“come desideravo!”
Recensione di Hotel Rival

Hotel Rival
Classificato al n.2 di 154 hotel a Stoccolma
Recensito 2 ottobre 2017

Hotel fantastico in ottima posizione. camere ampie e con tutto quello che serve. wifi veloce e gratuita, ottima colazione, pulizia e riassetto della camera in serata. personale disponibile. si trova a 5 minuti a piedi dalla città vecchia, e ha a 3 minuti due fermate delle metropolitana. in una zona signorile e ben tenuta. quindi pulizia, cortesia, comodità, camere ampie e confortevoli. non solo il bar durante il week end ospita dj set dalle 14 alle 19 ... quindi non c'è neanche bisogno di andare a cercare divertimento!!!!
ci tornerei!

Consiglio sulle camere: camere con terrazza.
  • Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Scrivi una recensioneRecensioni (1.749)

Recensito 2 settembre 2017

L'architettura è l'arredamento dell'albergo sono volutamente anni '70, anche perché è di proprietà di uno dei componenti degli ABBA (credo Benny) e si capisce anche dai manifesti del gruppo nelle stanze e accenni vari nell'albergo. Tutto comunque con misura e un pizzico di ironia. Un boutique hotel a tema. Veniamo alle caratteristiche in breve, premettendo che quello che è scritto nelle brochure e nel siti dell'hotel trova conferma.

La posizione e' effettivamente favorevole per visitare la città: molto vicina una fermata della Metro (Mariatorget) dalla quale si raggiunge ogni punto della rete. Ancora più vicine, nello stradone antistante, le fermate di due bus (55 e 57) che in poche fermate portano ai punti principali della capitale svedese, al porto e ai nodi di scambio. Ma situato in un quartiere molto tranquillo e con un piccolo e ben tenuto parco davanti. Vicino, molti ristoranti e pub/bistrot di vario livello e anche validi, oltre a un ristorante di classe ma non estremamente caro (a parte i vini, come al solito) all'interno dell'hotel.

La stanza che ci hanno dato era al 5 piano ed è di quelle che danno nel cortile retrostante, quindi molto tranquilla, ma pare siano più richieste quelle sul parco. Abbastanza ampia, e psicologicamente ancor di più grazie al balconcino, attrezzato con tavolino e poltroncine dotare di cuscini e coperta (per starci anche quando il tempo non è molto caldo, come nei tavoli all'aperto dei bar a Stoccolma). Nella stanza c'è proprio tutto, a parte il poster gigante degli ABBA e le dotazioni standard (frigobar, Wi-Fi, televisore ovviamente a schermo piatto, cassaforte ecc., più letto veramente comodo) ci sono accappatoi, asse da stiro con ferro, un ombrello grande, lettore blu ray con una dotazione di film e CD, stampelle a volontà, e una sveglia analogica anni '70!

Punti di attenzione sono: 1) la disponibilità di spazio nell'armadio, piuttosto ridotta per due persone che rimangono qualche giorno, in sostanza non si riescono a svuotare le valigie, neanche se di dimensioni medie); 2) il bagno abbastanza piccolo (ma la doccia e' ampia e comoda) dotato in più di una finestra per la doccia (ma con veneziana) che da' (almeno nella nostra stanza) sul letto matrimoniale, il che però può essere una cosa apprezzata, dipende dalle abitudini. Dimensioni ridotte in particolare per il lavabo.

Servizio cordiale corretto e puntuale, inclusa consegna del bagaglio in stanza (usanza desueta), ascensori (due) sempre disponibili e molto veloci. La colazione inclusa nel prezzo è veramente di alta classe, con tutto quello che si può volere al buffet e in più una serie di altre preparazioni a richiesta (omelette, uova alla piastra, cappuccino ecc. ) ma sempre incluse.
In sintesi giudizio più che positivo, dovrebbero solo riuscire a trovare il modo di ampliare in qualche modo lo spazio per i vestiti nelle camere "medie".

Consiglio sulle camere: Se possibile scegliete le stanze più grandi, purché abbiano il balconcino.
  • Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Gran bella scoperta a Stoccolma. Ottimo hotel a poche fermate di metropolitana dal centro e vicino a diversi punti ristoro. Camera graziosa ma un po' piccola, come il lavello del bagno, non proponibile per un hotel di questo genere. Ottima la colazione, estremamente varia e ricca. Staff molto disponibile e cordiale. Veloce il Wi-Fi. Lo consiglio. Da andare.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato da solo
Recensito 17 agosto 2017

Abbiamo soggiornato quattro notti in una superior. Stanza deliziosa, luminosa, ariosa e pulitissima. Letti comodissimi, bagno pulitissimo e molto confortevole. Colazione varia e di ottima qualità. Al quarto piano c'è un angolo, a disposizione gratuitamente per i clienti, aperto 24 ore su 24 per poter fare un caffè o un tè. Ottima connessione wi-fi ovunque. Personale cordiale e disponibile. Posizione perfetta per girare sia a piedi che con la metro.

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 luglio 2017

Hotel in ottima posizione per raggiungere Gamla Stan (10 minuti a piedi oppure a due fermate di metro, linea rossa). Raggiungibile dalla stazione metro Mariatorget in un paio di minuti a piedi.
Si tratta di un Hotel di design, moderno, affacciato su un bel parco, in una zona tranquilla e ben tenuta.
Il personale è molto disponibile, gentile e affabile, Un ringraziamento speciale va a Sam che, sempre sorridente e festosa, ci ha aiutate e consigliate.
La nostra camera era al 5 piano. Spaziosa, luminosa e dotata di ogni comfort (doccia enorme, armadio spazioso, asse e ferro da stiro, ombrello, phon, ulteriori coperte e cuscini, televisore, dvd, impianto stereo, sveglia, set di cortesia in bagno, radiatore a muro regolabile dove poter mettere gli asciugamani ad asciugare, impianto aria calda/fredda, doppie tende per non fare filtrare la luce...insomma, non manca assolutamente nulla. La nostra stanza era ben insonorizzata e, dando sul retro (in una corte interna), non si percepiva alcun rumore. Noi avevamo la colazione incusa nel prezzo e devo dire che è ottima. La scelta è ampia (il dolce è più ridotto del salato), si va dalle verdure alle uova fatte in vari modi, dagli affettati ai formaggi, dai cornetti gli yogurt, dai vari tipi di pane a molti cereali e frutta secca, dalla frutta alle marmellate, ecc ecc. Un gran bel buffet. La cucina è a vista e c'è un cuoco che prepara sul memento. C'è anche la possibilità di ordinare pancakes, un buon cappuccino e molto altro.
Merita sicuramente fare colazione qui!!
Al 4 piano c'è un punto ristoro dove potersi fare un caffè o un tè e poi si può usare il pc.
Se non avete voglia di spostarvi molto la sera, vi consiglio di cenare al ristorante spagnolo dietro l'angolo, Ramblas: molto buono!

Consiglio sulle camere: Piani alti (al 4 troverete punto ristoro con caffè tè e possibilità uso computer), possibilmente cam
  • Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 luglio 2017

Mia figlia ed io abbiamo scelto questo Hotel,non certo economico,sulla base delle ottime recensioni pubblicate.Abbiamo soggiornato al Rival per tre notti e non posso che confermarne l'eccellente livello .Camera perfettamente insonorizzata,non si è mai sentito un minimo rumore,ampia dotazione di cuscini,piumoni e copripiumoni,pulizia eccellente.Armadio capiente con svariate grucce e ripiani,ferro da stiro e pure un grande ombrello...Grande il bagno,finestrato,grandissima la doccia con termosifone elettrico scaldasalviette.Colazione con una marea di salato.Per la parte dolce,marmellate e croissant,frutta fresca,macedonia,yogurt.Favoloso il cappuccino!!L'hotel affaccia su un bel giardino tranquillo,a pochi passi dalla metro.Per finire,un plauso al personale della reception,gentile,cortese e super disponibile.

• Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 maggio 2017

Indecisi se scegliere un hotel in hotel in Gamla Stan, alla fine abbiamo optato per questo albergo appena fuori dall'isola del centro storico. La posizione è davvero strategica, perchè in 10 minuti a piedi si raggiunge la città vecchia, la location è alquanto gradevole, in quanto davanti ad una piazzetta con parco e chiesetta e la struttura molto gradevole, sia a livello di parti comuni che camera. Innanzitutto l'hotel è molto frequentato, perchè ha un ristorante - lounge bar che organizza eventi e serate, e il resto degli arredi ricordano il vecchio cinema. Camera pulita, spaziosa, moderna e minimal con bagno nuovo, con ampie pareti finestrate che danno sulla chiesa vicina. In camera ci sono dvd e cd, frigo bar e un simpatico orsetto di peluche, ma non le tapparelle: due strati di tende che però non sopperiscono alla luce mattutina. Punto forte è anche la colazione servita al primo piano con vista sulla piazza, con ampia scelta di cibi salati e la possibilità di avere piatti espressi come toast, omelette o uova. Servizio cortese e molto disponibile, hotel super consigliato

• Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Stoccolma
Lydmar Hotel
Grand Hotel
Grand Hotel
N. 4 di 154 a Stoccolma
2.280 recensioni

Conosci Hotel Rival? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Rival

Indirizzo: Mariatorget 3, Box 17525, Stoccolma 118 91, Svezia
Regione: Svezia > Contea di Stoccolma > Stoccolma > Mariatorget , Södermalm
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Accessibile in sedia a rotelle
N. 1 hotel per famiglie a Stoccolma
N. 2 hotel di lusso a Stoccolma
N. 2 hotel romantici a Stoccolma
N. 3 hotel per viaggi d'affari a Stoccolma
Fascia prezzo: 165 € - 299 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Rival 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Agoda, TripOnline SA, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Rival. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Rival Stoccolma, Contea Di Stoccolma
Rival Hotel Stockholm