“Fortezza indimenticabile”

Fortezza di Salisburgo (Festung Hohensalzburg)
Prenota in anticipo
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Fortezza indimenticabile”
Recensito il 10 gennaio 2012

Non se può pensare di andare a Salisburgo e non visitare la sua fortezza. E' assolutamente bella, sia vista della città bassa, come da dentro. Offre una vista della cità stupenda e di li si ha la possibilità de vedere dove e come vivevano i arcivescovi della città.
Interessante la visita guidata alla torre con la camera di tortura.

4.057
  • Ungherese per primo
Torino
34 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 75 voti utili
“Visitare la fortezza per tornare a rivivere i fasti del Medioevo”
Recensito il 8 gennaio 2012

Questa è la fortezza più grande e meglio conservata in europa. E' veramente imponente da fuori, magica dall'interno dove un percorso scortato dalla sicurezza mostra alcuni locali, come la sala delle torture, gli appartamenti vescovili di rappreseentanza, le bellissime stufe di ceramica, il cortile e la cappela interna, nonchè alcuni modellini in cui sono ben visulizzati i diversi stadi dei lavori a partire dall'anno 1077. Inoltre sono ben visibili i magazzini di sale dal quale la città prende anche il nome, che permisero, nel corso dei secoli, di far fiorire la città e farla diventare una vera potenza nel cuore dell'Austria. Se vi recate a Salisburgo non potete non prendere la breve funicolare (si può anche fare la strada a piedi, ma ci sono molti scalini) e visitare la fortezza

borgo
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“splendido panorama”
Recensito il 5 gennaio 2012

la fortezza si raggiunge facilmente con una cabinovia, ma io ho fatto a piedi il percorso peraltro breve, ma ne vale la pena per il panorama. Nel biglietto d'ingresso( fate la salszburg card) è compresa la visita all'interno della fortezza con audioguide di circa 30 minuti. E' interesssante. Ovviamente c'è dsa camminare, la pendenza è notevole, comunque merita lo sforzo

Venezia
“Fortezza di Salisburgo”
Recensito il 4 gennaio 2012

SI trova sulla montagna sopra il centro storico. Si raggiunge tramite passeggiata in salita non troppo impegnativa o con funivia, in pochi minuti (biglietto € 10,50 comprensivo di ingresso alla fortezza e di tutti i musei presenti all'interno).
Dalla fortezza si gode di un’incredibile vista sui tetti della città. Al suo interno si visita il museo delle marionette, le sale principesche, il museo con armi e altri reperti bellici, i bastioni e la torre di avvistamento con audioguida. Assolutamente da vedere.

Trieste, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“Un tuffo nella storia”
Recensito il 18 dicembre 2011

Una splendida fortezza, ideale per una rievocazione in costume. Ci siamo stati una domenica mattina e già salendo ci pregustavamo la visita. La fortezza è uno scrigno di storia, i suoi contenuti fanno riflettere e dovrebbero esser visti da tutti, specialmente dagli italiani ed in particolare da chi vive nella zona di Trieste. Consiglio vivamente la visita alla fortezza

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Fortezza di Salisburgo (Festung Hohensalzburg) hanno visto anche

Conosci Fortezza di Salisburgo (Festung Hohensalzburg)? Condividi la tua esperienza!