“Semplice, ma ottimo rapporto qualità/prezzo”
Recensione di Asti Guest House

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a La Valletta
Asti Guest House
Classificato al n.10 di 19 B&B in La Valletta
Borgosesia
“Semplice, ma ottimo rapporto qualità/prezzo”
Recensito il 8 giugno 2011

A questo prezzo (20€/notte a persona) è impossibile avere di meglio.
Concordo con le altre recensioni:
Io ero al 3° piano (senza ascensore), ma non è stato un grosso problema
Note: Colazione un pò di bassa qualità, ma potete rimediare facendola fuori...
Portatevi gli asciugamani per la doccia perchè ce n'è solo 1 a testa e piuttosto piccoli

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
Ferrara, Italia
Recensito il 23 agosto 2010

Le stanze sono semplici ma accoglienti e l'intera struttura è molto pulita e confortevole. Le camere non hanno bagno privato, ma hanno il lavandino, e i bagni - sebbene condivisi - servono ciascuno poche camere, e non mi è mai capitato di trovarli occupati (né per la doccia, né per altro). Non c'è l'aria condizionata, ma in ogni stanza c'è un ventilatore grande e nuovissimo, e accendendolo si riesce a dormire molto bene, nonostante il caldo. La colazione non è servita a buffet, ma direttamente dalla proprietaria del B&B (un'anziana signora, cortese e disponibile). La guesthouse è situata in una suggestiva via storica del centro di Valletta, vicina alla Grand Harbour e agli Upper Barakka Gardens. In rapporto alla qualità del servizio offerto il prezzo è veramente ottimo (20 euro a notte a persona), e la prossima volta che mi capiterà di essere a Malta cercherò di certo di tornare all'Asti.
Ultima nota: la prenotazione avviene solo telefonicamente (la proprietaria non ha un indirizzo di posta elettronica).

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Marca Trevigiana
Recensito il 1 febbraio 2008

Mi trovo ad essere il primo a recensire questa guesthouse in italiano e spero di farlo seguendo le caratteristiche che contraddistinguono il popolo del bel paese visto che recensioni di altre nazionalità ne sono già state fatte. Ho soggiornato presso l'Asti per 2 notti in gennaio in una camera matrimoniale e devo dire che non è proprio tutto rose e fiori come avevo letto nelle precedenti recensioni e come descritto dalla guida Lonely Planet (che lo sceglie come sistemazione preferita a Valletta). Per prenotare la sistemazione l'unico mezzo è... il telefono. La simpatica vecchina-tuttofare vi prenderà le generalità (senza CC) ed il gioco è fatto. Ma parliamo ora della struttura vera e propria. Arrivati a Malta abbiamo parcheggiato in zona free park poco fuori il Victoria Gate e, dopo un bel po' di scale si è a destinazione. L'Asti altro non è che un palazzo un po' sgangherato (con una forte ristrutturazione potrebbe diventare uno splendido bed&breakfast) rattoppato alla meno peggio. Diciamo che un soffitto a volta e un paio di bei lampadari possono farlo distinguere tra le guesthouse ma ritengo che una sistemazione "storica" possa usufruire del suo fascino solo se ben conservata. Purtroppo contavo molto sull'"appeal" estetico della struttura anche per sopperire ad una mancanza, a mio parere, da non sottovalutare: l'assenza del bagno in camera. Per quanto puliti ed ampi i bagni in comune (privi di bidet e con separè tra doccia e WC non fino al soffitto) non fanno parte della mia idea di intimità e igiene, mentre il lavandino in camera con acqua bollente e gelida rigorosamente separate (pesante eredità della colonizzazione inglese... God save the Queen) serve solo a lavarsi i denti. Parlando della camera la nostra era separata da quella di fianco solo da una parete in cartongesso non acusticamente isolata mentre l'arredo non si distingue nè per storicità nè per bellezza. Ah, non si possono lasciare aperte le finestre altrimenti entrano i piccioni. Veniamo ora alla colazione, descritta dalla lonely planet come un'esperienza unica per la bellezza della stanza ed il fascino della vecchina che vi serve... vi aspetta un tavolo con tovaglia cerata e, per ognununo, 1 sottiletta, 1 pomodoro intero, 1 panino ed 1 fetta di un banale dolce industriale... da bere tè o caffè e succo d'arancia. Niente di cui andar fieri insomma.
Infine uno sguardo ai prezzi: 16€ a persona a notte (tutto l'anno) sono davvero pochi ma con ancora meno soldi si può trovare una sistemazione a Sliema o st. Julian in B&B con colazione e bagno in camera... Speravo che la struttura godesse davvero del fascino storico tipico dei palazzi antichi ma, onestamente, per un prossimo soggiorno a Malta preferirei il bagno in camera in una struttura forse più banale, ma analogamente economica.
Consiglio pertanto l'Asti a chi cerca una sistemazione a basso costo nel pieno centro di Valletta e sia abituato a condividere il bagno con altre persone.

• piaciuto di meno — Bagno in comune, colazione misera, ristrutturazione pessima.
  • Ha soggiornato in Gennaio 2008, viaggiato con gli amici
2.178 recensioni
Casa Ellul
Casa Ellul
N. 1 di 15 a La Valletta

Conosci Asti Guest House? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Asti Guest House

Struttura: Asti Guest House