“Eleganza informale "fronte mare"”
Recensione di The Strand

The Strand
Al n.647 in classifica su 3.680 Ristoranti a Stoccolma
Opzioni: Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Norrmalm
Recensito 11 gennaio 2016

Sito all'interno dell'imponente Radisson Hotel Strand, questo ristorante è costituito da due open space; uno propriamente vista "mare", dove è possibile osservare il placido andirivieni delle motonavi, e l'altro all'interno dell'enorme cavedio dell'albergo. Quest'ultimo ambiente, più adatto a pranzi di lavoro, risulta talvolta particolarmente caotico, mentre il vista mare è più tranquillo e, tendenzialmente, riservato a pranzi di coppia. La cucina è tipicamente svedese, rivisitata in chiave moderna. La qualità del cibo è decisamente apprezzabile. La lista dei vini appare abbastanza limitata. Il personale è cordiale, addirittura solare (singolare essendo svedese!). Qualità/prezzo nella norma.

Data della visita: ottobre 2015

Recensito 26 novembre 2015

Ristorante all'interno dell'hotel Radisson, in pieno centro, di fronte allo Strandvagen.
Ambiente rilassante, piatti presentati con cura, buona la carne; servizio non sempre all'altezza della classificazione "cinque stelle"; carta dei vini da migliorare, buone le birre. Prezzo medio-elevato, ma in linea con gli standard di Stoccolma. In generale, un locale nella media (buona) della capitale.

Data della visita: giugno 2015
1  Grazie, Amedeo Vladimir... S
Recensito 23 luglio 2015

A farci entrare al Radisson sul lungomare (lungolago?) di Stoccolma è stata la proposta di un brunch svedese al prezzo di circa 200 corone. Prezzo pienamente giustificato dal livello del ristorante e da un servizio veramente di classe. Ma anche quello che abbiamo scelto dal buffet era vario, abbondante e molto ben fatto. Quasi quasi la prossima volta mi fermo anche a dormire all'hotel!

Data della visita: luglio 2015
Recensito 26 giugno 2015

Ci siamo capitati più per rifugiarci dalla pioggia che per necessità di mangiare. Ebbene, poco alla volta abbiamo assaggiato pietanze gustosissime della tradizione svedese, come ad esempio le polpettone, ed abbiamo ben accettato i suggerimenti della gentilissima cameriera che ha persino suggerito la birra, eccellente. Il tutto mentre ci si godeva la vista su una parte del porto più antico della Città. Penso che ci torneremo, e forse anche alloggeremo in questo Hotel che sicuramente è più tipico rispetto al moderno ma anonimo Waterfront, sempre della stessa Catena.

Data della visita: giugno 2015
    • Atmosfera
Recensito 27 maggio 2015

Ottima cena, anche se non so giudicare il prezzo, in quanto ero ospite. La location molto bella, anche per una passeggiata dopo cena.

Data della visita: maggio 2015

Gli utenti che hanno visto The Strand hanno visto anche

Stoccolma, Contea di Stoccolma

Conosci The Strand? Condividi la tua esperienza!