“Male orgtanizzati per le escursioni”
Recensione di The Malta Experience

Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Informazioni utili: Scale / ascensore, Ristorazione, Toilette, Accesso disabili
milano
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Male orgtanizzati per le escursioni”
Recensito il 23 maggio 2012

A malta ti vendono l'escursione via barca per Comini e Gozzo che sono due isole a poca distanza da Malta. L'ìisola di Gozzo è talmente noiosa che farebbe addormentare anche un pensionato di 90 anni.. Quindi occhio al tour dell'isola con bus da evitare se non volete perdere tre anni di vita.. Gozzo è da vedere solo dalla barca per le sue coste e spiagge e poi scappare via. Comino stessa cosa. Un isola deserta che non da niente se non il mare spendido ma questo allora anche a Malta. Il pulmini che vi vengono a prendere alla mattina per questi tour, vi portano al punto d'imbarco. ma alla sera...! Quando voete tornare ai vostri alberghi, vi fanno aspettare 40 min se siete nl punto più lontano dell'isola. non hanno bus a sufficenza per tutti ne usano solo due per risparmiare... Okkio sono i davvero i cugini poveri degli italiani... fregature ad ogni angolo!!!!

Visitato a Aprile 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
14 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 39 voti utili
“Capire per apprezzare”
Recensito il 2 maggio 2012

Questo dovrebbe essere il primo passo prima di iniziare la visita dell'isola. Un filmato editato in 6 lingue che racconta con immagini bellissime la storia di Malta. Molto interessante la parte della secondo guerra mondiale che raccont una storia non molto conosciuta. Inoltre il posto che ospita questa sala merita una visita perchè è davvero bellissimo.

Visitato a Maggio 2012
scorpione da Firenze
55 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 65 voti utili
“Caravaggio e la sindrome di Stendhal”
Recensito il 19 aprile 2012

Avevo già visto a Firenze, nella chiesa del Carmine, la Decollazione del Battista del Caravaggio appena restaurata: bellissima ed emozionante, certo, ma come tante altre opere del grande pittore. Così sono entrata nella co-cattedrale di La Valletta, ho ammirato le sontuose decorazioni e soprattutto lo splendido pavimento a mosaico costituito dalle tombe dei Cavalieri dell'Ordine (niente tacchi, mi raccomando signore, altrimenti o vi scalzate o non entrate: giustamente!) e ho fatto la fila per entrare nella cappella chiusa da pesanti tendaggi dove sapevo trovarsi il dipinto. Ed eccolo, finalmente, sul fondo alla cappella a cui era stato destinato, preceduto da bacheche con spiegazioni di vario tipo che tuttavia ho registrato solo con la coda dell'occhio perché il dipinto mi ha attirata inesorabilmente. Perché stavolta non mi sono limitata a guardarlo, ma l'ho "visto" in tutta la sua realistica potenza, ed è stato come se fossi entrata nel sotterraneo in cui il Battista era appena stato decapitato: dal collo sgorgava una sottile striscia di sangue fresco, vermiglio, che si arricciava a comporre la firma del pittore, mentre i soldati e le donne - la vecchia e la giovane - guardavano come dubbiosi il corpo che giaceva ai loro piedi e sul quale il boia era ancora piegato col coltello insanguinato in mano. Sono stata costretta a uscire di corsa, sopraffatta dalla forza magnetica della scena tagliata da lame violente di luce e da profonde oscurità.

Visitato a Settembre 2011
catanzaro
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 13 voti utili
“Veloce e pratica presentazione di malta”
Recensito il 8 marzo 2012

Prima di partire avevo letto varie recensioni sul Malta experience e in effetti non sono rimasta delusa! Si tratta di una veloce presentazione della storia dell'isola, dalle origini ai cavalieri di malta e oltre. In un'isola come questa, ricca di storia, di cultura e di testimonianze artistiche e archoelogiche sparse dappertutto, è fondamentale conoscere, anche se in modo superficiale, i personaggi e le guerre che l'hanno modificata nel corso dei secoli. Si tratta inoltre di un'esperienza veloce e anche abbastanza divertente, non è la classica presentazione noiosa. Ci hanno fatto visitare anche l'ospedale fondato dai cavalieri di malta (che si trova lì a fianco) e una guida simpatica ci ha raccontato qualche segreto su questi mitici personaggi. Lo consiglio vivamente a tutti per capire il significato di ciò che si visita sull'isola!

Visitato a Agosto 2011
Apricena, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 36 voti utili
“Un buon approccio alla storia di Malta”
Recensito il 4 febbraio 2012

Il filmato ha breve durata, ma è strutturato in maniera molto semplice e coprensivo ed è un buon approccio alla conoscenza della storia di quest'isola. Il racconto abinato alle immagini rende la storia più intensa e interessante. Il negozietto dei souvenir all'interno ha prezzi più alti di quelli che si trovano negli altri negozietti del centro o sulle bancarelle.

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto The Malta Experience hanno visto anche

La Valletta, Isola di Malta
La Valletta, Isola di Malta

Conosci The Malta Experience? Condividi la tua esperienza!