“bellissimo locale, ottima birra, molto caratteristico” 4 su 5 stelle

Per: Pasti economici, Adatto ai bambini
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Personale di sala
Piacenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 846 voti utili
“bellissimo locale, ottima birra, molto caratteristico”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Avendo letto varie recensioni su questo ed altri siti, sono stato in questo pub - birreria - osteria di Villach. Già l'ingresso è eloquente, palazzina rossa con un rubinetto da "spillo" gigante a troneggiare sull'uscio!! Dentro, il locale si suddivide in varie stanze, alcune veramente tipiche, altre rifatte da poco, probabilmente nel corso di un ingrandimento del locale, ma comunque carine...cucina tipica carinziana, con piatti abbondanti, ottime le birre, in particolare la scura...servizio veloce e cordiale, bella la presentazione dei dolci, specie per i bambini, preparati con personaggi della walt disney e molto lavorati visivamente...che dire...se siete di passaggio a Villach, visitatelo, ne vale la pena!!!

• Visitato a Aprile 2012

Staranzano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Da ritornare”
5 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Il posto è molto carino, i bagni molto puliti,il servizio è veloce. Locale rustico e caldo,le luci soffuse creano romanticismo anche se nei tavoli vicini ci sono altre persone. Il servizio dei camerieri è ottimo,veloci e gentili. Il mangiare ottimo e abbondante infatti la prossima volta dobbiamo tornare per goderci anche il dolce.........e non vediamo l'ora

Fogliano Redipuglia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Locale accogliente, sempre aperto, menu multilingue, cibo ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2011

Il locale si trova poco fuori Villacco, a 50 metri da due laghetti, di cui uno (il Vassacher See) è ad accesso libero e quindi ideale per passare alcune ore nuotando prendendo il sole (soprattutto dopo un abbondante pasto).

Il locale è fatto con cura, gli interni sono in legno, ha sia tavolate grandi (quadrati per 12 persone, contro gli anti-sociali rettangoli) che tavolinetti. Ha pure un giardino con diversi tavolini (anche se di qualità inferiore rispetto quelli all'interno).

I camerieri sono molto disponibili e diversi parlucchiano un po' l'italiano o bene l'inglese. I menu comunque sono disponibili in più lingue (e tradotti bene!) quindi non è un problema ordinare.

La specialità della casa sono i piatti a base di carne, quasi sempre con patate (fritte o arrosto, comunque novelle e deliziose) o verdure di contorno (tra cui la mitica pannocchia alla griglia). Consiglio anche le bruschette con il pane nero.
I piatti non sono dei più economici (10-15€ a piatto) ma molto abbondanti.
La birra è di produzione loro e mi hanno detto molto buona. L'acqua è un furto legalizzato come in tutta l'Austria (1/2l di acqua 4,8 €, i miei hanno preso 1/2 di birra e ne hanno spesi 3,7€ qualcuno prima o poi mi spiegherà questa cosa...).
L'unica sezione che non mi ha colpito particolarmente sono i dolci: buoni ma niente di speciale.

E' aperto tutti i giorni, ma soprattutto la cucina è aperta dalle 11 di mattina alle 11 di sera a orario continuato! (anche se ovviamente se andate fuori orario, es. alle due come noi, i tempi di attesa si allungano)

• Visitato a Luglio 2011
    • 3 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Josef Gastronomie hanno visto anche

Villach, Carinzia
Villach, Carinzia

Conosci Josef Gastronomie? Condividi la tua esperienza!