“Ottima posizione”
Recensione di Hotel C Stockholm

Hotel C Stockholm
Classificato al n.36 di 154 hotel a Stoccolma
Recensito 24 agosto 2011

L'hotel Nordic Sea si trova in una posizione centralissima di Stoccolma e molto comoda per i mezzi di trasporto.
Infatti a 5 cinque minuti a piedi ci sono la stazione, la metropolitana e l'ufficio informazioni.
L'Hotel è pulito, tranquillo anche se un pò anonimo con il personale sempre cordiale e gentile.
Colazione normale senza grandi entusiasmi, ma comunque ricca e varia dal salato al dolce..
Nel complesso il giudizio è positivo.

Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensioni (2.695)

Recensito 17 agosto 2011

Hotel situato nel quartiere Norrmalm, assolutamente strategico per gli spostamenti: di fronte alla fermata del treno Arlanda Express (che collega l'aeroporto principale di Stoccolma), a pochi passi dal City terminalen dove i bus Flygbussarna collegano gli aeroporti Skavsta e Bromma (linee low cost) e a qualche metro da T centralen, stazione metro dove si incrociano le tre linee della città.
L'hotel è nuovo, pulitissimo, il personale è cordiale, le stanze (le doppie) spaziose ad accoglienti, anche se essenziali nell'arredamento.
La colazione divina, soprattutto per chi ama i gusti salati!
Nella hall si trova l'ingresso dell'Absolut Ice Bar, un'esperienza a - 5° C da provare! la prenotazione è obbligatoria e per i clienti dell'hotel c'è uno sconto (150 kr anzichè 190)

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 15 agosto 2011

Innanzi tutto la posizione: il Nordic Sea Hotel è a 50 metri dalla stazione dell'Arlanda Express, ovvero il treno che in 20 minuti porta all'aeroporto principale di Stoccolma che dista 44 km dalla città.
E' poi a 150-200 metri dalla stazione ferroviaria centrale della città, snodo ideale per chi voglia fare gite utilizzando l'efficiente rete ferrata svedese.
Per chi si muove in città il municipio è a meno di dieci minuti di cammino come anche Gamla Stan, la città vecchia (peccato non aver mai preso la metropolitana di Stoccolma, ma in agosto si passeggia molto piacevolmente per la città).
Altro punto a favore dell'albergo è certamente la colazione, ricca ed estremamente varia: si va dal succo di mela alle polpette fritte, passando per uova strapazzate, frutta fresca, cereali e vari tipi di formaggio
La camera che ho preso era estremamente silenziosa, pulita, e molto dotata di prese elettriche utili per ricaricare telefoni, macchine fotografiche, ecc
Un po' casuale invece mi è sembrato il cambio giornaliero di asciugamani: eravamo in quattro e per un paio di giorni ce ne hanno cambiati tre. Lo stesso dicasi per la carta igienica.
Il divano letto che era nella nostra stanza (oltre al comodo letto matrimoniale) poi aveva uno dei due posti praticamente a terra.
Detto ciò comunque quando tornerò a Stoccolma vorrò alloggiare nuovamente in questo albergo che ha dimostrato efficienza, prontezza ad alcune richieste da me fatte e un prezzo sostenibile.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 luglio 2011

4 notti in questo bell'hotel, di classe e abbastanza vicino al centro di Stoccolma. Camera ampia con letto grande, bagno altrettanto spazioso, tutto molto ben arredato. Colazione molto buona e varia più orientata sul salato ma valida anche per gli amanti del dolce: forse la sala non è adatttissima per tutta la gente che transita. Bello l'acquario in mezzo alla hall. Il prezzo dipende dalle offerte che si trovano, ma non è eccessivo. Consigliabile.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 maggio 2011

prenotata una superior (quadrupla) ed una express abbiamo ricevuto una standard (per 2) ed un express (mancanza di stanze!!!); alle 2 di notte trovano una stanza normale per 3 persone. Colazione giusta (no croissant o nutella). Al check out chiedono 100 euroin piu' per la express e fanno pagare la tripla per superior non tenendo conto della prenotazione internet. Alla fine (carta canta) ci restrituiscono i soldi in piu' della express. Per la superior che doveva avere 4 letti grandi invece di 3 piccolissimi (proprio la differenza pubblicizzata sul loro sito) ci dicono che cosi sono i letti svedesi !!!! Preferiamo desistere.....da dimenticare.

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 9 maggio 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel 3 notti, scelto per via della sua posizione centrale, di fatto è di fianco al terminal dell'Arlanda Express, il treno che collega Stoccolma al suo aereoporto. In 10 minuti di cammino si arriva in centro. C’è la possibilità di scegliere tra 3 tipi di camera: express, standard e superior, noi abbiamo scelto la camera "express", che è quella piu economica, poi volevamo provare il brivido del letto a ... castello, che si è rivelato il letto a cascata, perchè durante la notte ti alzi per andare in bagno e non ti ricordi che sei... in alto, però ci siamo divertiti tantissimo, un tuffo nell'infanzia. E' un ambiente minuscolo senza finestre ed un letto a castello, sicuramente non consigliabile a chi soffre di claustrofobia, noi stessi se dovessimo tornarci sceglieremmo una camera di livello superiore. Bagno normale a parte la scarsa dotazione di sapone e shampo. Inclusa nel prezzo anche la colazione, niente di eccezionale ma comunque sufficente. Connessione internet wireless gratuita. Nella lobby si trova Ice Bar che si accede prenotando un tiket al prezzo di circa 20 €, comprende un cocktail volendo anche analcolico, all’interno oltre le pareti di ghiaccio ci sono tavoli, bicchieri, poltrone, … tutti scolpiti nel ghiaccio, un ambiente suggestivo.
Considerando che parliamo di Svezia, si può dire che il rapporto qualità/prezzo è buono.

• Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 novembre 2010

Hotel stupendo, situato di fianco alla stazione del treno che collega l'aeroporto con la città. A 10 min dalla fermata del tram dei bus e del filobus e a 20 min a piedi dal centro storico (Gamla Stan).
Stanze spaziose e pulite così come il bagno dotato di vasca con doccia.
Nonostante la vicinanza ad una stazione non c'è rumore ne confusione.

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Stoccolma
Freys Hotel
Comfort Hotel Stockholm
Comfort Hotel Stockholm
N. 63 di 154 a Stoccolma
2.174 recensioni

Conosci Hotel C Stockholm? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel C Stockholm

Indirizzo: Vasaplan 4, Stoccolma 111 20, Svezia (Nome precedente: Nordic Sea Hotel)
Regione: Svezia > Contea di Stoccolma > Stoccolma > Norrmalm
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 26 hotel di lusso a Stoccolma
N. 35 hotel per viaggi d'affari a Stoccolma
N. 36 hotel romantici a Stoccolma
Fascia prezzo: 98 € - 280 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel C Stockholm 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Nordic Choice Hotels, Odigeo, TripOnline SA, Expedia, HotelsClick, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel C Stockholm. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Nordic Sea Stockholm
Nordic Sea Hotel Vasagatan Stoccolma Svezia