“fanrtastico per i bambini !” 4 su 5 stelle
Recensione di Junibacken

Junibacken
Galarvarvsvagen, Stoccolma 115 21 , Svezia (Djurgården & Djurgårdsbrunn)
46 8 587 230 00
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli
como
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 19 voti utili
“fanrtastico per i bambini !”
4 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

abbiammo passato circa 4 ore in questo luogo simpatico dedicato unicamente ai bambini e alle favole. Ci sono diverse ambientazioni di favole svedesi, un spacie di trenino volante che ripercorre una favola, e infine la casa di Pippi Calzelunghe.... veramente simpatica. Ogni 2 ore circa un gruppo di attori tiene uno spettacolo per bambini davanti alla casetta che coinvolge tutti i bimbi. Allla fine 2 sale per giocare dove rimarrete per almeno un'ora. Consiglio a tutti coloroa hanno dei bambini piccoli e per trascorrerre una mezza giornata di relax. Vicino c'è il Vasa Museo che si può raggiungere a piedi

Visitato a Luglio 2011

32 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 129 voti utili
“non solo pippi”
4 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Questo museo è per i bimbi e ci addirittura degli scivoli e piccole attrazioni con la scritta "banditi gli adulti". Spesso i bambini sono invitati a togliersi le scarpe per usare certi giochi e pertanto troverete le scritte "banditi gli adulti e le scarpe" in un'associazione molto ironica.
Non c'è solo Pippi calze lunghe qui ma anche personaggi popolarissimi in Svezia ma in Italia non conosciuti. Molto bello il giro in treno con narrazione di una di queste storie meno conosciute, quella dei fratelli Cuordileone. Storia molto commovente, i deboli di lacrima preparino i fazzoletti. Qui la guida è anche in Italiano.
All'interno del parco c'è anche un gradevole caffè ristorante e libri in molte lingue.

Visitato a Dicembre 2010
26 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 152 voti utili
“Junibacken: solo uno spazio giochi”
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

e RIGOROSAMENTE solo per bambini.

Sono cresciuta con il mito di Pippicalzelunghe, passione che poi ho trasmesso a mio figlio che, sebbene maschio, impazzisce per la rossa tuttatrecce.
Attendevo quindi con ansia di visitare il parco di Pippicalzelunghe …. ma che delusione!
Junibacken non è altro che un parco giochi al chiuso (ndr, se andate vestitevi a strati: c’è una temperatura altissima), nessun riferimento alla scrittrice Astrid Lindgren e a Pippi e per quest’ultima solo la ricostruzione della sua casetta e Zietto, il suo cavallo, poco prima del negozio di gadgets e libri.
Simpatico il giro sul trenino – se siete stanchi come lo ero io e il mio gruppo buona occasione per riposare dieci minuti – ma la storia raccontata durante il tragitto è oltremodo triste e – parere personale – poco indicata per i bambini.
L’ingresso è compreso – per fortuna – nella Stockholm card per chi la possiede.
In conclusione: se viaggiate senza bimbi, visita sconsigliata a meno che trovandovi in zona (la stessa del Museo Vasa) e siete stanchi … fermatevi 10 minuti per riposare!

Visitato a Ottobre 2011
Civitanova Marche
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“Un magico pomeriggio”
3 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Situato a due passi dal Vasa Museet, in uno dei tanti parchi verdi della città, Junibacken è un posto magico, dove si può ripercorrere in mezza giornata e a bordo di un trenino, tutto l'universo letterario di Astrid Lindgren. Il percorso culmina nel finale con una visita nella mitica Villa Villacolle, della mitica Pippi Calzelunghe. Un'esperienza emozionante non solo per i bimbi, ma anche per quei genitori che con Pippi ci sono cresciuti.

Visitato a Agosto 2011
33 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 114 voti utili
“Solo per bambini”
2 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Sono da sempre una grande fan di Pippicalzelunghe, cresciuta con le puntate della famosa serie televisiva, mi aspettavo di trovare un museo dedicato alla sua storia. Invece non è niente di più che un parco giochi per bambini. Non è presente alcun riferimento alla storia, nè ai personaggi e nessun omaggio all'attrice. Molto deludente, per fortuna che la visita è veloce!

Visitato a Dicembre 2010

Gli utenti che hanno visto Junibacken hanno visto anche

Stoccolma, Contea di Stoccolma

Conosci Junibacken? Condividi la tua esperienza!