“Cucina tipica svedese all'eccellenza”
Recensione di Fem Sma Hus

Fem Sma Hus
Prenota con
Fem Sma Hus non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.28 in classifica su 3.044 Ristoranti a Stoccolma
Fascia prezzo: 52 US$ - 77 US$
Cucina: Europea, Svedese, Scandinava
Per: Romantico, Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Gamla Stan e Riddarholmen
Perugia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 238 voti utili
“Cucina tipica svedese all'eccellenza”
Recensito il 11 ottobre 2011

Per chi volesse gustare la cucina tipica svedese, passando per un ristorante di prima classe, allora questa potrebbe essere la scelta giusta. Ho regalato questa cena a mia sorella per il suo compleanno e devo dire che le mie (e sue) aspettative sono state soddisfatte in pieno. Ristorante labirintico (ho visto almeno 6-7 sale diverse) "scavato" nel sottosuolo del centro storico di Stoccolma, si presenta come un ambiente raffinato, ma comunque non ingessato. Il personale è estremamente cordiale e saprà aiutarvi anche nella scelta dei piatti. Io ho provato la renna, sembra sia la migliore di Stoccolma, davvero deliziosa. I prezzi sono abbastanza alti (antipasto + secondo + dolce + calice di vino della casa EUR 70 a testa circa), ma comunque in linea con la qualità dei piatti proposti. Suggerisco di provare come dessert il gelato con i cloudberry, un frutto selvatico locale dal sapore agrodolce, molto pregiato.

• Visitato a Ottobre 2011

• Finlandese per primo
“Buonissimo, velocissimo, bellissimo!”
Recensito il 22 agosto 2011

Ottima cucina svedese servita molto bene con, compresi nel piatto, deliziosi contorni.
Atmosfera accogliente e intima, camerieri gentili e simpaticissimi, pronti àd ogni richiesta, i cinque locali dove e' situato il ristorante sono davvero originali.......................

Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 48 voti utili
“Bel posto, buon cibo.”
Recensito il 17 agosto 2011

Ricavato in una vecchia dimora -si dice essere la più vecchia di Stoccolma-, queste cinque stanze offrono una cucina tipica in un ambiente caratteristico. Il servizio è buono, ma lento. In generale il giudizio non può che essere positivo considerato il tutto. Consigliato a chi vuol mangiare nella città vecchia di Stoccolma.

• Visitato a Agosto 2011
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 97 voti utili
“BELL'AMBIENTE, BELLA GENTE”
Recensito il 13 agosto 2011

Il ristorante è vicinissimo al palazzo reale a Gamla Stan, l'isoletta che costituisce il nucleo più antico della città e si trova in una viuzza stretta, in pendenza e con un acciottolato che d'inverno a camminarci farà correre certamente qualche rischio. L'ambiente del Fem Sma Hus si articola su cinque locali comunicanti, ubicati sotto il livello stradale in altrettante case del 1600. L'ingresso, stretto, è sul guardaroba, lo spazio è poco ma l'accoglimento è cordiale. Se non avete prenotato, un addetto assai efficiente si adopererà per trovare una soluzione, come nel nostro caso. L'arredamento è svedese antico: scuro e pesante ma non opprimente. Nel complesso l'ambiente è caldo e la clientela, prevalentemente locale e matura, è abbigliata formalmente e con qualche ricercatezza. Menu ben articolato ed equilibrato come la carta dei vini, servizio rapido e cucina svedese che non so giudicare, ma che ritengo di eccellenza, vista la clientela e i prezzi. Al proposito, due piatti principali (due entrecote, cotte benissimo) e due birre da 33 cl in bottiglia sono venute - mancia compresa - 800 corone svedesi, cioè € 86,50. Da passarci una serata per festeggiare qualche ricorrenza, non per un pasto veloce, come nel nostro caso. Prenotare.

• Visitato a Agosto 2011
Genova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Cinque piccole stanze”
Recensito il 20 giugno 2011

Cinque piccole stanze collegate tra loro da scalette. Non avevamo prenotato e ci hanno fatto accomodare nella saletta più in basso. Lo spazio non è molto e i tavolini sono veramente vicini.
L'ambiente è molto curato, il servizio attento e i piatti ben presentati. Abbiamo mangiato salmone marinato e renna: li consiglio entrambi. Non è a buon mercato (abbiamo speso poco più di 1000 corone) ma Stoccolma è cara.

• Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Fem Sma Hus hanno visto anche

Stoccolma, Contea di Stoccolma

Conosci Fem Sma Hus? Condividi la tua esperienza!