“piacevole giornata all'aperto”

179 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 179 voti utili
“piacevole giornata all'aperto”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 luglio 2012

Devo dire che è stata una piacevole giornata, trascorsa tra gli animali e le ricostruzioni storiche. assolutamente bellissima e ben servita dai mezzi pubblici. Non delude di certo sia che siate adulti che bambini. Utilizzate lo stoccolma pass che ha noi ha permesso di muoverci con i mezzi pubblici gratuitamente e di accedere a una buona parte dei musei già compresi nel prezzo

Visitato a Marzo 2012

• Tailandese per primo
1.107 recensioni
900 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 621 voti utili
“Ci si trascorre una splendida giornata.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 luglio 2012

Si trova sull’isola di Djurgården e si può raggiungere con il battello da Slussen o con il tram 7 o con il bus 44.
E’ il primo museo all’aperto del mondo dal 1891, ed è bellissimo: la storia della Svezia svelata attraverso la ricostruzione della vita in cinque secoli.
Ci sono case perfettamente mobiliate, fattorie con stalle, carretti, animali, negozi il tutto con la dimostrazione degli antichi mestieri, la chiesa e persino la casa del popolo.
Ci sono più di 150 case e fattorie provenienti da tutta la Svezia, smontate e ricostruite intatte!
Ma c’è di più, un bellissimo zoo con gli animali nordici e non solo, giostre di tutti i tipi per i bambini, d’estate poi c’è ogni sera uno spettacolo di balli popolari svedesi.
Naturalmente non mancano i ristoranti, una grande area per picnic e il museum shop per i souvenir; ma è veramente incantevole lo spettacolare panorama di Stoccolma che si gode da questo luogo.
Il costo è di 180 corone svedesi per adulto, ma ne vale la pena e qui le ore passano veloci anche perché da maggio a luglio le ore di luminosità sono ben 19 ogni giorno.

77 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 123 voti utili
“Un museo all'aperto da non perdere!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 luglio 2012

Di solito questo genere di musei è noioso, e in più sa di finto. Skansen, invece è il regno del "ci sta": ci stanno le case fatte in stile con all'interno ambienti e attività fino al secolo scorso, ci stanno i negozi di artigianato, ci stanno le fosse con gli animali (alci, lupi, ghiottoni, orsi, linci, foche, renne, ma anche i più classici animali della fattoria), ci sta la cremagliera e ci stanno anche le folle di famiglie con bambini. Da non perdere!!!

Visitato a Luglio 2012
Marche
25 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 41 voti utili
“Molto particolare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 giugno 2012

Un museo all'aria aperta, con zoo e ricostruzioni tipiche della vita scandinava. Molto bello l'acquario, anche se non all'altezza dei più grandi europei, e vale la pena provare le kannelbulle del fornaio che sono proprio buone. Spendeteci un paio di ore gironzolando, ne vale la pena, specie se avete dei bambini da far divertire.

Pistoia, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 46 voti utili
“bel parco”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 giugno 2012

Bel parco-museo all'aria aperta sull' isola di Djurgården con zoo e la ricostruzione di case e strutture di attività vichinghe. Bello l' acquario all'interno, con foresta pluviale e animali in semi-libertà.

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Museo all'aperto di Skansen hanno visto anche

Stoccolma, Contea di Stoccolma

Conosci Museo all'aperto di Skansen? Condividi la tua esperienza!