“cucina moderna e ambiente informale”
Recensione di Speceriet

Speceriet
Al n.30 in classifica su 3.664 Ristoranti a Stoccolma
Opzioni: Dopo mezzanotte
Zona: Östermalm
Recensito 24 gennaio 2019 da dispositivo mobile

la cucina è molto creativa, al centro della scena le verdure anche se le proteine sono presenti; pochi ingredienti per piatto, preparati con tecniche studiate in base all’insieme.
lascio questa recensione a distanza di circa 10 mesi e mi accorgo di non ricordare neanche un piatto....a distanza di 3 anni riuscirei a citare almeno un paio di piatto per ristorante durante l’ultimo giro a Copenhagen...in linea di massima sono rimasto forse un po’ deluso dalla nuova cucina nordica in Svezia; Speceriet ne è un ottimo rappresentante, anche se semplice bistrot di un ristorante più importante, ma le aspettative erano altissime!!!!
comunque, consiglio Speceriet a chiunque voglia investire qualche € in più per cena in cambio di una complessità di gusti che non troverà andando nel classico ristorante svedese, fatto da salse pesanti e cucina grassa in cui al massimo per alleggerire si usano i soliti fruttini rossi un po’ aciduli.
anticipo che la seduta al banco non è molto comoda e soprattutto manca completamente la privacy, se preferite godervi la cena senza interagire con i vicini di sedia meglio prenotare in anticipo uno dei tavoli bassi.
PS locale minuscolo, prenotare con molto anticipo!!!

Data della visita: marzo 2018

Recensito 29 luglio 2018 da dispositivo mobile

Sinceramente sono stato invogliato dalla foto nella quale si vede un bel pezzettone di carne... Arriviamo e troviamo un menu composto di 4 antipasti e 4 portate principali che in realtà sembrano tutte fare da contorno all’unico piatto (quello che mi aveva messo voglia in foto). Tutti i piatti non superano i 115 Sek tranne appunto quel piatto che sul menu NON HA PREZZO...
Ordiniamo e notiamo che non ha NULLA A CHE VEDERE con quel filetto in foto. Tralasciando la qualità che ci è apparsa discreta arriva il conto salatissimo: 580 Sek per quel filetto e 60 Sek la mia birra!
Decisamente spropositato!!!

Data della visita: luglio 2018
Recensito 29 luglio 2018 da dispositivo mobile

Il menu' non presenta una grande scelta di piatti, per lo più sono tutti da accompagnamento all'unico vero piatto ordinabile: un tenerissimo e ottimo filetto.
Il piatto è ordinabile solo per due e ha un costo di 580 corone (forse un po tanto!)
Consigliano nell'attesa (nel menù é scritto di 30 minuti) di ordinare degli antipasti, noi non l'abbiamo fatto e il piatto è arrivato dopo una ventina di minuti.
Il pane che servono è davvero squisito.
In conclusione se volete mangiare dell'ottima carne pagandola cara ve lo consiglio.

Data della visita: luglio 2018
Recensito 12 agosto 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati a cena in queato ristorante dopo aver letto le recensioni. Il menù è molto ridotto e proprio per questo motivo i piatti serviti sono ottimi e molto curati esteticamente. I camerieri sono gentilissimi e l'ambiente é molto piacevole. Prezzi giusti per la qualità dei piatti (2 portate a testa 710sek totali). Consigliato!

Data della visita: agosto 2017
Recensito 9 maggio 2016

Ci aspettavamo moltissimo da questo locale. In effetti, l'atmosfera è molto graziosa e conviviale, con un design che mette subito a tuo agio. I (pochi) piatti su una piccola lavagna quasi obbligano ad un percorso scelto per i clienti dal personale del ristorante - è una modalità che va per la maggiore ultimamente, ed è garanzia di freschezza e qualità, ma tutto questo, unito al fatto che alcune delle poche opzioni non erano nemmeno più disponibili, fatti salvi il gusto e l'originalità dei piatti, rende l'esperienza un po' riduttiva.

Data della visita: luglio 2015

Gli utenti che hanno visto Speceriet hanno visto anche

Stoccolma, Contea di Stoccolma

Conosci Speceriet? Condividi la tua esperienza!