“una gran bella sorpresa” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Fortina

Hotel Fortina
Classificato al n.12 di 29 hotel a Sliema
Bovino (FG)
“una gran bella sorpresa”
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

L'hotel all'arrivo ci ha sorpreso molto per la sua collocazione di fronte a La Valletta. Una vista mozzafiato ed una buona accoglienza in lingua italiana. Stanze ben arredate e pulite, grande assortimento di ristoranti, molto belle le piscine e comodo per gli spostamenti con i buses locali. Lo consiglio a tutti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

• Finlandese per primo
  • Greco per primo
  • Serbo per primo
Pistoia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011

Ho passato qualche giorno al Fortina con la mia compagna, agli inizi di novembre.
L'Hotel si affaccia sulla stupenda baia di Marsamucetto, ed offre un eccellente colpo d'occhio sulla capitale La Valletta, ben illuminata anche di notte.
Nell'insieme l'albergo offre un buon servizio per i ristoranti, che sono 7 tutti diversi tra loro e vanno dalla cucina Indiana a quella Italiana a quella Cinese e soddisfano il palato con gusto, affacciati sulla piscina nel bel cortile interno
Più normale, specialmente al mattino, la colazione al self service, varia e gustosa ma con qualche dettaglio tipo tavoli puliti frettolosamente con uno straccio umido, tazze senza piattini bagnate di lavastoviglie, il pavimento della bella terrazza esterna sgocciolato di vino e resti di gelato, che però sono in armonia col resto dell'isola, affascinante ma, escludendo La Valletta, un pò dèlabrè.
La camera ampia, con bellissima vista sulla Valletta, con una moquette che avrebbe bisogno di qualche rammendo, ma ben pulita.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
toscana
4 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Ottimo albergo prenotato tramite booking, ci hanno fatto l'upgrading alla camera superior con incluso crociera dei porti, camera accogliente con due letti alla francese bagno con vasca colazione con una discreta scelta. ottima la posizione per muoversi e giarare a malta

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Crespina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 ottobre 2011

Ho utilizzato il "Fortina" per solo due notti, ma mi sono fatto conquistare da questa struttura che secondo il mio giudizio merita le 4 stelle. La dislocazione è particolarmente piacevole. Anche se la camera che ho prenotato dava sul giardino interno, uscendo dalla Hall ci troviamo di fronte lo spettacolo della baia e dal promontorio della Valletta. Non male. A un centinaio di metri due fermate importanti di due linee dei trasporti urbani, frequenti ed efficaci, anche se ce ne rendiamo conto solo dopo qualche ora, quando prendiamo coscienza delle dimensioni dell'area urbana che comprende varie polarità (tra cui Sliema). I cinque ristoranti interni sono un buon servizio, ma non ho avuto modo di provarli, mentre la colazione è piacevole (dalle vetrate del locale si vede tutta la Valletta), continentale per la presenza di uova, pancetta, salsicce, affettati, toast, marmellate e croissant fragranti. La pulizia è buona e la camera (standard) è ampia, con due letti matrimoniali potevamo portare dietro anche i due bambini, che sono rimasti a Pisa. Il bagno è dotato di vasca idromassaggioe edoccia idromassaggio, è spazioso e pulito. Il mobilio (e la TV) sono un po' datati. Al bancone di ingresso invece il personale mi è risultato particolarmente cortese e con qualche parola di italiano hanno comunicato anche qualche dritta per affrontare Malta. Una bella sorpresa che mi era sfuggita al momento della prenotazione è stata la mini crocera nel porto di Valletta, gratuita per gli ospiti del Fortina. Basta ritirare il ticket alla prima colazione. Il giro con la barca è durato 90 minuti ed abbiamo apprezzato tutta la baia che circonda la capitale.
Gli spazi esterni sono un po' risicati perché ubicato lungomare, ma nel giardino esterno in comune con il Fortina SPA Resort presenta una bella piscina ed un giardino ombroso, con i tavolini dei ristoranti che la sera popolano in maniera discreta questo luogo. Passando da una scala ineterna si va invece sulla terrazza sul mare con altre due piscine ed un bar che da direttamente sulla baia. Anche questo è molto suggestivo ed avendo avuto più tempo a disposizione, mi sarebbe piaciuto rilassarmi proprio lì, gustando magari un buon succo di frutta.
Alla fine, nonostante il periodo troppo breve, devo dire che l'hotel mi è piaciuto e se dovessi tornare a Malta sarà sicuramente il primo a cui metterò attenzione per la sua disponibilità a riospitarci.

Consiglio sulle camere: La vista verso il mare deve essere davvero romantica e straordinaria. Mentre le camere interne sono
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Mogliano Veneto, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Hotel situato in una posizione molto comoda nelle immediate vicinanze del terminal degli autobus di Sliema e del traghetto per La Valletta. Soggiornando in questo hotel è possibile visitare in piena autonomia, utilizzando i mezzi pubblici, tutta l'isola di Malta. Anche il tragitto aeroporto/hotel/aeroporto è molto comodo con l'autobus. Le camere sono standard, am con una bellissima vista sulla baia e sulla città della Valletta. Buona la pulizia e la dotazione del bagno. Si possono scegliere più ristoranti per il pranzo e/o la cena. Io ho sempre utilizzato quello a buffet che è risultato essere buono. Gentile e disponibile il personale.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato da solo
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Avevo prenotato una camera doppia standard,ma all' arrivo,con sorpresa mia e del mio ragazzo,ci è stata assegnata una camera deluxe. Albergo un pò vecchiotto,camera spaziosa ma da sistemare nell'arredo,pulizia scarsa. Colazione puramente inglese, inesistente per gli italiani. Bellissime le piscine lato giardino,ancor più quelle di acqua salata vista valletta, anche se sempre troppo affollate,perché aperte anche a non clienti dell' albergo. Panorama magnifico sulla valletta. Ci tornerei,magari prenotando al più nuovo 5 stelle adiacente,pur avendo tutti i servizi in comune. Personale alla reception gentile e disponibile.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Pescara, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2011

sono stata in codesto hotel recentemente dopo averlo visto sul sito consiglio di tenersene lontani per tanti motivi:
avevo prenotato due camere superior vista mare e all'arrivo mi avevano assegnato una stanza familiare con due camere comunicanti di ncategoria standard con un lo chiamavano bagno in realtà uno sgabuzzino di un metro senza finestra, i copriletti avevano aloni di unto e sotto macchie di muffa o non so di che,lungo il corridoio si sente un tanfo di muffa insipportabile,alle mie rimostranze ,chiedendo cià che avevo prenotato e già pagato prendevano in giro alla reception e alla fine mi hanno mandato ,dopo circa quattro ore di attesa un dicono loro manager il quale ha sostenuto che per quella sera dovevamo stare in quella camera poichè era tutto pieno ,cosa non vera,e che ci avrebbero cambiato il giorno dopo, le piscine sono sporche ,l'igiene è scasa ovunque il personale deella receptio maleducato,scostante e parla solo ed esclusivamente inglese ,non fornisce alcuna spiegazione circa i servizi:conclusione è stata una vacanza pessima e per poter stare meglio alla fine hi dovuto pagare un altro supplemento per avere una stanza nell'annesso hotel gemello fortina resort di 5 stelle ma neanche qua le cose cambiano molto e i servizi di ristorante e piscine sono in comune .scegliete altro ma i maltesi non sono così ospitali come dicono e l'italiano non lo parlano proprio

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Sliema

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Sliema
Fortina Spa Resort
Excelsior Grand Hotel
N. 4 di 10 a La Valletta
4.0 su 5 stelle 3.310 recensioni
Pebbles Boutique Aparthotel

Conosci Hotel Fortina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Fortina

Struttura: Hotel Fortina
Indirizzo: Tigne Seafront, Sliema, Isola di Malta SLM 3012, Malta
Regione: Malta > Isola di Malta > Sliema
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel sulla spiaggia a Sliema
N. 9 hotel di lusso a Sliema
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Fortina 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Odigeo, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Fortina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Fortina Sliema
Fortina Hotel Sliema