“Sistemazione mediocre, ma buon prezzo vista la città!” 3 su 5 stelle
Recensione di Rygerfjord Hotel and Hostel

Rygerfjord Hotel and Hostel
Classificato al n.64 di 160 hotel a Stoccolma
Italia
“Sistemazione mediocre, ma buon prezzo vista la città!”
3 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Ho prenotato un'offerta due o tre giorni prima. I prezzi in tutta la città sono molto più altri, soprattutto per soluzioni alla stessa distanza dal centro. Per quanto la soluzione è molto originale, non capita tutti i giorni di dormire su una barca (ero nella parte hotel), la camera è eccessivamente piccola. Un letto 1 piazza e mezzo, un tavolino, una sedia e un armadio, se poi apri le valigie non hai dove stare. Era una camera senza bagno, anche se i bagni comuni erano abbastanza puliti. Ottima la possibilità di affittare biciclette (a prezzi onesti) presso l'hotel, sono la chiave di volta della visita di Stoccolma, arrivi ovunque e in poco tempo. Se non fosse che in albergo ci vai solo per dormire e riposare qualche ora non consiglierei questa soluzione, ma visto il tipo di viaggio in cui stai tutto il giorno in giro, potrebbe essere una buona soluzione.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

• Finlandese per primo
4 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Visito Stoccolma quasi ogni anno...ma l'aver soggiornato presso il Rygerfjord ha reso la mia esperienza finalmente completa.
L'hotel inizialmente era una nave adibita al giro dei canali e dell'arcipelago attorno alla capitale svedese. Quando venne il momento di terminare il suo servizio crociera venne ripensata per quello che è ora: uno splendido hotel-ostello ormeggiato lungo la banchina di Södermalm, quartiere sud di Stoccolma, 10minuti a piedi da Gamla Stan (per intenderci dove c'è il palazzo reale) e nel pieno vivo della vita notturna scandinava.
Le camere in realtà sono cabine...tipiche di un piccolo battello, quindi per molti potrebbero sembrare un po' strette e spartane...ma vi assicuro che ne rimarrete stregati, soprattutto quando scorgere dal vostro oblò il sole tramontare dietro al municipio e riverberare di rosso tutto il canale di fronte a voi. Uno spettacolo.
La colazione è a buffet e non è per niente male...non aspettatevi prelibatezze ma di sicuro non deluderà nessuno.
Prezzo medio a notte per cabina doppia circa 80€ comprensivi di colazione.
Cosa vi posso dire d'altro...provare per credere!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

In cinque amici abbiamo soggiornato in questo hotel in questo week end di novembre, devo dire che ci è piaciuto , molto particolare, una buonissima posizione per raggiungere il centro, sia a piedi che in metro. Un po' piccolo il bagno , ma si deve dire pulitissimo, così come la biancheria, cambiata ogni giorno. Siamo stati nella cabina da 6 posti.. Ottima la colazione a buffet e abbondante .. Un'esperienza particolare per viaggiatori low cost come noi, che sanno apprezzare i luoghi semplici e particolari....l'importante è la pulizia e su questo non ci si può certo lamentare!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Quartu Sant'Elena , Italia
3 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2011

3 notti a Stoccolma e la voglia di gustarci fino in fondo le particolarità di questa città.. così abbiamo prenotato una camera in questo particolarissimo hotel.. ci è piaciuta l'atmosfera, l'idea di trascorrere la notte ormeggiati lungo il canale, peccato per la stanza minuscola (inevitabilmente credo..), nonostante fosse composta da un letto a castello ci siamo fatti bastare il letto sotto, essendo grande una piazza e mezza.. peccato per la colazione che non ci ha soddisfatti molto (siamo piuttosto esigenti la mattina presto!), anche se la vista dall'oblò ripagava la scarsità di cibo!
Ottima posizione per spostarsi a piedi e raggiungere la metropolitana.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Portici, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Ho soggiornato nella parte hotel in una camera doppia per due notti. Devo dire che l'impatto appena entrati nella stanza è stato un pò forte, in quanto davvero piccolissima. In pratica lo spazio nella stanza era occupato quasi completamente dal letto e una volta aperte le valigie era impossibile muoversi. Il vero problema però è stato il bagno. Il lavandino (minuscolo) aveva il rubinetto in comune con la doccia e situato così all'estremità che era praticamente impossibile lavarsi le mani senza bagnare a terra. La doccia è situata al centro del bagno senza alcuna separazione per cui dopo averla usata si bagnava tutto compresi i servizi e il bagno diventava impraticabile.
Sono stata anche in hotel di Londra per cui sono anche abituata agli spazi stretti ma una cosa del genere davvero non mi era mai capitata.
Unica cosa positiva la posizione a 10 minuti dal centro. Ma per il prezzo che costa assolutamente lo sconsiglio.

• 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
Catania
4 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2011

L'ostello si trova in una buona posizione, dalla quale è possibile spostarsi con facilità sia a piedi, sia (per i più pigri!) verso le fermate della metro. Vista panoramica dalla sala principale veramente meravigliosa, soprattutto di notte!
Le camere sono piccole e praticamente senza aperture verso l'esterno, ma accoglienti e molto pulite. La pulizia dei bagni, circa uno in comune ogni 4 stanze, avveniva spessissimo durante la giornata.
Un'esperienza originale e da ripetere, consigliata a chi mira all'efficienza senza troppe pretese ed ama gli splendidi panorami.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Trieste, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2011

L'ostello si trova su una barca ormeggiata al molo. La vista è fantastica: si vede tutta Gamla Stam. Le stanze sono più delle cuccette: molto piccole con letti a castello, un piccolo divano e un armadio. Anche i bagni in comune sono piccoli. Ma trattandosi di una barca non ci si può aspettare di avere grandi spazi. La pulizia è sufficiente ma non impeccabile. Si può sicuramente trovare di meglio.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Stoccolma
Mariatorget
City Lodge Stockholm
City Lodge Stockholm
N. 151 di 160 a Stoccolma
3.0 su 5 stelle 88 recensioni

Conosci Rygerfjord Hotel and Hostel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rygerfjord Hotel and Hostel

Struttura: Rygerfjord Hotel and Hostel
Indirizzo: Sodermalarstrand, Kajplats 12-14, Stoccolma 118 25, Svezia
Regione: Svezia > Contea di Stoccolma > Stoccolma > Mariatorget , Södermalm
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Stoccolma
Categoria hotel:2 stella/e — Rygerfjord Hotel and Hostel 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HostelWorld, Agoda, Hotels.com, Budget Places e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rygerfjord Hotel and Hostel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rygerfjord Hotel And Hostel Stoccolma, Contea Di Stoccolma
Rygerfjord Hotel Stockholm