TripAdvisor
Pubblica
Posta in arrivo
Cerca

Google
Esperienze consigliate presso Rovaniemi e dintorni
a partire da 72,90 USD
a partire da 117,76 USD
a partire da 211,96 USD
a partire da 38,13 USD
Filtri selezionati
Recensito il 27 dicembre 2016

Assolutamente da non perdere. Illuminatissimo e decorato di Natale e molto suggestive. E bello da passegiare e girare per I diversi negozi.

Data dell'esperienza: dicembre 2016
Recensito il 30 settembre 2016

beh, si sa che il villaggio è una macchina per fare soldi e dove molti ci lavorano, mi ha scocciato un po' pagare 40 euro per foto e video con Babbo Natale ma alla fine ho pensato di contribuire al mantenimento di tutta questa baracca ed in fondo avere un bel ricordo. Noi eravamo in due quindi sono 20 euro a testa ... se la foto la fate in 10 alla fine sono 4 euro a testa ....

Data dell'esperienza: agosto 2016
Recensito il 7 settembre 2016

Posto estremamente turistico, pieno di gift shops.
Carina per i bambini la visita alla casa di Babbo Natale anche se all'uscita vi propongono di acquistare le foto e il video a un prezzo esorbitante!
Le visita alle renne anni fa era gratis ora si paga 5 euro... Davvero troppo.

Data dell'esperienza: agosto 2016
Recensito il 29 dicembre 2015

Nel contesto del villaggio e dell'Ufficio, a seguito della visita privata con Santa Claus, le foto e il video sono l'unico servizio a pagamento, non obbligatorio, ma considerando che le foto con Babbo Natale sono vietate è anche il solo modo per avere un ricordo del momento clou. Prezzo impegnativo, ma arrivare fin qui costa, e risparmiare 30-60 euro sul ricordo ufficiale... Optiamo per il pacchetto completo: con 60 euro si esce con la stampa della foto scelta da una serie di almeno tre e inserita in un cartoncino/ricordo (tipo Gardaland, per capirsi) e istruzioni e password per scaricare dal sito il video e le foto dell'incontro. Tutto perfettamente funzionante e già eseguito, a casa.

Data dell'esperienza: dicembre 2015
Recensito il 13 dicembre 2015

Scrivo soprattutto per i lettori interessati che hanno bimbi piccoli che hanno un'età in cui sono comunque in grado di capire e percepire alcune informazioni. Più nello specifico, noi siamo stati ospiti del Villaggio di Babbo Natale nel novembre 2015, con una bimba di 3 anni e 2 mesi e una di 4 e tre mesi. La visita al vero Babbo Natale è andata benissimo e l'uomo ricalca ogni caratteristica del nostro immaginario, è dolce, gentile, parla italiano...insomma un momento magico per tutti, anche per noi adulti. Bimbe entusiaste.
In un momento "vuoto", essendo questa mostra all'interno della reception del Santa Claus Village, ed essendo gratuita, abbiamo pensato di andarci.
A parte che il giro "dura" pochi minuti poichè da vedere c'è ben poco, poichè i vari scenari sono allestiti in modo povero e sono un pò banali e riduttive. Alla fine, a sopresa, senza preavviso, appena girato l'angolo ti ritrovi davanti a un signore molto giovane, visibilmente molto giovane, travestito da Babbo Natale, seduto in un angolino adibito a sfondo fotografico, con un fotografo di fronte, che hanno la pretesa di farti credere che sia l'incontro col vero Babbo Natale! Parla solo inglese e la figura, vista così, all'improvviso, faceva quasi paura. Le mie figlie sono rimaste male e molto interdette perchè eravamo appena state a visitare il Babbo Natale "vero"...è stato molto imbarazzante leggere i loro volti, non sapevo come spiegare...Abbiamo passato la mezz'ora successiva in silenzio.Per fortuna la piccolina, molto sveglia mi ha detto: "Mamma, andiamo a trovare Babbo Natale!", indicandomi la casa di Santa Claus ufficiale, che si trova a poche decine di metri dalla reception del Santa Claus Village. Il Babbo Natale ufficiale ci ha nuovamente accolto calorosamente e si ricordava anche delle bimbe, che ha chiamato per nome, rivolgendosi loro in italiano (a novembre non c'è attesa per vederlo, non c'è molto turismo al villaggio). Così poi ho spiegato loro che molti si travestono da Babbo Natale ma che questo era quello vero e si sono rasserenate.
Se vai a Rovaniemi per far vedere Babbo Natale a bimbi che hanno un'età in grado di capire, ricordare e discriminare volti e luoghi, bisogna stare attenti a non cadere in queste trappole. Tra l'altro il babbo natale finto pretendeva 40 euro per una foto insieme!!! Penso sia una trovata di pessimo gusto per fare un pò di soldi a discapito dei turisti ignari, sfruttando il fatto che si trovano a un passo dalla casa di Babbo Natale.

Data dell'esperienza: novembre 2015