“Moderno e di design” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.8 di 76 hotel a Graz
Pordenone, Italia
“Moderno e di design”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 dicembre 2011

Ottima location , vicino al centro, nuovo e pulito, camere spaziose e ben disposte con design nuovo. Ottima colazione, unica pecca una festa nella lobby fino alle 2 del mattino con musica e noi al secondo piano sentivamo tutto. Ci sono ancora lavori in corso di fronte all hotel pero essendo festivo abbiamo parcheggiato gratis

• Ha soggiornato in Dicembre 2011

• Cinese (Tradizionale) per primo
Firenze, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

In breve: Personale ottimo (molti parlano italiano). Camere pulite e comode. Spazio perfettamente razionalizzato e gradevole. Doccia spaziosa (per due e + a dire il vero) a vista (sexy per una coppia, imbarazzante per chi non ha molta intimità o una famiglia) Ottima insonorizzazione. Colazione a buffet nella norma, dolce e salato in quantità una delle migliori trovate in Austria a quel prezzo (ma non proprio un "semi-pranzo"). Posizione ottima, centro vicino sia piedi (15-20 minuti) sia con i mezzi (5-10 minuti). Unico neo, il wi-fi nella mia camera (4° piano) non prendeva. Aria condizionata un po' rumorosa, può infastidire gli insonni. Parcheggio 7€ a notte, un po' piccolo (è per metà all'aperto per metà al chiuso, allo stesso prezzo). Se l'albergo è affollato si rischia di non trovare posto. Al momento ci sono i lavori nella piazza principale quindi molti posti non erano disponibili. Quando finiranno non so. Il posto nelle vicinanze si trova, ma dalle 9 di mattina è a pagamento.

Qualcosa in più: Posizione ottima, è vicino alla stazione centrale, perciò quasi tutte le linee di tram e bus fermano a due passi dall'hotel. Comunque, il centro è a 15-20 minuti a piedi. Il parcheggio dell'hotel costa 7€ a notte ci sono un 15 posti all'aperto (con sbarra per accedere) e 5/6 al chiuso nel garage. Al momento della nostra visita la piazza antistante l'albergo era soggetta a lavori, pertanto una sera non abbiamo trovato posto, abbiamo facilmente parcheggiato nelle vicinanze, ma la mattina alle 9 abbiamo dovuto spostare la macchina perché il parcheggio diventa a pagamento (avevano già iniziato a fare le multe alle 9.10... li non si scherza).

L'albergo è molto carino, all'inizio l'impatto può non essere dei migliori (è in una piazza piena di palazzoni vicino alla stazione), ma una volta entrati l'ambiente è carino ed ordinato. Il design la fa da padrone, ma senza assolutamente lasciare indietro la comodità

Il personale è cortese. Alla reception molti parlano italiano (2 su 3 delle persone che abbiamo trovato) ed ovviamente tutti inglese. Tutti disponibilissimi e gentili. Ho avuto problemi con la macchina e mi hanno trovato un meccanico rendendosi disponibili per una traduzione simultanea telefonica in caso di difficoltà con la lingua. Hanno fornito informazioni per la città (visite, ristoranti). Bar e portierato in funzione 24h, quindi per ogni evenienza sempre disponibili.

Le camere potrebbero essere un po' piccole se uno ha intenzione di vivere l'hotel, ma sono confortevoli e c'è spazio per tutto. Eravamo in due con 3 valige e 2 zaini. In effetti non c'è armadio, ma un asta con appendiabiti e scaffali aperti. Il lavandino è in camera, insolito (magari in casa), ma comodo perché non si occupa il bagno inutilmente, guadagnando tempo. Pulizia della camera buona, la mia ragazza iper-allergica non ha avuto alcun problema con la moquette. Cambio asciugamani a richiesta.

La doccia ha un vetro trasparente che da sul letto, è grandissima ci si sta comodamente in 2 (ma anche in 4 credo), il che la rende molto sexy per una coppia, ma imbarazzante per un famiglia o chi non ha molta confidenza. Immagino ci siano delle camere con doccia normale, meglio chiedere info a proposito.

Se si usa la doccia, il water resta a porte spalancate e viceversa (è una porta scorrevole in comune), tuttavia la doccia è così grande da non essere un vero problema, non si bagna per terra, al limite c'è un po' di dispersione di calore per i freddolosi. sapone ed set completo di asciugamani forniti dall'albergo (sapone mani, e doccia-shampoo, più telo doccia e viso e tappetini per doccia e water).

Letti comodissimi spaziosi e sodi. Insonorizzazione perfetta. Nulla all'esterno ha disturbato il nostro sonno. L'aria condizionata nella nostra camera era un po' rumorosa, il che potrebbe infastidire gli insonni, ma noi abbiamo dormito senza alcun problema. Le luci forse sono un po' fastidiose, una visita notturna alla toilette implica l'accensione delle luci della doccia che danno anche sul letto svegliando quasi-inevitabilmente il partner rimasto a dormire.

Il wi-fi nella camera (4° piano) non si prendeva affatto, forse meglio nei piani più bassi. Ottimo wi-fi nella hall, con pc a disposizione.

Colazione a buffet nella norma, tutto sommato la migliore provata in Austria, ma non si trovano certo pietanze da pranzo come in alcuni alberghi. Tuttavia, noi siamo arrivati a cena tranquillamente (anche perché la cena è attorno alle 18)

Dolce: brioche, marmellate varie, miele, burro, crema di nocciole, yogurt, cereali, e panini di tutte le fogge nonché toast.

Salato: affettati vari, formaggi a fette e spalmabili, l'immancabile (in austria) patè di fegato. Uova sode, alla coque e strapazzate con pancetta abbrustolita.

Tutte le bevande possibili (compreso l'espresso). Succhi di frutta unico neo della colazione, davano la sensazione di essere preparati in bustina.

Consigliatissimo, noi avevamo una stanza "smart" quelle piccole senza terrazzo 59€ a notte. Con l'offerta 3x2 abbiamo speso per camera + colazione 57€ a notte.

Viareggio, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 agosto 2011

un bellissimo hotel fresco, pulito,appena arrivati ci offrirono da bere ,la camera non avevamo specificato non fumatori ,ci fu data una camera per fumatori e non c'era un ottimo odore ma poi c'è stata pulita alla perfezione ,bello di design, vicino ad un negozio di biciclette in affitto ,ottimo come posizione vicino alla stazione ,e a poche pedalate per il centro,ci tornerei sicuramente!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Trieste, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 agosto 2011

Abbiamo alloggiato qui solo per una notte il secondo we di giugno. Il prezzo dell'hotel associato ai servizi e qualità dello stesso è decisamente molto conveniente. L'arredamento è stile design con i particolari ultarmoderni e molto curati. La hall è divertentissima con cuscinoni coloratisssimi, vespe e monopattini a nolleggio, lo staff gentile e cordiale. Ho scritto che la stanza doppia è solo per intimi perchè nell'esigenza del design la doccia, molto ampia e confortevole, ha una vetrata con punti trasparenti e parti smerigliate che soprattutto con la luce artificiale consente di vedere chiaramente chi è in doccia. Ho immaginato ridendo le gite di gruppo in cui qualcuno decide di dividere la stanza con sconosciuti e si trova con una doccia a vetri trasparenti!
La colazione, esclusa dal prezzo della stanza è costosa, ma per chi non è abituato come me ad abbondante colazione si può comunque prendere il caffè e degli ottimi biscotti nel bar dell'hotel ad un prezzo più che onesto. L'hotel ha il parcheggio proprio a pagamento. In questi mesi stanno facendo dei lavori nel piazzale antistante l'hotel per cui c'è rumore di giorno e dalla camera si vede un cantiere a cielo aperto. Per arrivare nel centro di graz ci vogliono 10 minuti a piedi quindi è in una posizione comodissima.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 maggio 2011

Stanze veramente piccole e con lavandino vicino al letto. Finestre molto piccole. La doccia è separata dal letto da un vetro trasparente: quindi se uno di notte usufruisce del servizio ed accende la luce .... chi è nel letto fa un salto!! Il personale alla reception non molto gentile e non parlante minimamente l'italiano. La colazione è pagata a parte ed è ottima.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 settembre 2010

Posizione ottima alla stazione dei tram che in 5 minuti ti portano in centro, hotel di design, molto colorato e di tendenza, camere pulite, doccia enorme e davvero originale, parcheggio privato un po' piccolo ma comodo e economico. Nessun problema per chi viaggia con cane e nessun supplemento.

Di fianco c'è un cinema porno ma non abbiamo avuto nessuna brutta impressione, era abbastanza deserto forse perchè aperto 24h. L'esterno dell'hotel e la posizione alla stazione dei tram inizialmente possono non convincere ma è proprio la facilità con cui si prende il tram e si raggiunge il centro, l'ottimo prezzo e la pulizia che lo rendono eccellente. Mancano gli armadi, c'è un carrello tipo ikea con gli appendini quindi è ottimo se non si ha molto bagaglio e ci si ferma poco.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 agosto 2010

Per chi vuole soggiornare in un hotel diverso dai soliti alberghi questo si contraddistingue dal curioso arredamento. Da sottolineare la buona pulizia delle camere. Rapporto qualità prezzo ottimo. Dal centro sono circa 20 minuti a piedi. Ma per chi vuole usufruire dei mezzi pubblici c'è la fermata dell'autobus a pochi metri dall'albergo.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Graz
Lend
Punteggio 4.0 su 5 457 recensioni
Schlossberg Hotel
N. 1 di 76 a Graz
Punteggio 4.5 su 5 548 recensioni

Conosci Hotel Daniel Graz? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Daniel Graz

Struttura: Hotel Daniel Graz
Indirizzo: Europaplatz 1, Graz 8020, Austria
Regione: Austria > Stiria > Graz > Lend
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi
N. 7 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Graz
N. 8 hotel di lusso a Graz
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Daniel Graz 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Agoda, Hotel.de, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Daniel Graz. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Daniel Hotel Graz