Recensito 26 gennaio 2016

Un piccolo gioiello tra la maestosità del Grand Hotel e l'imponenza del Museo Nazionale, ma si fa valere! Ha una posizione invidiabile, di fronte al mare offre una vista spettacolare. È raffinato, silenzioso, le camere sono curate e la biancheria eccellente. Mi sono innamorata dello scendiletto di pelo bianco, morbidissimo, sembrava di poggiare i piedi su una nuvola. La sala della colazione molto accogliente, con i divani vintage cester di cuoio e i tantissimi libri. Una grande vetrata affaccia sul giardino dominato da uno spendido albero. La hall è particolare, con tante opere d'arte moderna. E si mangia molto bene, il che non guasta. Con la bella stagione, davanti all'ingresso dell'albergo viene allestito un bar all'aperto super trendy con tanto di dj e musica fantastica. Unica pecca: i bagni un po' piccoli, senza bidet.

Consiglio sulle camere: La zona è a traffico limitato, quindi silenziosa.
  • Ha soggiornato a: settembre 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Hotel particolare e raffinato posto proprio dinanzi al mare regalando una vista mozzafiato ed indimenticabile. Camere ampie e positivamente eccentriche, bagni enormi e confortevoli ( tutto pulito in modo impeccabile ). La sala ristorante molto accogliente e decisamente ben arredata , ovviamente secondo quel gusto singolare che caratterizza l'intero albergo. Il cibo di qualità quasi non fa pesare il dover sedersi a tavola per cenare alle 18, massimo le 19 ( tradizioni svedesi ), inoltre una lode va sicuramente al personale, qualificato e premuroso. Infine l'ultima, ma non meno importante, caratteristica da segnalare è che il Lydmar Hotel è un must per i giovani che voglio fare un aperitivo e passare un grande preserata. Nella foto potrete vedere con i vostri occhi la folla che bagnava l'ingresso dell'hotel. Consigliatissimo, ci tornerò sicuramente
PS le docce sono fantasticamente ENORMI ( nel senso che possono starci comodamente anche 10 persone )

Ha soggiornato a: ottobre 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 15 dicembre 2015 da dispositivo mobile

È un delizioso hotel boutique con personale gentilissimo è disponibile a soddisfare le richieste degli ospiti.
Buona la prima colazione "sovrintesa" dalla simpaticissima Laura ( una ragazza messicana trasferitasi a Stoccolma!).
Sì può cenare (anche se noi non lo abbiamo mai fatto) con l'accompagnamento di bella musica gestita da un dj.
Si può segnalare una piccola pecca rappresentata, a nostro giudizio, dalla doccia non particolarmente comoda: si deve infatti "scavalcare " la vasca da bagno e, per chi non è particolarmente agile l'operazione può risultare problematica.
Altra cosa: il conto ci è stato fatto un po' " a spanne" nel senso che ci avevano addebitato bevande che non avevamo consumato, salvo a depennarle immediatamente e senza avanzare alcuna resistenza e/o problemi.
Per il resto ottima posizione (600/700 metri dalla città vecchia ove si trovano i migliori ristoranti della splendida capitale svedese, che abbiamo recensito a parte.
In definitiva decisamente hotel consigliato.
Franco&Marina

Ha soggiornato a: dicembre 2015
Recensito 26 agosto 2015

Hotel di ottimo livello, non perfetto ma la perfezione non è umana . E' bene che si elenchino subito gli aspetti positivi : posizione semplicemente eccezionale , vicino
a tutto ( Gamla Stan e Skeppsholmen, ad esempio ); buona prima colazione; camera
ampia con vista da incanto sul Palazzo Reale; buona pulizia generale ( in relazione agli standard scandinavi ) . Qualche pecca c'è, ma non tale da inficiarne la valutazione complessiva : potrebbe sembrare "non da cinque stelle" il rumore che la sera c'è appena fuori la struttura, nel bar all'aperto, ma le camere sono ben insonorizzate; la hall non è comodissima, ma tutto risolvibile. Il soggiorno di otto giorni, con la nostra bimba di sei anni, è stato piacevolissimo, anche grazie alle comodità di questo funzionale hotel. Consigliato.

Consiglio sulle camere: Le stanze al quarto e al quinto piano godono di viste incantevoli ( quelle con affaccio su Gamla Stan).
  • Ha soggiornato a: giugno 2015 e ha viaggiato in coppia
1  Grazie, Amedeo Vladimir... S
Recensito 17 agosto 2015 da dispositivo mobile

Agosto 2015, tre notti al Lydmar small luxury hotel: personale ok, posizione ok (è anche meta di svedesi per l aperitivo e per la cena) arredamento ok, cibo ok. Camere in generale ok ( se non piace quella assegnata basta "ribellarsi" pacatamente e ne "salta fuori" un'altra anche se quella proposta era l ultima disponibile. Ne abbiamo visitata una che aveva il pavimento inclinato!Un'eccezione) Albergo consigliato senza dubbio❗️

Ha soggiornato a: agosto 2015 e ha viaggiato in coppia