“Interessante”

Da 51,08 US$*
Valletta - City of the Knights Half Day Tour
Al n.1 in classifica su 93 Cose da fare a La Valletta
Recensito 8 giugno 2012

Mi è piaciuto tutto della St.John's Co-Cathedral oltre alla storia in sè sono bene organizzati

Scrivi una recensioneRecensioni (8.150)

1.231 - 1.235 di 8.150 recensioni

Recensito 2 giugno 2012

Questo monumento unico al mondo è davvero di una bellezza straordinaria.
I gran maestri ed i cavalieri di Malta donavano opere preziosissime e per far ciò, coinvolgevano i migliori artisti dell’epoca.
Come noto, i cavalieri di Malta erano nobili che provenivamo dalle più importanti casate europee che avevano la missione di proteggere la fede cattolica e tutta l’Europa dall’invasione dei Turchi Ottomani.

Dopo il fatidico scontro (il grande assedio), i cavalieri giurarono di trasformare Malta in una inespugnabile fortezza protetta da tutto e da tutti. Al centro della Valletta fu allora costruita la grande la grande e magnifica Cattedrale di San Giovanni.

Non pensate che la facciata disadorna vi possa deludere. Si tratta solo di una facciata essenziale, senza inutili fronzoli.
Nel XVII il gran maestro Cotoner ordinò la ridecora ione interna.
Ed ecco apparire il puro stile barocco in tutto il suo splendore fatto di ricchezza ed abbondanza.

Tutte le cappelle e le volte sono riccamente elaborate e ricche di particolari.
Per non parlare poi dello splendido pavimenti in marmi policromi e costituito da 400 lastre tombaili a dir poco meravigliose.
Le cappelle sono dedicate alle Otto Lingue dell’Ordine.
Vogliamo poi parlare dei quadri di Caravaggio? Semplicemente favolosi.
Si trovano nell’oratorio e sono : La Decollazione di San Giovanni Battista e San Gerolamo.
Il museo è poi uno scrigno di immensi arazzi fiamminghi, paramenti sacri e ricami.

Recensito 6 maggio 2012

rappresenta un po' il cuore della capitale di malta. L'interno è davvero molto ricco e sul pavimento si osservano lastre marmoree... i cavalieri dell'ordine di malta sono infatti sepolti qua. Noi siamo entrati la domenica mattina ma vi era la funzione in corso, ci hanno fatto gentilmente attendere e poi abbiamo potuto fare la visita. Direi che ha senz'altro meritato l'attesa!

Recensito 2 maggio 2012

Bisogna visitarla non solo per Caravaggio che da solo vale il viaggio ma perchè davvero unica per ricchezza ed imponenza? Fate attenzione che non è visita bile la domenica ( come tutte le chiese di Malta) ma non perdetela. Ci sono delle buone guide ma consiglio di prendere le audio guide che sono comodissime

Recensito 25 aprile 2012

La chiesa è veramente splendida! I dipinti del Caravaggio, spiegati con dovizia di particolari, sono ottimamente conservati nel museo adiacente, il cui biglietto è compreso nel prezzo dell'ingresso alla chiesa. Davvero stupefacente! Se si desidera si può prendere l'audio-guida in varie lingue, in alternativa si può seguire la propria guida o acquistarne una nel negozio attiguo all'uscita, assai ben fornito. Decisamente un luogo da non perdere per chi visita Malta!

Gli utenti che hanno visto Cattedrale di San Giovanni hanno visto anche

La Valletta, Isola di Malta
Medina, Isola di Malta

Conosci Cattedrale di San Giovanni? Condividi la tua esperienza!