“Occhio ai drink”

Per: Famiglie con bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Östermalm
Recensito 19 febbraio 2016

Situato proprio all'uscita della fermata metro di Ostermalstorg, questo locale è arredato in stile America Graffiti e quindi fa molto stile DinerInn. Tuttavia, non ho ancora capito se sia un ristorante o un lounge bar o un disco pub... Btw, sono stato qui per un drink a tarda sera con alcuni amici. Ho ordinato un drink chiamato RHUM RUNNER: un succo di frutta che mi è costato 123 SEK. Ossia 13€!!! Manco fossimo al Nottingham Forest di Milano! Anche per i miei amici è stato così. Occhio ai drink perché potreste ritrovarvi a bere un costosissimo succo di frutta!!! Tuttavia, credo che ci ritornerò per mangiare e provare il loro American junk food.

Recensito 2 gennaio 2016 da dispositivo mobile

NON ENTRATECI. Non ci sono altre cose da aggiungere. Se lo vedete stateci alla larga. Carne scadente e dura, patatine fredde e unte. Non ci vuole un Nobel per preparare un hamburger decente.

Recensito 9 giugno 2015

Nonostante non sia particolarmente amante della carne, devo dire che ho mangiato davvero bene in questo locale.
Le proposte sono numerosissime, dalle bistecche, agli hamburger alle costine, al pollo, alle insalate...solo per scorrere interamente il menu ci si mette un buon quarto d'ora.
In due abbiamo preso: petto di pollo con salsa al Jack Daniel's con contorno di verdure ed una porzione di costine accompagnate da patatine fritte e purè di patate.
Entrambi i piatti erano ben curati nella presentazione e sicuramente abbondanti.
Poca scelta per quanto riguarda le birre alla spina, al contrario, di birre in bottiglia ce n'era un'infinità.
Il conto, 50 euro circa, è da considerarsi a buon mercato per una città come Stoccolma.

Recensito 26 agosto 2013

Gli hamburger sono ottimi anche se mettono la salsa piccante. Non mi sono piaciute le patatine, erano molli

Recensito 28 novembre 2012

Vicino al centro di Stoccolma ho notato un locale molto in stile americano chiamato T.G.I. Friday’s con indicato sotto l’insegna: qui ogni giorno è venerdì! Ed effettivamente la calca di persone nel locale non è indifferente considerando che eravamo in un normalissimo martedì sera.

Nonostante la grandezza del locale ed il numero di persone all’interno, il locale dispone di moltissime cameriere e l’attesa nei vari step (sedersi, ordinare, mangiare, pagare) è veramente minima!

La scelta nel menù è vasta - mi aspettavo solo burgers e bistecche ed invece trovo piatti messicani, pasta (!!!) e tanto altro. Alla fine mi oriento su mozzarella fritta come antipasto e fajita combo (pollo e manzo): tanto per rimanere leggeri!

Nell’attesa di ricevere i vari piatti i barman ci intrattengono con la preparazione acrobatica di vari cocktails, bella musica di sottofondo (Greenday, Muse, ecc) rende migliore l’attesa e prova a coprire il vociare di tutta la gente presente nel locale. Sembra veramente venerdì! :)

Arriva l’antipasto! A prima vista le mozzarelline sembrano dei bastoncini Findus, niente che ricordi le nostre mozzarelline fritte. Arrivano accompagnate da una ciotilina da salsa che contiene… salsa di pomodoro! Mi era già capitato negli USA… Un piatto decisamente americano! Non buono ma mangiabile!

A prima vista la fajita non ha un bell’aspetto, poca carne, molte cipolle e peperoni. Aperta la scatola delle tortillas la sorpresa numero due: sono solo 2 ma veramente grandi! Taglio le tortillas a metà ed inizio ad arrotolare la prima fajitas dopo averla farcita con un po’ di tutto quello che c’era nei due piatti! Al primo morso la fajita si rivela veramente buona, la carne è morbida e saporita, le salse sono ok! Alla fine è stato un buon piatto, peccato per la scarsità di carne! L’abbondanza di cipolle non aiuta con la fiatella… quindi magari evitare se si ha in programma un dopocena interessante!

Quindi per concludere: ottimo posto per passare una piacevole serata a due passi dal centro di Stoccolma, prezzi alti (ma in media agli altri locali del posto) e cibo buono. Ci ritornerò!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto T.G.I. Friday's Stureplan hanno visto anche

Stoccolma, Contea di Stoccolma

Conosci T.G.I. Friday's Stureplan? Condividi la tua esperienza!