“Confermo recensioni dei miei predecessori : urge ristrutturazione !”
Recensione di Le Meridien Beach Plaza

Le Meridien Beach Plaza
Classificato al n.8 di 10 hotel a Monte-Carlo
1.251 recensioni
“Confermo recensioni dei miei predecessori : urge ristrutturazione !”
Recensito il 9 giugno 2012

Ho visitato l'albergo già diverse volte per varie convention di lavoro dal 1998 ad oggi.
Negli anni 90' effettivamente l'albergo aveva un certo appeal ... ma tornandoci nei giorni scorsi dopo alcuni anni di assenza....devo dire che il tempo si è fermato ...o meglio confermo i "colleghi" recensori ...urge ristrutturazione!!!
Attenzione ...non che l'albergo cada a pezzi , ma vista la posizione , la location , il brand della catena , i prezzi applicati ... un albergo del genere merita arredi e alcuni servizi aggiornati agli standard attuali.
Per esempio : dimensioni camere , arredi (non mi piace la porta del bagno con il vetro trasparente ) manca wireless gratuito (almeno nella hall)
DIMENTICAVO : NEL BAGNO MANCA LA DOCCIA E NON C'E' NEPPURE IL SALISCENDI PER COLLEGARE IL "DOCCINO" ( erano anni che mi mancava una pecca del genere)
Confermo costi esagerati per bar e per la qualità solo media degli snack al pool bar.
Ristorante valido , con cucina internazionale
Ottima , fresca e varia invece la colazione ( cum laude)
Pacheggio troppo costoso ( ben 46 euro ...ok capisco Montecarlo ...ma così è eccessivo)
Si paga tutto e troppo ... non percepisco servizi adeguati anche se personale è all'altezza.
Punto forte è la posizione ma soprattutto la spiaggetta
Se vi piacere il footing portatevi scarpe ed occorrente per una bella corsetta su vari itinerari carini annessi all'hotel.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari

• Ceco per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
Bruxelles, Belgio
Recensito il 3 giugno 2012

L'hotel Le Meridien è l'unico di Monte Carlo a possedere una spiaggia privata e, già per questo, vale sicuramente la vacanza. Si trova a circa 2-2.5 km dal casino, in una zona tranquilla. Il personale è estremamente gentile e disponibile e la spiaggia e piscina ben curate.

Tuttavia, la struttura andrebbe ristrutturata, almeno per quanto riguarda le camere "standard". Si tratta infatti di camere non grandi, rumorose (almeno quelle che danno sulla strada) e con bagni ormai "datati", anche nei servizi. Ad esempio, i prodotti messi a disposizione nel bagno sono davvero basici: un bagno schiuma, uno shampoo, due dischetti di cotone e poco altro. Da questo punto di vista, ci si aspetterebbe sicuramente di più da un hotel di questa categoria.

Al contrario, la colazione è assolutamente eccezionale: ampio buffet dolce e salato, rifornito di continuo!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Recensito il 28 maggio 2012

Di ritorno da un week end all'autodromo di Ledenon (Francia) decido di far tappa a Montecarlo: e mentre guido verso il Principato mi ricordo del Meridien. Arrivo e mi danno una bellissima e importante stanza con letto kingsize vista mare, da sogno! L'hotel è davvero ben posizionato, sopratutto per chi come me ama girare Montecarlo a piedi seguendo i vari ascensori sparsi per la città. Musica simpatica negli ascensori e profumatissimi.

L'hotel è dotato di una spiaggia davvero carina, poco usata forse, ma comoda! Inoltre, la piscina è forse troppo piena ma un vero toccasana!

Il ristorante/locale che si trova al piano terra fa musica tutta notte ( a volumi non esagerati) e se si dorme con la finestra aperta si viene cullati con ottima musica lounge tipo Hotel Costes.

Unica pecca: durante la notte i sempre precisi camerieri e assistenti dell'hotel hanno aperto la mia camera (forse pensando che non ci fossi) per consegnarmi una fattura per il garage svegliandomi di soprassalto! Questo un po mi ha rovinato la notte..

Altra cosa: non ho trovato dove comprare il bellissimo ombrello Meridien.. spero di passarci per prenderlo prossimamente!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
Roveredo in Piano, Italia
Recensito il 29 aprile 2012

Siamo ritornati dopo anni in questo hotel e siamo rimasti molto soddisfatti dall'accoglienza e dal servizio ricezione perfetto. Bella camera vista mare. Colazione buffet ottima. Ritorneremo quanto prima. Unico neo durante il giorno lavorativo vi è un cantiere aperto molto rumoroso accanto all'hotel.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Bologna
Recensito il 11 aprile 2012

Abbiamo passato 2 notti a Pasqua, partiamo dai lati negativi, camera standard molto piccola, armadio con appendi abiti scomodissimo, oltretutto ci hanno dato una camera vicino a dei motori quindi rumorosa, passiamo la prima giornata in piscina e decidiamo di fare il lunch, il menu snack e' pessimo non offre neppure un insalata e i prezzi sono veramente esagerati (confrontati con altri hotel di Monaco) ci viene proprosto il buffett anche questo pessimo!!! Per il resto la palestra e la spiaggia sono validi e soprattutto la posizione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Busto Arsizio, Italia
Recensito il 20 febbraio 2012

Ho soggiornato pressso in questo Hotel purtroppo solo per una notte. Ambiente raffinato ed elegante, staff molto cortese e disponibile. Camera vista mare spaziosa e confortevole. Insomma nel complesso un servizio impeccabile. La posizione molto comoda,infatti siamo arrivati a piedi in centro e al casinò in pochissimo tempo. E' forse l'unico Hotel che accede direttamente al mare, anche se in febbraio non è un dettaglio rilevante.
Colazione fantastica, ricca e variata. Si percepiva che il tutto era preaparato e servito in giornata.
Ripeterei l'esperienza molto volentieri in futuro.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Milano
Recensito il 6 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato per un week end in questo stupendo e rinomato hotel...
il posto è davvero lussuosissimo... da questa posizione (un po defilata dal centro) si coglie un stupendo panorama!
L'hotel offre qualsiasi confort! Il ristorante con veranda è davvero bello e buono! La colazione (fatta in camera sul balconcino) è stata davvero ricca e abbondante!
C'è una bellissima piscina Hawaiana proprio di fronte all'hotel. spiaggia bella e curata!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Monte-Carlo
Monte-Carlo Bay & Resort
Hotel Metropole Monte-Carlo
Hotel Metropole Monte-Carlo
N. 2 di 10 a Monte-Carlo
Punteggio 4.5 su 5 833 recensioni

Conosci Le Meridien Beach Plaza? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Meridien Beach Plaza

Struttura: Le Meridien Beach Plaza
Indirizzo: 22 Ave Princesse Grace, Monte-Carlo 98000, Principato di Monaco
Regione: Principato di Monaco > Monte-Carlo
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel sulla spiaggia a Monte-Carlo
N. 7 hotel per famiglie a Monte-Carlo
N. 7 hotel di lusso a Monte-Carlo
N. 7 hotel con spa a Monte-Carlo
N. 8 hotel per viaggi d'affari a Monte-Carlo
N. 9 hotel romantici a Monte-Carlo
Categoria hotel:4 stella/e — Le Meridien Beach Plaza 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Hotels.com, Priceline, HotelQuickly e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Meridien Beach Plaza. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Meridien Beach Plaza Hotel Monte-Carlo
Meridien Monte Carlo