“Hotel con posizione strategica”
Recensione di Astra Hotel

Astra Hotel
Classificato al n.22 di 28 hotel a Sliema
Recensito 29 maggio 2012

L'hotel si trova in una posizione strategica di Malta, accanto al Pre luna hotel 4 stelle.
É facilmente raggiungibile dall'aereoporto, prendendo la linea diretta x2 (conviene fare un biglietto giornaliero che costa 2,6 euro, direttamente a bordo del bus).
Sotto l'hotel c'é un pub, che il venerdì sera organizza karaoke fino a tarda notte: se possibile, sarebbe meglio soggiornare negli ultimi piani. Noi eravamo al 4 piano e dormendo con le finestre chiuse (ancora a maggio é un po' freschicello la sera) siamo riusciti a non essere disturbati.
La nostra camera era provvista di balcone sul mare aperto (fantastico svegliarsi e affacciarsi la mattina ... Il supplemento sua view é davvero meritato) e un ampio bagno con finestra che dava su un cortile interno. Il bagno non era provvisto di bidè, ma tutto sommato la doccia era grande e la stanza era davvero enorme che siamo cmq rimasti soddisfatti.
Nota dolente é stata la pulizia, sopratutto i pavimenti...pieni di peli e anche le coperte non brillavano di bucato, ma i letti erano comodi. Gli asciugamani invece erano pulitissimi e tanti.
Il personale é sempre stato cordiale e disponibile. Se vuole venirci a soggiornare un gruppo di amici che vuole tirare a far tardi la sera, occhio: alle 9 am la ragazza che riordina le camere vi verrà a svegliare :))
La colazione é stata un po' deludente e sempre uguale (noi ci abbiamo trascorso 3 notti).
Tutto sommato ci siamo trovati bene, anche se forse come tre stelle é forse un po' sopravvalutato.
La posizione - ribadisco - é cmq ottima: abbastanza vicina all'aeroporto, servita dalle fermate dei vari bus che organizzano tour al sud e al nord di Malta, facilmente raggiungibile a piedi il quartiere di sant julien per trascorrere le serate e cmq provvista di locali, bar e ristoranti accanto.
Al 5 e ultimo piano c'è un trazzo sul quale prendere il sole sdraiati nei lettini.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 4 marzo 2012

Ho pernottato per 4 notti in questo hotel con la mia fidanzata la prima settimana di agosto 2011 ad un prezzo imbattibile per l'ubicazione, rispetta positivamente le sue stelle, unica pecca il wc è in uno stanzino staccato dalla doccia e lavandino e ha una porta a vetro un pò opaco che non lascia molto all'immaginazione. L'hotel è ottimo per ragazzi, si trova a pochi metri dalla fermata dell'autobus con il quale si puo raggiungere ogni parte di malta, i letti sono stati rifatti tutti i giorni e nonostante la reception di notte chiude ti danno la chiave per entrare e uscire ad ogni ora. Si trova di fronte al mare (senza sabbia, solo scogli) e a poca distanza vi sono un'infinita di ristoranti, pub e un supermercato...

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 22 dicembre 2011

Hotel semplice, senza troppe pretese ad un prezzo onesto. Una nota di merito per la pulizia, davvero accurata! Posizione comoda ai servizi e lontana dalla confusione di Saint Julian's.
Semplice ma buona la colazione. Fantastiche le ragazze alla reception, di cui una parlava anche un italiano perfetto. In ogni caso per chi parla un po' d'inglese non ci sono problemi di comunicazione a Malta.
Io personalmente, dopo l'impatto iniziale, mi sono trovata estremamamente bene. E poi ho scelto una camera vista mare, e devo dire che la prima mattina svegliarsi presto e guardare l'alba sul mare dal terrazzino della camera...valeva molto di più di mille comforts!
Malta per me è stata una vacanza magica, e l'atmosfera familiare di questo hotel ha contribuito a renderla tale. Ci tornerei!

Ps: non dobbiamo stupirci se tutti al mondo non parlano italiano, potremmo anche essere noi ad imparare qualche parola d'inglese!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 dicembre 2011

Ciao,
abbiamo soggiornato in questo Hotel e incredibilmente non c'è nè FrigoBar nè Aria Condizionata!!!
il bagno non ha neanche le finestre!!!
Abbiamo soggiornato a Settembre, quindi non c'èra il problema del caldo, altrimenti saremo scappati!
Alla reception non parlano italiano e l'hotel si "appoggia" a un hotel adiacente molto più confortevole, il "preluna" .
E' piccolo, abbiamo pagato poco quindi ci stava bene visto che io sono il tipo di viaggiatore che non è mai presente in hotel!!
Ha l'ascensore e si trova proprio di fronte al mare, ma il problema di Malta è proprio la mancanza di spiagge, le uniche dell'isola si trovano lontanissimo, cè quasi dappertutto scogliera!!!
ATTENZIONE!!! ... Cè un bel pub proprio sotto l'hotel e fà parecchio casino di notte, sopratutto il fine settimana, quindi se vi danno la camera ai primi due piani siete fregati!!! sembrerà che vi cantano in camera!!! è assurdo ma è cosi'!
A due passi cè la fermata sia degli autobus di linea sia di quelli turistici che portano sia a Valleta sia a Saint julien's, a piedi sarebbe molto lontano arrivarci!!
Abbiamo noleggiato un motorino proprio nei pressi dell'hotel evitate di andare da quel commerciante è molto caro!!! prenotate su internet altrove!!
il bagno è piccolissimo e ha la porta quasi inesistente in plexiglass, senza finestra!!! senza phon!!! Il pavimento è molto vecchio quasi da sembrare sporco anche dopo le pulizie!!!
Insomma, pulito ma molto grezzo e approssimativo

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 20 ottobre 2011

Ho soggiornato con la famiglia in questo hotel per 3 notti.
L'hotel non è a mio giudizio un tre stelle (come viene pubblicizzato su internet), almeno per la qualità e il comfort cui siamo abituati in Italia. Devo dire, tra parentesi, che anche in altri paesi anglosassoni, il livello dei 3 stelle mi ha un pò deluso, forse hanno un diverso concetto di classificazione, non saprei.
Diciamo che l'hotel era una dignitosa pensione, dove il livello dei servizi e' correlati a quello che si paga. La stanza ampia, il bagno abbastanza pulito, ma senza phon (richiesto alla reception, hanno risposto che ne avevano solo due ed erano entrambi impegnati). Arredi e letti di non eccelsa qualità.
Presenti 2 macchinette automatiche con bibite varie e acqua che però non sono state ricaricate celermente. L'ultima sera ho dovuto provvedere all'esterno.
Discutibile, secondo me, il fatto che l'uso del bollitore presente in stanza fosse subordinato all'acquisto obbligatorio delle bustine di caffè e simili solo presso la reception.
Direi che l'Astra può andare bene per una breve vacanza a basso costo.
Eccellente la posizione. Sul lungomare, con molti locali dove mangiare o bere qualcosa, e cosa molto comoda, praticamente davanti alla fermata sia dei bus turistici (quelli che fanno il giro dell'isola "hop on hop off") che di quelli urbani, con linea diretta per Valletta e per l'aeroporto, quest'ultimo raggiungibile con la linea X2.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 ottobre 2011

ho soggiornato all' astra una settimana fa con 5 amici. considerando la spesa di 39 euro a testa (con trattamento mezza pensione).posso dare una valutazione molto positiva. le camere sono discrete (manca phon e aria condizionata). la colazione è buona e la cena abbondante.
la posizione dell'hotel è ottima. inoltre coloro che soggiornano all'astra posso utilizzare la spa dell'hotel preluna affianco pagando solo 2.50 euro al giorno!
che dire.... consigliatissimo per chi vuole una vacanza di buona qualità ad un prezzo super accessibile!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 17 giugno 2011

Ottima posizione, a 5 min di autobus dalla zona dei locali, in fronte mare e assolutamente abbordabile come prezzi. Le camere sono pulite e spaziose, letti comodi, e ottimo servizio di pulizia. L'unica pecca, la colazione non è eccezionale. Insomma, è l'hotel ideale per un gruppo di amici che vuole divertirsi senza dover spendere troppi soldi.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sliema
Hotel Roma
Plevna Hotel
Plevna Hotel
N. 17 di 28 a Sliema
The Plaza & Plaza Regency Hotels

Conosci Astra Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Astra Hotel

Indirizzo: 127 Tower Road, Sliema, Isola di Malta, Malta
Regione: Malta > Isola di Malta > Sliema
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.22 di 28 hotel in Sliema
Fascia prezzo: 32 € - 66 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Astra Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., Expedia e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Astra Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Astra Hotel Malta/Sliema
Hotel Astra Malta