Aperto oggi: 07:30 - 16:00
Il meglio delle recensioni
Breve visita per chi ama la storia

Il Landhaus è un edificio del 1500, molto ben conservato, che attualmente è la sede del parlamento Leggi il seguito

Recensito il 25 settembre 2018
catiapadova
Padova, Italia
Ristorante di classe

Ottima location e servizio di buon livello. Buona scelta dei piatti tipici del luogo con una vasta Leggi il seguito

Recensito il 7 agosto 2018
Leonardo P
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 129 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Klagenfurt
a partire da 140,90 USD
a partire da 108,80 USD
a partire da 112,30 USD
a partire da 131,70 USD
Recensito il 25 settembre 2018

Il Landhaus è un edificio del 1500, molto ben conservato, che attualmente è la sede del parlamento regionale della Carinzia. Prendendo le scale del lato destro, si entra nella parte del palazzo aperta al pubblico, pagando un biglietto di 4 euro, oppure gratuitamente con la Card turistica. Si visitano un’ampia sala ornata da oltre 600 stemmi di nobili casate carinziane ed altri dipinti su soffitto e pareti laterali. Questa è la sala grande, poi segue la sala piccola, dipinta anch’essa con circa 300 stemmi. Se non vi sono in corso riunioni, si può entrare anche nell’aula del parlamento, dipinta da un artista contemporaneo. Avendo interessi storici, con mezz’ora, un’ora a disposizione, queste sale meritano la visita.

Recensito il 7 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ottima location e servizio di buon livello. Buona scelta dei piatti tipici del luogo con una vasta offerta di vini e birre. Si spende il giusto.
Sicuramente ci ritornerò, quindi lo consiglio.

Recensito il 1 agosto 2018

Uno dei must di Klagenfurt. L'esterno si presenta austero (da notare le torri) con un bel cortile interno, ombreggiato da alberi ed allietato da alcuni ristoranti (caratteristica di diversi edifici dei paesi del nord Europa di conciliare la storia/arte con le attività commerciali/ristoranti). Ma il vero clou è l'interno (visitabile gratuitamente con la Karnten Card) con la sala degli stemmi (Wappensaal), completamente ricoperta di stemmi appunto delle famiglie carinziane più importanti e con un affresco trompe l'oeil sul soffitto: impressionante. In una sala confinante è possibile vedere dove si riunisce il consiglio provinciale della Carinzia: interessante.

Recensito il 9 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Ogni volta che veniamo a Klagenfurt, non possiamo fare a meno di pranzare in questo locale. Offre una cucina austriaca sostanziosa e ben realizzata. Sempre gentile il personale. Conviene prenotare, specie nel periodo dei mercatini. Si spendono tra i 20 e i 25 euro a persona.

Recensito il 6 gennaio 2018

Ci trovavamo a Klagenfurt, in viaggio con amici, e, dopo la visita ai mercatini di Natale, siamo stati a cena in questo locale, vicinissimo sia ai mercatini che al nostro albergo. Esperienza assolutamente soddisfacente. Ottime le pietanze, servite con professionalità da personale disponibile. Il cameriere che serviva il nostro tavolo, non avendo ben capito una nostra domanda, si è affrettato ad andare a chiamare un suo collega che parlava un discreto italiano. Buona anche la birra ed ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Recensito il 11 ottobre 2017

Ambiente molto piacevole e caratteristico. Possibilità di scegliere sala non fumatori e quindi per noi che non fumiamo decisamente importante. Il menù offre ampia scelta e le portate sono tutte molto curate. Come già fatto una nota di merito al personale gentilissimo.

Recensito il 20 settembre 2017 da dispositivo mobile

Piazzetta vicina al centro,abbiamo cenato all'aperto...incantevole.Serbizio gentile e professionale. Abbiamo mangiato un ottimo gulasch,una zuppa di funghi, gnocchi con ricotta agnelotti con i funghi e bistecca..tutto molto gustoso...spesa modica 100 euro.

Recensito il 15 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ristorante non turistico buona la location servizio buono cibo di buona qualità. Birra ottima rapporto qualità/prezzo abbastanza buono! Il gulasch è ottimo!

Recensito il 24 luglio 2017

E' un bel palazzo da vedere e per scattare una foto. E' possibile anche entrarvi per visitare la sala degli stemmi (a pagamento). Simpatico ristorante al piano terra.

Recensito il 31 maggio 2017

Bel palazzo, con una bella storia alle spalle, un ristorante ottimo al piano terra, che offre del cibo tipico molto ben fatto.