mt (a pagamento convenzionato con hotel - 13 Euro x 24 ore). Il lato negativo è che la stanza non era condizionata pertanto la notte faceva molto caldo, soprattutto perchè usano mettere i piumini anche d'estate. I cuscini poi sono un disastro, almeno per me abituato ai cuscini ortopedici e duri: qui sono di piume (sintetiche) e ci si sprofonda. Per chi non è abituato è un tormento.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 maggio 2011

Questo hotel ha una posizione invidiabile, nel cuore di Salisburgo. A pochissima distanza c'è un parcheggio pubblico interrato convenzionato con l'hotel. E' possibile raggiungere in pochi minuti il cuore della città storica, con le classiche viuzze, mentre il giardino Mirabell è praticamente di fianco all'albergo.

Le camere sono arredate in modo molto semplice. La nostra però aveva un odore pessimo in bagno (anche se, a dire il vero, dava fastidio solo a me, mentre al mio collega non tanto). Il fatto che la camera avesse le finestre aperte quando siamo entrati mi ha fatto sospettare che la cosa fosse a conoscenza della direzione...

Si salva decisamente la colazione - ricca di prodotti dolci e salati, e pure il bar fai da te con bibite analcoliche (in realtà solo thé, caffè, acqua e succo di frutta)

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 5 gennaio 2011

abbiamo dormito 2 notti in qs hotel insieme a un altra coppia di amici e ci siamo trovati bene.
parcheggio a pagamento 15 euro al giorno e colazione non inclusa altri 15 euro ma volendo a pochi passi cè l hotel sacher o altri cafè..
4 stelle forse non li vale ma sembra che in austria regalino le stelle!!
le ragazze della reception erano abbastanza gentili e sorridenti, rara qualità in austria!
cmq sicuramente lo consiglio

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 febbraio 2009

Abbiamo soggiornato all'Austrotel nei primi giorni di gennaio del 2009.
Si tratta di un buon hotel, con camere spaziose e curate.
La posizione è favorevole in quanto si trova di fronte ai Giardini Mirabell, vicinissimo alla fermata dell'autobus, ad un parcheggio multipiano (convenzionato con l'hotel) e a negozi e ristoranti.
Il centro di Salisburgo è raggiungibile a piedi in pochi minuti. Vicino all'hotel si trovano il Mozarteum, la casa-museo di Mozart (non la casa Natale) con il caffè Mozart, l'area pedonale della Linzer Strasse, oltre a Mirabell.
Nella hall è disponibile una zona salotto con caffè, te, succhi e acqua disponibili gratuitamente 24h al giorno per gli ospiti, oltre ad una postazione internet.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2009 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 gennaio 2009

Ho soggiornato nell'hotel con degli amici per festeggiare il capodanno. Salisburgo è bellissima anche d'inverno. L'atmosfera natalizia è fantastica e la città ha soddisfatto appieno le nostre aspettative: un capodanno passato sulle note di Mozart, mangiando le prelibatezze locali (sacher compresa). L'hotel è in buona posizione. Non è nella zona centrale pedonale ma è adiacente ai Mirabell Gardens. Basta, quindi, attraversare il ponte e si è subito in centro. Nonostante l'hotel si trovi in un palazzo antico ristrutturato, all'interno è un pò vecchiotto. Le stanze avrebbero bisogno di una rinfrescata. La moquette è un pò polverosa e i bagni sono un pò piccoli per i nostri standard, considerando che l'hotel è un quattro stelle!!! Noi abbiamo prenotato due camere standard, ci hanno dato due camere attigue al secondo piano, vista cortile interno. La camera è un pò scarna. Insomma la vacanza è stata bella ma dall'hotel ci aspettavamo molto di più, considerato che nel sito si parla di un boutique hotel e sono mostrate delle camere molto carine col soffitto a volta. Chissà se prenotando una camera superior.... Nota positiva è la postazione internet a piano terra e lo staff dell'albergo molto cordiale e che parla bene inglese. Nota negativa il rapporto qualità prezzo: caro per lo standard offerto.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2008 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 21 agosto 2008

Vi abbiamo soggiornato due notti, prenotando due camere, una per noi l'altra per i gemelli. L'albergo è facilmente raggiungibile in auto, ed è molto vicino al grande parcheggio di Mirabellplatz. La nostra camera era decisamente più grande di quella assegnata ai ragazzi, comunque entrambe pulitissime, e arredate con mobili che ricordavano lo stile anni trenta. Eccellente e varia la colazione, ottimi servizio e pulizia. Ottima anche la posizione, molto vicina al centro storico. Unico difetto che devo segnalare è che , almeno per i nostri parametri, è un pò caruccio.

• Ha soggiornato a: Agosto 2008 e ha viaggiato con la famiglia
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Salisburgo
A 0,9 km
A 0,5 km
Hotel Villa Carlton
Hotel Villa Carlton
N. 31 di 132 a Salisburgo

Conosci Hotel am Mirabellplatz? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel am Mirabellplatz

Indirizzo: Paris-Lodron-Strasse 1, Salisburgo 5020, Austria
Regione: Austria > Alpi austriache > Salisburgo > Salisburgo
Bar/Lounge Animali domestici ammessi Suite Accessibile in sedia a rotelle
N. 37 hotel di lusso a Salisburgo
Fascia prezzo: 70 € - 182 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel am Mirabellplatz 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Odigeo, Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel am Mirabellplatz. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Austrotel Salzburg Hotel Salisburgo
Austrotel Salzburg Hotel Salzburg