Recensito 2 luglio 2015

Prenotato con Booking. Com e dalla descrizione e voto ci aspettavamo tutt'altro! Tanto che ci eravamo passati davanti in auto e non avevamo capito che fosse il ns hotel..abbiam pensato fosse un set cinematografico abbandonato dopo l'uso... Lavori in corso sulla facciata lato strada principale, lavori sul retro... Alla reception una freddezza glaciale.. A noi è parso un hotel di una catena russa specializzato per ospitare gruppi russi con guida al seguito! Pochi gli altri ospiti di altre nazionalità..l'ambiente più che di Romano e ' un misto kitsch di decori con dipinti di figure romane , egiziane e oggettistica pesante di tipo bizantino .. Moquette rossa inquietante ovunque, pareti maculate sul rosso e giallo in camera ( al secondo piano e senza ne' ascensore ne' facchino per le valigie) ! Il bagno piccolissimo rispetto alla camera, senza finestra con porta che batte contro la vasca da bagno.. molto vissuta e con sgradevoli segni sulla ceramica! Veramente un disastro! Unico luogo normale e carino il bordo piscina dove fare colazione a buffet perché ricco di piante fiorito. Per andare al porto discreta camminata di almeno 15 minuti tra negozi chiusi e zone abbandonate e piene di rifiuti!!!

• Ha soggiornato a: luglio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 maggio 2015

Abbiamo scelto questo hotel perché vicino alla zona archeologica e con un buon rapporto qualità prezzo. Stanze con balcone, grandi e pulite, c'è la piscina anche se ad aprile è ancora presto per poterla usare. Tutto è decorato con affreschi, non so giudicare l'aspetto artistico ma l'effetto è buono, forse gli antichi romani agiati vivevano in ambienti simili. Dalle recensioni ci aspettavamo un posto sopra le righe ma tutto sommato non è male.

• Ha soggiornato a: aprile 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 maggio 2015

Confermo recensioni positive degli altri viaggiatori, per la posizione, la camera, la piscina. La colazione è varia con prodotti di discreta qualità. Nelle camere non c'è WIFI, negli spazi comuni è a pagamento.
La nostra camera, di categoria standard, era un po' rumorosa; tornassi indietro sceglierei quelle vista piscina di poco più care.
Non ci sono ristoranti nelle immediate vicinanze dell'hotel.

• Ha soggiornato a: aprile 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 luglio 2014

L’aspetto esterno di questo hotel lascia piuttosto perplessi; una volta entrati, rimarrete per i primi minuti addirittura a disagio per gli affreschi dai colori forti e scuri e la statue che incombono da ogni lato, raffiguranti personaggi e mostri della mitologia greco-romana, riflessi in un inquietante gioco di specchi.
Però dopo il primo impatto, a dir poco curioso, vi sentirete divertiti ed eccitati, perché vi sembrerà di vivere in prima persona sul set di “Ben Hur” o “Quo Vadis” !
Io ho soggiornato al Roman Hotel I°; esiste anche il gemello Roman Hotel II°, ubicato specularmente dall’altro lato della strada.
È un ottimo albergo, il personale è gentilissimo e molto efficiente, c’è una piscina non molto grande ma veramente molto invitante, con acqua cristallina e piastrelle blu scuro, attorniata da colonne e piante ornamentali, posizionata al centro dell’hotel come fosse l’”atrium” della “domus” di un nobile dell’antica Roma …. a fianco si trova il ristorante, aperto per la colazione e la cena, entrambe a buffet (ricco e vario, ottimi i “mezzè”…), e da un altro lato il bar della piscina, sempre aperto per preparare snack e piatti veloci.
Io viaggio sola, e per la camera doppia, bella e grande e con terrazzo sulla piscina, aria condizionata (un po’ rumorosa) frigo bar e tv satellitare, ad uso singola, ho speso 50 euro compresa la colazione; mi pare davvero un buon prezzo, considerando che siamo in una località molto turistica ed in alta stagione.
L’hotel è ubicato in un’ottima posizione: si trova a circa un chilometro dal porto turistico di Paphos e dalle spiagge pubbliche situate sul lungomare, è vicinissimo quindi al sito archeologico più importante di questo luogo (anche subito dietro all’hotel potrete vedere tombe, catacombe e un antico teatro), e a circa due chilometri dall’altro interessante sito archeologico denominato “Tombe dei Re”. Inoltre, a circa 200 metri potrete trovare una bella spiaggia libera (peccato per il mare sempre molto mosso), con un piccolo snack bar che vi fornirà anche lettini e ombrelloni. A sinistra dello snack bar una suggestiva passeggiata lastricata, lunga circa due chilometri, costeggiando il mare a destra e il sito archeologico a sinistra vi condurrà al castello di Paphos, situato al porto turistico, mentre partendo dal bar dalla parte destra, la medesima lastricata seguendo il mare conduce al sito delle Tombe dei Re e ad alcuni Hotel e residences di lusso. Vi consiglio di non perdervi questa pittoresca passeggiata, i panorami sono molto suggestivi.
Ritengo di avere fatto un’ottima scelta con Roma Hotel, mi sento di consigliarlo a chi cerca una particolare, simpatica e ottima sistemazione (ma non costosa !) e vicino a tutti i luoghi più interessanti di Paphos.

Consiglio sulle camere: crredo che le stanze internamente siano tutte più o meno simili, però personalmente ritengo migliori quelle che si affacciano verso l'"atrium" interno e quindi sulla piscina, rispetto a quelle che si affacciano sulla strada
  • Ha soggiornato a: giugno 2014 e ha viaggiato da solo
Recensito 25 maggio 2013

Uno dei posti in cui non ci saremmo mai fermati, ma il prezzo ottimo ci ha convinto e... che dire? Assolutamente niente di negativo... la camera ben tenuta e spaziosa, le aree comuni idem, la colazione ben fornita... unico neo le receptionist che, probabilmente abituate alla tipica clientela russa di questi posti, non vanno tanto per il sottile e sfiorano spesso la maleducazione. COmunque resta un posto da provare...

• Ha soggiornato a: ottobre 2012 e ha viaggiato in coppia