“Ottimi piatti, la colotetta è un must”
Recensione di Zum Franziskaner

Zum Franziskaner
Prenota con
Zum Franziskaner non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.409 in classifica su 3.279 Ristoranti a Stoccolma
Cucina: Europea
Opzioni: Accetta prenotazioni
Zona: Gamla Stan e Riddarholmen
Recensito 8 aprile 2017

Siamo stati in questo ristorante un paio di volte, e ci è piaciuto molto.
Un must la cotoletta, molto apprezzata anche dai bambini

Recensito 20 febbraio 2016 tramite dispositivo mobile

Birreria molto carina servizio efficiente diamo tornati li per la sua super cotoletta e sopratutto per la sua posizione situata sulla estremità Dell isolotto di gamla con la vista sulla laguna buona qualità. .ma come tutti i locali abbastanza cari Stokolm é cara in tutto comunque vale la pena andare

Recensito 31 ottobre 2014

Locale sull'importanza delle birrerie bavaresi.
Mi aspettavo stinco di maiale, queste , ma nulla di tutto cio'!
Birre insipide ed in bicchieri di piccole dimensioni, nonostante avessimo ordinato le"medie".
Tartare decorosa ma di piccole dimensioni e Wienersnietzel un tissutale così come le patate arrosto. Piselli bolliti appena estratti dal congelatore!
Conto salato assai, nella media svedese.
Personale le indolente anche se gentile. Sconsiglio

• Atmosfera
Recensito 23 ottobre 2014 tramite dispositivo mobile

Ci siamo fermati in questo ristorante di passaggio. Era affollato, perciò comincio col considerare che la velocità del servizio non poteva essere ottimale. Comunque abbiamo aspettato giusto 10/15 minuti, perciò va bene, tenuto conto del pienone del locale. L'ambientazione è simil tedesca, è la maggior parte delle birre sono della stessa ispirazione, anche se noi abbiamo assaggiato le svedesi. Il cibo era buono, anche come abbondanza. Il conto è nella media di Stoccolma. Diciamo che se fossi dall'altra parte della città, non farei il viaggio x venire fino a questo locale, ma se fossi ancora di passaggio, tornerei.

Recensito 3 settembre 2014

Siamo stati al Zum Franziskaner per una rapida pausa pranzo durante la visita alla città vecchia, attirati sia dal suggerimento della nostra guida turistica, sia dalla presenza di un "daghens lunch" abbordabile economicamente. Probabilmente, i prezzi per una cena sono eccessivi in relazione al tipo di locale e di cucina, ma la formula pranzo è molto conveniente. L'interno è carino e pittoresco, stile pub; il servizio non eccelle in simpatia, ma (almeno a pranzo) abbiamo ordinato direttamente allo chef i secondi piatti e il resto a buffet, ovvero bibite, contorni e pane - come del resto avviene spesso nei ristoranti svedesi a pranzo.
Il menu a pranzo offriva trancio di salmone con patate, e cotoletta, serviti con contorni e insalata. Porzioni gustose e abbondanti...non sarà nouvelle cuisine, ma sicuramente è una cucina saporita. Abbiamo pagato sulle 110 SEK a testa. Giudizio positivo.

P.S.
Ho letto che un utente si è lamentato del servizio guardaroba "obbligatorio". In realtà il tentativo viene fatto in molti ristoranti svedesi, ma non è un problema se con educazione e fermezza gli spiegate che il cappotto lo volete con voi, perchè avete effetti personali all'interno.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Zum Franziskaner hanno visto anche

Solna, Contea di Stoccolma

Stoccolma, Contea di Stoccolma

Conosci Zum Franziskaner? Condividi la tua esperienza!