“Una cena in Lapponia” Punteggio 5 su 5
Recensione di Restaurant Lappi

Restaurant Lappi
Al n.10 in classifica su 1.453 Ristoranti a Helsinki
Cucina: Europea, Scandinava
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico, Incontri d'affari, Per bambini, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Kampinmalmi
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“Una cena in Lapponia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 dicembre 2011

Al Lappi di Helsinki ho passato una serata davvero divertente. Il ristorante è arredato nel più puro stile lapponico e anche il menù comprende i più importanti piatti tradizionali di quella regione ai margini dell'Europa. Purtroppo i prezzi sono molto alti, ma nella media dei ristoranti finlandesi. È comunque un posto assolutamente da vedere durante una visita a Helsinki.

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Sapori di Lapponia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 novembre 2011

In questo ristorante lappone si può assaggiare dell'ottima cucina tradizionale. L'atmosfera è accogliente e molto rilassata. Il servizio disponibile e gentile. I prezzi normali per essere a Helsinki. Consiglio i coregoni bianchi fritti e da non perdere i dolci con la marmellata di lakka, vero e proprio simbolo della Finlandia, tanto da essere ritratti sulla moneta da 2 euro!)

Ferrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 205 voti utili
“Caro ma buono”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 ottobre 2011

Sicuramente anche l'ambiente che richiama uno chalet in legno della Lapponia (e che conferisce al Lappi Ravintola un tocco molto folk e caldo) è compreso nel prezzo ma, chi volesse provare la famosa carne di renna su un letto di purea di patate e con l'aggiunta di frutti di bosco freschi, può valerne la pena.

• Visitato a Settembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 55 voti utili
“RISTORANTE LAPPONE INIMITABILE! VERAMENTE OTTIMO!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 agosto 2011

Abbiamo prenotato perchè è sempre pieno. Ero con la mia ragazza. Abbiamo ordinato (c'è anche il menu in italiano non molto ben fatto) : una bottiglia d'acqua, un secondo di carne per due persone e una zuppa di funghi. Spesa totale: 80 €. Il prezzo, secondo me, è più alto rispetto a quanto si è ordinato.

Qualità del cibo medio-alta.
Qualità del servizio: medio.
Posizione: in pieno centro.

CONSIGLIATISSIMO!

• Visitato a Agosto 2011
    • Punteggio 3 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“quanto mi manca....”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 agosto 2011

Premetto che ci vado almeno una volta l'anno, ossia ogni qualvolta mi trovi a Helsinki. Sì, il mio è proprio amore, in generale per la nazione ma anche per questo ristorante che, oltre a essere particolarmente deliziosi nel suo caratteristico arredamento, offre delle prelibatezze per tutti i gusti (carne, pesce, vegetetariani) che valgono proprio la pena (e il prezzo) di essere gustate. Un consiglio, attenti a consumare l'acqua! potreste rischiare di spendere più per quella che per una birra...centellinatela! Per il resto, se passate di lì non potete perdere la vostra, forse unica, occasione di assaggiare la cucina tipica lappone-finlandese: sarà una grande sorpresa.

Gli utenti che hanno visto Restaurant Lappi hanno visto anche

Conosci Restaurant Lappi? Condividi la tua esperienza!