“Come a casa”

Eco LeaderLivello Platino
Camignone di Passirano, Italia
“Come a casa”
Recensito il 13 febbraio 2012

Io e un'amica abbiamo trascorso 4 giorni in quel di Stoccolma nel mese di gennaio. Considerando il costo degli Hotel di Stoccolma, abbiamo optato per questa soluzione. Siamo arrivate alla fermata della Metro indicataci da Helen che era già buio. Mentre chiedavamo indicazioni ad una passante, si è fermata un'auto a soccorrerci. Immediatamente abbiamo capito che si trattava di Helen! Ci ha caricate in auto e ci ha portate a "casa". Helen ha immediatamente dimostrato di possedere una carica umana fuori dagli standard. Anche se non abbiamo avuto abbastanza tempo per approfondire la nostra conoscenza con lei, è riuscita a trasmettere un calore e un'umanità che difficilmente dimenticheremo. Ci ha accompagnate nel nostro "mini-appartamento". Prima cosa da fare sulla soglia: togliere le scarpe, a Stoccolma si usa così. Nessun problema, comunque, visto che il pavimento è in legno e ci sono tappeti ovunque. L'ingresso coincide con una piccola cucina, fornita di tutto il necessario per cucinare! Dopodichè si arriva immediatamente alla zona notte dove ci sono un letto matrimoniale (piccolo e basso rispetto agli standard italiani) e una poltrona letto. La pecca è un pò il bagno, con un lavabo minuscolo e una doccia priva di gancio per appendere il "doccino", quindi diventa complicato lavare i capelli...
L'area in cui si trova la casa di Helen è una zona residenziale con case molto grandi e bellissime. Zona tranquillissima! A causa dell'orario del volo di rientro, l'ultimo giorno abbiamo dovuto metterci in cammino alle 2 di notte senza alcuna preoccupazione.
Il B&B di Helen ha il pregio di trovarsi in una zona molto tranquilla e di essere a dieci minuti di cammino dalla fermata "Svedmyra" della metro. Io ci tornerei, magari d'estate!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Milano
Recensito il 28 agosto 2010

Che dire? sono rimasta incantata da questa casetta immersa nel verde, lontano dal centro città ma comodamente raggiungibile in 10 minuti di metropolitana. Immersa in un tranquillo quartiere residenziale da sogno, Helen è veramente una persona fantastica, le ho parlato troppo poco per dire di più ma mi ha lasciato un ricordo veramente speciale. Stanze piccole ma curate nei dettagli, colazioni self service very easy, bagno essenziale ma assolutamente c'è tutto il necessario. Prezzo ottimo e vale la pena per vivere un po' della vera Svezia. Assapori il profumo del silenzio.
Grazie Helen.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Milano
Recensito il 8 aprile 2010

Il B&B di Helen ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, diversamente da altri alberghi/b&b a stoccolma. Non è lontano dalla stazione della metro che porta in centro in 10 minuti. Non c'è nessun problema per tornare a casa la sera, la città è sicurissima. E' pulito e si dorme benissimo, dato che si trova in un quartiere residenziale molto tranquillo. Il bagno è piccolo ma funzionale. Infine, Helen è molto carina e sorridente e le si possono chiedere consigli sulle cose da fare a Stoccolma.
Da consigliare, soprattutto alle coppie!

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
este
Recensito il 2 febbraio 2010

Siamo arrivati in questo B&B di sera tardi e subito siamo stati avvolti da una magica atmosfera di luci natalizie che rallegravano le finestre ed il giardino. Ci sembrava di essere in un presepe. L'accoglienza calorosa e la simpatia di Helen hanno ulteriormente contribuito ad aumentare la nostra più che positiva impressione. La stanza pulita, con una bella vista sul bosco aveva un materasso....MOLTO confortevole! Si può raggiugere la stazione della metropolitana, per andare in centro città, con i mezzi pubblici, che noi non abbiamo mai usato, perchè abbiamo sempre preferito, sia la mattina che la sera fare, una bella passeggiata. Ritorneremo e...speriamo presto!

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
este
Recensito il 23 gennaio 2010

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Padova
Recensito il 16 gennaio 2010

Arrivati a Stoccolma in una giornata grigia e piovosa, dopo poche fermate della metropolitana arriviamo in un quartiere residenziale tranquillo e colorato: luci alle finestre, giardini pieni di alberi trabboccanti di mele, grandi vetrate che ci permettevano di immaginare vite tranquille e rilassate e una piccola insegna di ceramica colorata con la scritta "Helen's"...lei non c'era ma la chiave era sotto lo zerbino (ogni tanto andava a recuperare il nipotino).Da Helen le scarpe vanno lasciate fuori...non solo per la pulizia...crediamo faccia parte del suo stile di vita e dell'amore con cui cura ogni dettaglio di questa meravigliosa casa.la nostra stanza era tutta bianca, con le lucine alla finestra e un comodo accesso ad un angolo cottura.In cucina una moka a testimonianza dei suoi amici italiani (ci ha raccontato dei suoi viaggi e dei posti dove e' stata....in aiuto dei profughi in tibet e in messico a recuperare giocattoli originari).Basta un suo sguardo per farti venire la voglia di conoscere e sapere o scoprire....com'e nata quella casetta in quella stradina a fare da rifugio ai viaggiatori non turisti!!Non e' l'albergo in centro con il frigobar e la tv satellitare....ma un angolino di Stoccolma che non vi dovreste perdere.

Michelle e Enzo

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato in coppia
firenze
Recensito il 10 gennaio 2010

siete stati mai accolti da un cerbiatto in giardino??ebbene da helens vi puo succedere anche questo il posto è meravigliosamente accogliente caldo,la padrona di casa estremamente carina,vicina alla metropolitana che vi porta in centro citta velocemente. lo consiglio vivamente...non ve ne pentirete!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Stoccolma
Södermalm
Mariatorget
Hotel Hornsgatan
Hotel Hornsgatan
N. 1 di 34 a Stoccolma

Conosci Helens Bed and Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Helens Bed and Breakfast

Struttura: Helens Bed and Breakfast
Indirizzo: 15 Oestrandsvaegen, Stoccolma 122 43, Svezia
Regione: Svezia > Contea di Stoccolma > Stoccolma
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Accesso disabili
Classificato al n.5 di 34 B&B in Stoccolma
b & b Stoccolma