“Un piccolo paradiso a un passo dalla città”

Museo all'aperto di Seurasaari
Prenota in anticipo
Altre info
Da 56,50 USD*
Helsinki Card
Al n.3 in classifica su 268 Cose da fare a Helsinki
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

Si tratta di un'isola -con tanto di museo a cielo aperto- collegata alla terra ferma da un solo ponte. A Seurasaari ci si arriva in bus (o con una bella passeggiata).
Mi raccomando, non dimenticate le noccioline/nocciole, gli scoiattoli ne vanno pazzi e vi verranno incontro salendovi addosso per averne un po'!!! Col bus 24, che si prende dal Teatro Svedese, alla fine dell'Esplanadi in pieno centro città, si arriva a Seurasaari in pochi minuti. Si scende al capolinea, e il biglietto costa tre Euro circa.
Una tappa obbligatoria, dentro Seurasaari, è la Chiesa di Karuna. Bellissima.
Se volete potete fare il biglietto, (quindi pagando all'ingresso è possibile entrare nelle antiche costruzioni in legno che trovate sparse in giro) altrimenti potete passeggiare tranquillamene e pagare solo nelle costruzioni dove si vuole entrare.
Sull'isola è presente un ristorante, un barettino, i bagni e alcune zone per fare grigliate o pic nic. Incontrerete molti animali e quasi mai saranno diffidenti nei vostri confronti, cinciallegre comprese.
Andare a Helsinki e non visitare Seurasaari sarebbe un vero peccato!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.225)

Recensito 24 settembre 2017 da dispositivo mobile

Dopo una breve visita ad Helsinki , che sinceramente mi ha deluso , a mio avviso e ' la città scandinava che nn mi ha interessato approfondire ! Ci siamo rivolti verso i dintorni e.. ci siamo fermati a vedere il
Museo all aperto Seurasaari ! Un villaggio del 1700 , ricostruito come se la gente fosse ad abitare ancora lì , si capiva benissimo quale era la loro vita ! Perfetta ricostruzione anche nei dettagli . Tt le case cassette sono visitabile all interno , tutto parlava della vita quotidiana dei vichinghi più o meno ricchi , in base al loro potere le stanze aumentavano così pure i mobili , i giochi x bimbi ed ovviamente nn mancava la sauna ! Che bell esperienza! Tutto curato , ben segnalato ! Se avete occasione di fermarvi ad Helsinki , nn perdetevi questa tappa ! Merita una visita !

Recensito 30 agosto 2017

luogo magico, bello da vivere da solo come esperienza passeggiando in questo bosco freddo ma allo stesso tempo accogliente pieno di scoiattoli

Recensito 20 agosto 2017 da dispositivo mobile

Museo all' aperto ubicato presso l'incantevole isola di Seurassari . Eccezion fatta per alcune zone, il museo è gratuito. Si trova a 15 minuti in bici dal centro della città. Consiglio: portare qualche noce o simile per gli scoiattoli. Dotata di numerose postazioni pic-nic. Esperienza rilassante e da non perdere.

Vedi altre recensioni
Recensito 6 agosto 2017 da dispositivo mobile

Per una piacevolissima giornata nel verde della Finlandia vi consiglio di visitare il museo all'aperto dell'isola di Seurassari. Qui è possibile vedere alcune casette tipiche in cui sono conservati oggetti di uso comune, arredi ed abiti d'epoca. Ogni abitazione ha un fascino molto particolare perché molto semplice ma con un gusto speciale da cui deriva ciò che oggi chiamiamo 'stile nordico'. Alcuni oggetti d'arredo sembrano perfino atesignani del tanto amato design scandinavo.
Ai bambini è poi dedicata una parte molto divertente in cui è possibile travestirsi. Se poi amate i piccoli animali del bosco esistono alcuni punti (ma dovrete essere voi a trovarli) in cui uccellini e scoiattoli verranno senza troppi timori a prendere il cibo direttamente dalle vostre mani.
Nota pratica: l'isola è facilmente raggiungibile da un autobus.
Se non andate di fretta concedetevi una giornata su quest'incantevole isola.

Gli utenti che hanno visto Museo all'aperto di Seurasaari hanno visto anche

Conosci Museo all'aperto di Seurasaari? Condividi la tua esperienza!