“AFFASCINANTE”

28 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 37 voti utili
“AFFASCINANTE”
Punteggio 5 su 5

Non a caso è patrimonio mondiale dell'Umanità. Una fortezza che è stata un esempio stupendo di città fortificata con tanto di bastioni, cannoni e bunker. Il tutto su di un'isola. Si raggiunge con una barca dal porto di Helsinki in 15 minuti circa. Se possedete la Helsinki Card utilizzate il traghetto dei trasporti pubblici di Helsinki ed è gratuito altrimenti a pagamento, oltre a questo, in estate c'è anche un'altra compagnia di navigazione. Con la Helsinki Card anche tutti i musei all'interno della fortezza sono gratuiti. Sull'isola ci sono, oltre ai musei, un centro visitatori, un percorso ben segnalato che vi porta in giro per l'isola dove ci sono le attrazioni più importanti, ristoranti e una pizzeria ricavata all'interno di un bunker. Il posto è bello, strategicamente ben ingegnato e la passeggiata fuori dai tempi di guerra (!) è molro gradevole.

Visitato a Maggio 2012

Rome, Lazio, Italy
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Fortezza ed aquiloni”
Punteggio 3 su 5

Da fare solo con tempo bello, la visita a Suomenlinna e' una bella passeggiata su varie isole unite da ponti, di fronte a Helsinki.
Le vicende storiche che coinvolgono la Fortezza sono molto distanti dalla nostra Storia, ad eccezione della Guerra di Crimea. La Fortezza e'vastissima con punti di grande bellezza naturale sul mare e su altri isolotti. E' talmente ventosa che ha anche uno sperone pieno di appassionati veleggiatori di aquiloni di ogni genere e forma, molto divertente.
Vale una visita ma non ha certo il fascino di un Castellomsulla Loira.

Visitato a Maggio 2012
piemonte
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 85 voti utili
“Bellissimi paesaggi”
Punteggio 4 su 5

Sicuramente il breve viaggio con il traghetto, da Helsinki all'isola, è piacevole, bellissimi i panorami.
L'isola è sicuramente da visitare, perchè è un bel sito, interessante, e offre la possibilità di fare rilassanti passeggiate, ma devo dire che io l'ho visitato nei primissimi giorni di aprile e, anche se la giornata era molto bella, le stradine erano piene di neve e ghiaccio e la temperatura davvero fredda, accompagnata da un vento gelido e persistente.
Per questo motivo non mi sono fermata per tutta la giornata, come avevo preventivato, ma solo per alcune ore, il tempo di visitare il tutto con calma e di fare alcune foto.
Sicuramente la visita fatta a primavera inoltrata o in estate deve essere molto piacevole.
Unico punto negativo, purtroppo: i piccoli locali (che dovevano essere molto carini) dove avrei potuto consumare un buon the caldo e una fetta di torta, e allo stesso tempo riscaldarmi un po' per continuare la visita, erano tutti chiusi: unico locale aperto quello nei pressi dell'imbarcadero, ma era un locale davvero molto misero e brutto, una vera desolazione e non offriva nulla se non bibite e pochi sacchettini di patatine, nonchè un titolare scorbutico e piuttosto squallido...peccato davvero.
A parte questo, visita consigliata

Visitato a Aprile 2012
39 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 82 voti utili
“Interessante, ma la cosa più bella è... ...il viaggio!!!”
Punteggio 5 su 5

E' l'attrazione numero uno di Helsinki, imperdibile secondo le guide. A noi è piaciuta, non abbiamo visitato il museo o le varie esposizioni ma ci siamo limitati ad una bella e rilassante passaggiata nel verde, ammirando gli edifici militari dall'esterno. Ma la cosa che davvero ci è piaciuta da matti è stato il viaggio in traghetto: un tratto breve e piacevole che ci ha consentito di fare bellissime foto, accompagnati dai gabbiani sia all'andata che al ritorno... Davvero ne è valsa la pena, e ci tornerei decisamente!

Visitato a Aprile 2012
LIVORNO
33 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 46 voti utili
“Bella giornate ghiaccio”
Punteggio 5 su 5

Secondo me non si può non visitare. Il viaggio con il traghetto in mezzo al ghiaccio bellissimo. Alla mattina presto eravamo già liì e abbiamo potuta girarla senza gente. panorami bellissimi, scorci congelati e luce fantastica. Attenzione quando andate sulle parti alte dove ci sono i cannoni si scivola molto. Da non perdere

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Fortezza di Suomenlinna hanno visto anche

Conosci Fortezza di Suomenlinna? Condividi la tua esperienza!