“Fattoria e conoscenza”

Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Informazioni utili: Attività per bambini piccoli, Attività per ragazzi
Recensito 14 luglio 2012

Una fattoria didattica dove entrare a contatto con la natura e i principali aspetti della vita scandinava. Per i bimbi l opportunità anche di diventare un coniglietto e imparare come si vive sottoterra. Divertente e istruttivo

Scrivi una recensioneRecensioni (8.674)

1.142 - 1.146 di 8.674 recensioni

Recensito 11 luglio 2012

Fantastico museo all'aperto, offre uno sguardo storico con la ricostruzione di abitazioni d'epoca, spesso introdotte da persone con il costume dell'epoca relativa, ma anche un piccolo ma interessantissimo acquario tropicale dove i visitatori che lo desiderano possono avere incontri davvero ravvicinati con pitini e tarantole (sotto esperta guida) nonchè con i lemuri!
Presente anche un ampio zoo di fauna locale.
Sulla sommità del colle, raggiungibile anche per mezzo di un trenino a cremagliera, si gode di un meraviglioso panorama.
Per Capodanno si può cenare al ristorante e godere del magnifico spettacolo dei fuochi d'artificio su tutta la città

Recensito 10 luglio 2012

Noi siamo stati in periodo natalizio e molte case erano chiuse, ma comunque, tra scoiattoli che ci giravano intorno, abbiamo colto davvero lo spirito nordico di queste ricostruzioni di abitazioni (generalmente originali), usanze e costumi.
Per visitarlo tutto, soffermandosi sui molti dettagli che ogni casa e lavoro al suo interno praticato, necessita di almeno una gioranta intera.
Inoltre c'è un "mini-zoo" che deve essere visitato.
Consigliatissimo per grandi e piccini

Recensito 9 luglio 2012

Devo dire che è stata una piacevole giornata, trascorsa tra gli animali e le ricostruzioni storiche. assolutamente bellissima e ben servita dai mezzi pubblici. Non delude di certo sia che siate adulti che bambini. Utilizzate lo stoccolma pass che ha noi ha permesso di muoverci con i mezzi pubblici gratuitamente e di accedere a una buona parte dei musei già compresi nel prezzo

Recensito 6 luglio 2012

Si trova sull’isola di Djurgården e si può raggiungere con il battello da Slussen o con il tram 7 o con il bus 44.
E’ il primo museo all’aperto del mondo dal 1891, ed è bellissimo: la storia della Svezia svelata attraverso la ricostruzione della vita in cinque secoli.
Ci sono case perfettamente mobiliate, fattorie con stalle, carretti, animali, negozi il tutto con la dimostrazione degli antichi mestieri, la chiesa e persino la casa del popolo.
Ci sono più di 150 case e fattorie provenienti da tutta la Svezia, smontate e ricostruite intatte!
Ma c’è di più, un bellissimo zoo con gli animali nordici e non solo, giostre di tutti i tipi per i bambini, d’estate poi c’è ogni sera uno spettacolo di balli popolari svedesi.
Naturalmente non mancano i ristoranti, una grande area per picnic e il museum shop per i souvenir; ma è veramente incantevole lo spettacolare panorama di Stoccolma che si gode da questo luogo.
Il costo è di 180 corone svedesi per adulto, ma ne vale la pena e qui le ore passano veloci anche perché da maggio a luglio le ore di luminosità sono ben 19 ogni giorno.

Gli utenti che hanno visto Museo all'aperto di Skansen hanno visto anche

Stoccolma, Contea di Stoccolma

Conosci Museo all'aperto di Skansen? Condividi la tua esperienza!