“Perfetto!!”

Cucina: Mediterranea
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 2 novembre 2016

Un pranzo in compagnia di un ottima amica!!
Ci siamo lasciate incantare dal posto, piccolino ma molto molto carino (consiglio di prenotare) i proprietari sono carinissimi e molto gentili!
Propongono un menù degustazione di piatti tipici maltesi a soli 25 € (bevande escluse) e per noi è stato tutto perfetto e buonissimo! Consigliatissimo!

Recensito 11 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Non lasciatevi ingannare dal prezzo indicato in vetrina. Se è vero che con 25 potrete assaggiare diverse portate della tipicità maltese e mediterranea, sappiate che tutto il resto ( vino, acqua, dolce, amaro...) sono fuori dal prezzo. Seppur i piatti sono cotti discretamente ( con alcuni picchi di eccellenza come l'orata) i 25 euro non sono giustificabili, specie per un italiano, dato che sarebbero l'equivalente si un nostro antipasto completo ( prezzo da 15 euro, non di più). La lista dei vini è deludente, commerciale e molto costosa. Gli amari proibitivi! Uno shot 6 euro! Il dolce ( 3 cioccolatini) 6 euro! Morale: menù per due, una bottiglia di vino, una di acqua, amaro e dolce per un totale di 88 euro. Da me ( ed abito in un posto turistico di mare) ci faccio una cena completa di pesce con fiumi di vino ( buono ). Non mi sento di dare un voto peggiore perché il trend di tutta l'isola è questo ed almeno qui c'è un po' di qualità. Più che sconsigliare il posto sconsiglio vivamente l'isola! Andate a Creta!

Recensito 30 agosto 2016

Piccolo ristorante - necessario prenotare - che propone menù degustazione a onestissimi 25 euro a testa. A differenza di altri, non ho ben contato il numero delle portate, ma mi sembravano più di sei! Porzioni piccole ma adeguate, così da poter portare avanti il percorso del menù senza esitazioni, ma con risultato finale di soddisfazione. Ottimi gli antipasti e le proposte di pesce, per questioni di gusto personale mi sono piaciute di meno le pietanze di carne (polpette tipiche e spezzatino di pollo - un po' troppo speziate per me, ma ricalcano la tradizione dell'isola). Bello l'ambiente, molto calorosa e accogliente la padrona (ma senza risultare invadente, cosa che apprezzo molto). Piccolo neo, c'è stato un momento di disorganizzazione (dovuto a una mezz'ora con dei cambi di tavolo e ovvie sovrapposizioni delle portate) che ha avuto come conseguenza una po' di caos nella distribuizione dei piatti: solo quando eravamo alle portate di pesce, ci siamo resi conto che avevamo "saltato" il piatto di ravioli tipici di ricotta, per errore consegnati al tavolo di fronte che aveva appena iniziato con gli antipasti. Purtroppo - non avendo un menù scritto di riferimento, che aiuti nel percorso, altra piccola pecca - non abbiamo capito subito l'errore, e una volta finiti gli assaggi di pesce non era più opportuno chiedere dei ravioli.. quindi quella portata l'abbiamo proprio mancata!!! A parte questo, tutto ok, spesa totale di 80 euro in due (con bottiglia di bianco, caffè, acqua ecc ecc). Per la qualità e la quantità, mi sento di poter dire che il prezzo è assolutamente allineato con la media dell'isola.

Recensito 29 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo notato questo ristorantino tramite tripadvisor... E dobbiamo dire che le descrizioni hanno trovato felice riscontro nella realtà. Si tratta di un piccolo locale (vi saranno circa 25/30 coperti). Il menù è formato da una degustazione fatta di sei portate in cui hanno una parte privilegiata alcune pietanze tipiche maltesi.
Lista di vini molto ben fornita. Clima e atmosfera molto soft e ovattata lontana dai locali commerciali delle vie principali della valletta - tutti abbastanza simili!
Servizio buono. Personale super gentile!
Consigliatissimo

Recensito 28 agosto 2016

Bel locale di atmosfera che propone una formula con menu unico che permette di assaggiare piccole porzioni di molti piatti tipici della cucina maltese
cibo ben cucinato e comunque si mangia bene e abbodante
servizio attento anche se il locale è davvero minuscolo
occorre prenotare

Gli utenti che hanno visto Legligin hanno visto anche

La Valletta, Isola di Malta

Conosci Legligin? Condividi la tua esperienza!