“La mia zona preferita di tutta Helsinki!”
Recensione di Katajanokka

Al n.15 in classifica su 336 Cose da fare a Helsinki
Tipo: Quartieri, Altro, Siti d'interesse
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018

Katajanokka è un quartiere di Helsinki davvero bello. Si tratta di una penisola, collegata al Kauppatori da alcune strade. Per passeggiarla tutta ci metterete qualche oretta, ma ne vale la pena. Bei palazzi, scorci sul mare favolosi, la possibilità di ammirare le rompighiaccio svedesi ormeggiate in uno dei porti, giardini curatissimi, poca gente in giro, negozietti... e la bellissima cattedrale ortodossa di Uspenki. Vale la pena anche soggiornarci, visto che è a pochi passi dal centro città. Location consigliatissima sia per il soggiorno che per una visita accurata.

Recensito 12 luglio 2017 da dispositivo mobile

L'albergo occupa l'edificio fino ad una quindicina di anni fa adibito a carcere cittadino.
Bella la riconversione che ha inserito camere non grandi (per lo meno la doppia standard), ma molto confortevoli nelle ex celle.
Camere pulite.
Personale attento e veloce.
Ottima, curata e decisamente abbondante la colazione compresa nel prezzo.
Anche il ristorante si è rivelato un'ottima scelta.

Recensito 6 maggio 2017

Ho soggiornato in questo hotel per 3 notti in formula b&b. La struttura è vicina al centro di Helsinki, dista circa 10 minuti di tram dal centro. Essa è un ex carcere e trovo davvero molto originale l'idea di rimodernizzarla con un tocco di innovazione. Location suggestiva, camere ben arredate e con dettagli e finiture di pregio. Spazi comuni con poltrone divani e postazione con computer. Wi-fi in tutta la struttura sempre velocissimo. Colazione a buffet con ampia scelta: specialità dolci e salate classiche ed anche finlandesi. Qualità della materia prima eccellente. Servizio cordiale ed efficiente. Non posso esprimermi sul ristorante non avendo avuto modo di cenarvi. Molto consigliato.

Recensito 28 aprile 2017

Quartiere retrò ma molto interessante; bellissime le case sulle vie, silenzio e pulizia fino alla cattedrale di Uspenski.

Vedi altre recensioni
Recensito 21 febbraio 2017

Bella zona con edifici di inizio 900' , hotel famosi come il Gran Marina e l ex carcere hotel Katajanokka. Bei panorami passeggiando intorno la costa.

Gli utenti che hanno visto Katajanokka hanno visto anche

Conosci Katajanokka? Condividi la tua esperienza!