“Se avete poco tempo, non sprecatelo in questo castello.”
Recensione di Drottningholm Palace

Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 4 gennaio 2012

Siamo stati il primo gennaio a vedere questo castello. Dal centro città ci vuole circa mezz'ora con i mezzi pubblici (metro + autobus). Essendo inverno il giardino era spoglio però abbastanza grande e d'estate deve essere carino. Molto meno carino è l'interno del castello. Personalmente ho trovato tetro l'ingresso e spoglie le stanze da vedere. C'è un piccolo giro che si può fare tra le stanze. Tuttavia, a parte la libreria e poche altre stanze, si tratta di stanze vuote e con ben poco da vedere. Inoltre, non mi pareva conservato benissimo.

Recensioni (2.631)

Recensito 26 ottobre 2011

Tutto bello, anche perchè si trova a 3 km dall'albergo Flyghotellet.
In ottobre le guide sono in inglese. Il problema si pone solo se non sai la lingua. Comunque parlano così bene che è facile capirli,anche perchè parlano lentamente e ti danno il tempo di assimilare quello che stanno spiegando.
Cercate di arrivare agli orari stabiliti, altrimenti perdete la possibilità di visitarlo.

Recensito 5 ottobre 2011

Solitamente i siti unesco non deludono mai, per questo abbiamo deciso di visitare questo palazzo reale anche se un po' fuori mano, è stata una grandissima delusione, non abbiamo ancora capito come faccia ad essere un sito unesco. Il palazzo reale non era niente di speciale e le stanze aperte al pubblico erano poche. Il teatro reale era a pagamento, non compreso nella Stokolm card e l'accesso è consentito solo con la guida, informatevi quindi su quando partono i tour perchè quando siamo arrivati noi il tour successivo in inglese era dopo parecchie ore. Il padiglione cinese è divertente, se siete lì vale la pena visitarlo, così fate anche un giro per i giardini, che forse sono la parte migiore. All'entrata del padiglione cinese fate una sosta al bar, creato nelle vecchie cucine e godetevi un'otttimo waffle!!

Recensito 1 settembre 2011

il giorno in cui siamo arrivati decidiamo io e il mio compagno di andare a drottiningholm,avevo letto che ci volevano 50 minuti per arrivare invece i mezzi pubblici sono puntualissimi e veloci e in meno di 30 minuti siamo arrivati a destinazione............
a parte il palazzo e il padiglione cinese dove il tutto è ben conservato quello che ricorderò con simpatia è il teatro di corte e soprattutto la guida.....svedesona in abito tipico che raccontava quasi danzando e sottovoce le avventure di corte.........divertentissima.....andateci anche solo per lei!!!!!

Recensito 29 giugno 2011

Il palazzo si visita velocemente poichè le stanze visitabili non sono molte.
Carino il teatro di corte, ma la nostra guida (lingua inglese), già evidentemente scocciata in partenza, nonostante la richiesta di parlare un po' più lentamente, ha continuato spedita come un treno rendendo incomprensibili buona parte delle spiegazioni.
Un plauso invece alla giovane guida del Padiglione Cinese che ha cortesemente dato ampie spiegazioni parlando un inglese comprensibile anche a quelli non di madrelingua.
Nel sito è disponibile, per un breve spuntino, un bar molto carino con due sale di cui una con un grande camino e l'altra con i mattoni a vista e il soffitto a volta.

Gli utenti che hanno visto Drottningholm Palace hanno visto anche

Stoccolma, Contea di Stoccolma

Conosci Drottningholm Palace? Condividi la tua esperienza!