Tripadvisor
Chiusi della Verna
Pubblica
Posta in arrivo

“Tortelli alla lastra doc ! ”
Recensione di Il Sassone

Il Sassone
Al n.7 in classifica su 14 Ristoranti a Chiusi della Verna
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Un luogo mitico e incantato il monte Sacro della Verna: andare in escursione con un gruppo nel bosco delle fate e terminare la giornata a tavola sotto un pergolato davanti al tavolo.
La semplicità della montagna nell’accoglienza della sua gente, la qualità dei prodotti di un territorio ricco e autentico!
Ottima sosta, parola di pAssaggiatore !

Data della visita: settembre 2019

Recensito 1 gennaio 2020 da dispositivo mobile

In un tratto di strada tra La Verna e Badia Prataglia dove non c’è neanche un paesotto ad un certo punto,come un oasi nel deserto,appare questo Ristoro. Pochi piatti,prezzi onesti e tanta genuinità. La specialità sono i tortelli alla piastra (alle patate o alle erbe e ricotta):sono una variante tosco/montanara del crescione romagnolo. Antipasto di salumi eccellente. Poi dal menu si legge possibilità di ordinare,prenotando,arrosto cotto nel forno a legna piuttosto che salsiccia e rosticciana alla brace. Vino rosso sfuso od in bottiglia. Qualche dolce e tanta gentilezza da parte del titolare che all’apparenza sembra un po’ burbero. A fatica si spendono 20/25 euro a testa.

Data della visita: gennaio 2020
Recensito 13 luglio 2019 da dispositivo mobile

Merita veramente una sosta! Ottimi tortelli alla piastra con panorama mozzafiato! Una pace e una tranquillità da risognare una volta finite le ferie... ottimo rapporto qualità/prezzo. Imperdibile...

Data della visita: luglio 2019
Recensito 9 luglio 2019

Abbiamo pranzato in questo delizioso posticino di domenica al ritorno dal Santuario della Verna. È un ambiente semplice ed accogliente, con dei ragazzi ai tavoli davvero molto gentili.
Abbiamo assaggiato gli antipasti con crostini misti, affettati e formaggio (tutto buonissimo),per poi passare a degli ottimi tortelli alla lastra.
Molto buoni anche i due dolci del giorno: crostata di more e panna cotta ai lamponi, anche questi di loro produzione.
Infine, per la qualità e quantità di ciò che abbiamo mangiato, il conto ci è sembrato più che adeguato.
Consigliatissimo.

Data della visita: luglio 2019
Recensito 23 aprile 2019 da dispositivo mobile

Siamo stati a pranzo in famiglia per Pasqua e al momento del conto abbiamo avuto una bella sorpresa! Tortelli alla lastra 4 euro l’uno ( ma lo vendono a 2,50 euro crudo) contorni pagato x tutti ma mancato per molti. Peccato perché la qualità del cibo è ottima ......

Data della visita: aprile 2019
emanuelefiorini, Responsabile relazioni con la clientela alle Il Sassone, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 agosto 2019

mi dispiace se non siete rimasti contenti, ma nel menù c' è scritto ben chiaro i prezzi di tutti i prodotti e il menù non solo viene servito al tavolo, ma è anche esposto all'ingresso. 2,50 euro crudo non so dove l'ha letto, ma noi non lo vendiamo crudo.

Gli utenti che hanno visto Il Sassone hanno visto anche

Chiusi della Verna, Provincia di Arezzo

Conosci Il Sassone? Condividi la tua esperienza!