“Non ci andate”

30 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 105 voti utili
“Non ci andate”
Recensito il 15 marzo 2012

Se non avete mai visto un autogrill lungo una nostra autostrada, allora potete fermarvi, ma se pensate a un villaggio abitato da nanetti, renne e dal mitico babbo natale, scordatevelo. E' quanto di più distruggente il ricordo del natale che si possa trovare. Quindi non portateci bambini che potrebbero essere traumatizzati dalla deriva consumistica di babbo natale, sob.

Visitato a Giugno 2011

25 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 50 voti utili
“Finalmente "Da Lui"”
Recensito il 27 febbraio 2012

Durante il nostro soggiorno a Rovaniemi, non potevamo non andare a trovare Babbo Natale!! Il villagio è organizzatissimo, la musica in sottofondo rende tutto ancor più magico. L''incontro con Babbo Natale mi ha lasciato un ricordo meraviglioso (e io ho 40 anni!!) Stupendo il viso dolce e rassicurante...insomma...
Tappa obbligatoria

Milano
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 33 voti utili
“Un viaggio da ......... sogno ........”
Recensito il 6 febbraio 2012

Ci è piaciuto tutto.
L'escursione con le slitte trainate dai cani, il loro allevamento. Fantastica la gita in motoslitta. eravamo solo noi e la guida, forse gli unici che hanno scelto quella di 6 ore. mangiare davanti al lago ghiacciato, pescare mentre la guida preparava il pranzo, un panorama da fiaba. Le renne e non dimentichiamo il villaggio di babbo natale.......!!!!!! Si torna bambini...... Forse l'unica cosa che ci ha deluso un po è stata la cena lappone, molto costosa, in un luogo molto caratteristico, ma rapporto aspettative - prezzo, poco soddisfacente. Molto più adatta per i bambini.
Niente aurora boreale, ma quella non si può ordinare ..... purtroppo!!!!!
Rovaniemi molto turistica e festosa.

Un consiglio? ANDATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

San Donà di Piave, Italia
18 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 143 voti utili
“Suggestivo, ma super trappolona per turisti”
Recensito il 5 febbraio 2012

Si sono dette migliaia di cose sul villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi.
Bisogna prenderlo per quello che è, un posto molto suggestivo e ben tenuto, immerso in una cornice spettacolare (specialmente se ci andate d'inverno, ovviamente), ma eccessivamente spinto all'estremo dal punto di vista commerciale.
Tutto è costruito per far spendere soldi, anche se va detto che potrete fare un passaggio a vedere Babbo Natale in modo totalmente gratuito, e anche senza fare la foto (basta che lo dite subito agli "elfi" quando vi fanno entrare dopo un pochino di coda). La suddetta foto con Santa Claus costa la modica cifra di 25 euro.
La cosa più interessante è probabilmente l'ufficio postale, dove per pochi soldi si comprano pacchi di lettere arrivate da tutto il mondo (grande fascino anche solo nel guardare i francobolli e i timbri postali), e il ricavato va in beneficenza.
Negli innumerevoli negozi si trova paccottiglia made in China (tantissima) e anche qualcosa di bello fatto localmente e con cura.
Se avete bambini... sicuramente saranno super-esaltati... diversamente la vivrete come una cosa "da fare" una volta nella vita... ma senza particolari entusiasmi.
La Lapponia vera... è ben altro che Santa Claus.

Visitato a Febbraio 2012
Cividale del Friuli, Italia
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 33 voti utili
“Fantastico..un sogno!!”
Recensito il 23 gennaio 2012

Veramente un posto dove andare almeno una volta nella vita, sia da bambini che da adulti. Il posto è solo turistico, ma non c'è da preoccuparsi da rimanere delusi. L'incontro con BabboNatale è veramente suggestivo, poi gli scivoli sul ghiaccio, la possibilità di fare un giro con la slitta trainata da renne (circa a 15-25euro/persona per 500/1500km) o visitare un allevamento husky e farsi trainare nella neve da questi fantastici animali..e poi ..e poi..stupendo!!

Gli utenti che hanno visto Villaggio di Babbo Natale hanno visto anche

Conosci Villaggio di Babbo Natale? Condividi la tua esperienza!