“Non il massimo...”

The Victoria Hotel
Classificato al n.2 di 28 hotel a Sliema
“Non il massimo...”
Recensito il 2 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel dal 29/03/12 al 01/04. Logisticamente è situato in una buona posizione, a pochi minuti dai traghetti e da tutti i mezzi di trasporto (BUS). Esteticamente invece la zona in cui è ubicato lascia un po a desiderare.
Discreta la colazione. Le camere, abbastanza pulite, avrebbero bisogno di una rinfrescata in particolare i bagni (la doccia perdeva).
Personale cordiale.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

1.157
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
Scorzè, Italia
Recensito il 31 marzo 2012

Trascorsi 5 gg i primi di marzo 2012. Coppia con bimbo di 5 anni. Lo staff gentile e disponibile. l-ALBERGO PER; NON POTREI CONSIDERARLO UN 4 STELLE, o mglio, sarebbe un 4 stelle all'inglese, cioè un 3 stelle nostro. Le zone comuni sono state adeguate alla categoria ma le camere e i bagni hanno bisgno di una "sistemata".
La mezza pensione con cena era abbastanza limitata come buffet, e con cibi molto speziati e pieni di salse (molto english!).
Comunque, un buon posto da dove iniziare a scoprire l'isola. Situato in un quartiere tranquillo e ben collegato a le strade principali.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 5 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel dal 30 dicembre 2011 al 4 gennaio 2012. La sua posizione è ottima in quanto situato nel centro di Sliema, vicino alla zona di partenza di numerosi traghetti per escursioni e a 15 minuti di autobus da La Valletta. La location e la cortesia e disponibilità del personale sono però i pochi punti a favore che possono essere concessi a quest'hotel. Pur essendo un 4 stelle, a ben guardare, si tratta in realtà solo di facciata. Le stanze sono scarsamente illuminate, l'arredamento vecchio, l'odore che aleggia nell'aria è stantio ma ciò che davvero ci ha fatti rabbrividire è la qualità della pulizia, o meglio l'assenza di pulizia. Al nostro arrivo il bagno era palesemente sporco, vi erano tracce visibili del passaggio di un precedente ospite, non vi erano asciugamani (fuorchè uno già utilizzato) e l'unica saponetta a disposizione apparteneva certamente a chi ci aveva preceduto. Pur avendo avvisato la reception, non abbiamo osservato miglioramenti, se non gli asciugamani puliti. Altra clamorosa pecca per un hotel che pretende di essere un 4 stelle, sono i patti messi a disposizione a colazione: su molti di essi lo sporco era incrostato e sovente al mattino ho dovuto cercare tra la pila un piatto che potesse definirsi veramente pulito. Davvero disgustoso!
Certamente gli interni sono gradevoli e molto curati nei dettagli, vi è un bar davvero delizioso con un'atmosfera decisamente English e l'allestimento della hall, con un bel pianoforte e il caminetto acceso alla sera, crea un ambiente accogliente.
Al di là del primo impatto però, si è rivelato una vera delusione. La sporcizia è davvero intollerabile in un hotel di questa caratura. Lo sconsiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 31 ottobre 2011

Siamo stati in 4 con i bambini per un we turistico. L'albergo è stato rinnovato qualche anno fa, in stile classico (vittoriano) inglese, è molto pulito, in zona centrale in alto a Sliema (bella vista sulla baia!). In pochi passi si è sul lungomare, vicino ai centri commerciali e al porto. Il personale è gentilissimo, la colazione abbondante e varia, a prezzi molto interessanti. Le stanze sono comode e si vede la TV italiana.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Veneto
Recensito il 1 settembre 2011

Le stanze sono grandi e confortevoli, ma la pulizia non era così approfondita e molte cose sembravano sul punto di cadere a pezzi. Avrebbe bisogno di una bella risistemata. L'aria condizionata della stanza funzionava a tratti e a tratti no (essendo noi andate in agosto a Malta, l'aria condizionata ci era indispensabile per riuscire a sopravvivere di notte). Il necessaire da bagno è in realtà un dispenser di sapone dozzinale come quelli che si trovano nei bagni pubblici. Morale: ci siamo dovute comprare persino il sapone per le mani, perché non ci dava troppo affidamento! La piscina è molto panoramica, ma troppo piccola e troppo affollata: meglio rinfrescarsi sotto la doccia. Se arrivi dopo le 16.30 non hai la certezza di trovare degli asciugamani puliti (e non puoi portare su gli asciugamani delle stanze). Nota molto gradita: la gentilezza dello staff: tutti a parte uno (che sembrava il supervisor) sono stati gentilissimi con noi, anche dopo la terza volta che chiedevo che mi aggiustassero il bollitore (anche se in realtà, vista la qualità del caffé solubile che ci hanno dato, alla fine non abbiamo osato farci più di un caffé. In generale, a mio avviso, dovrebbero togliergli una stella, e quindi le aspettative calerebbero e tutti sarebbero più contenti, anche perché il prezzo e la posizione sono, in effetti, davvero ottimi.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Villasanta, Italia
Recensito il 24 agosto 2011

Siamo stati in hotel le prime due settimane di Agosto 2011. La scelta era caduta su questo hotel date le recensioni positive. L'hotel si presenta bene soprattutto nelle aree comuni: reception, bar, sala pranzo sono da 4 stelle. La quinta stella se la merita la piscina del nono piano che è in condivisione, ma in realtà appartiene all'hotel adiacente ( un 5 stelle). Camere, corridoi e ascensori lasciano invece a desiderare. Lo stile vecchia Inghilterra va bene ma bisogna anche ristrutturare. In camera: bagno con vasca scheggiata e mageriali di scarso pregio (finti marmi, tubi scarico a vista in plastica), wc scomodo (piccolo e basso), punti di muffa nell'armadio, battiscopa scollati, condizionatore rumoroso. Gli ascensori sono piccoli e non arrivano mai! In compenso il personale è sempre gentile e parla nene l'italiano. La posizione è poi davvero congeniale e a due passi dal lungo mare con una psseggiata che porta fino a Paceville. Il rapporto qualità/prezzo è nel complesso buono anche se per gli standard italiani è un 3 stelle a tutti gli effetti. Consigliato se ci si sa adattare un minimo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
PALERMO
Recensito il 11 luglio 2011

sicuramente per chi vuole conoscere un po' Malta, Sliema e' la citta' piu' indicata, col suo meraviglioso lungomare con le piscinette marine naturali deliminate dalla larga roccia bianca che sostituisce degnamente la sabbia . l'albergo e' ok, la cortesia, disponibilita' e gentilezza del personale della reception ineccepibile ed eccezionale.io non ci tornerei perche' amo cambiare comunque e' sicuramente da consigliare anche per la posizione vicina al mare e ai mezzi pubblici. la piscina e' molto piccola ma riservata.Malta e' stupenda ...un consiglio? non perdetevi assolutamente la citta' di Maedina , si trova a circa 2 ore di autobus da Sliema. occorre prima spostarsi verso La Valletta scendere al capolinea e da li proseguire . assolutamente da non perdere il giro in barca da Sliema a Kalkara . non posso aggiungere foto per problemi tecnici . buone vacanze!....ah ultimo consiglio...io ci sono stata 3 ggma non sono abbastanza...

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con OctopusTravel

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sliema
The Palace
Excelsior Grand Hotel
Excelsior Grand Hotel
N. 5 di 15 a La Valletta
3.909 recensioni

Conosci The Victoria Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Victoria Hotel

Struttura: The Victoria Hotel
Indirizzo: Gorg Borg Olivier Street, Sliema, Isola di Malta SLM 1807, Malta
Regione: Malta > Isola di Malta > Sliema
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel con spa a Sliema
N. 2 hotel per famiglie a Sliema
N. 2 hotel di lusso a Sliema
N. 2 hotel romantici a Sliema
Categoria hotel:4 stella/e — The Victoria Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Victoria Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Victoria Malta
Hotel Victoria Sliema