“Un buon posto dove fermarsi se si è di passaggio”
Recensione di Zum Franziskaner

Zum Franziskaner
Prenota con
Zum Franziskaner non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.406 in classifica su 3.275 Ristoranti a Stoccolma
Cucina: Europea
Opzioni: Accetta prenotazioni
Zona: Gamla Stan e Riddarholmen
Recensito 7 novembre 2012

Nulla di trascendetale se rapportato a quello che si può trovare in giro per Stoccolma. Ma... se vi trovate in zona... è di certo il posto migliore dove fermarsi...

Recensito 22 agosto 2012

posto situato nel quartiere medioevale di stoccolma, carissimo con un arredamento vecchio stile tipo birreira bavarese, il personale è gentile, la cucina oltre ad essere cara è di stmapo vecchio senza spunti creativi e per i miei gusti troppo pannosa, ma la cosa che più ci ha scioccato il costo due piatti una birra e una bottiglietta di acqua, portata nonostante che noi avessimo chiesto acqua del rubinetto, per 570 corone cioè71 euro un vero salasso da ladrissimi

Recensito 19 dicembre 2011

Sono appena tornata da un viaggetto a Stoccolma: la prima sera, fidandomi della recensione della Lonely Planet online, dal momento che si trovava sulla stessa via del mio albergo, ho deciso di cenare da Zum Franziskaner. Già non mi aveva convinto il dover pagare 20 corone a testa per lasciare il cappotto in guardaroba (stampelle su un appendiabiti telescopico appena oltre la porta), cibo non all'altezza del prezzo, cameriere scortese, e soprattutto al momento del pagamento del conto si è capito di che pasta fossero fatti. Il conto era di 465 corone, invece quando ci hanno riportato la carta dopo averla strisciata non in nostra presenza lontano dal tavolo, la ricevuta era di 645. Ci siamo subito accorte dei numeri invertiti e subito lo abbiamo fatto notare. Errore? Il cameriere non ha fatto una piega nè ha accennato il minimo imbarazzo, e subito ci ha dato la differenza in contanti. Non ci posso giurare perchè non ne ho le prove, ma abbiamo avuto la netta sensazione che ci abbia "provato" come si dice a Roma, e che in casi come questi in quel locale ci "marcino" con i clienti stranieri svagati che si fidano e non ricontrollano il conto, per spillare loro un po' di soldi. Ho fatto male a non confrontare la recensione della Lonely con quelle già negative e puntuali degli utenti di Tripadvisor. Mi valga da lezione per la prossima volta.

Recensito 24 agosto 2011

Avrebbe dovuto essere LA cena della nostra vacanza a Stoccolma; si è rivelata purtroppo una salatissima (nel senso del conto) delusione. Personale non particolarmente cortese, cibo passabile ma assolutamente non all'altezza. Costi spropositati rispetto alla qualità generale. Abbiamo preso come antipasto le arringhe, poi salmone fresco (spero tanto lo fosse) e filetto di renna. Come già detto, passabile ma niente di più. Il conto? Intorno alle 700 corone. Se il motivo che vi spinge ad andare è la recensione sulla guida lonely planets, sappiate che anche la lonely planets, talvolta, sbaglia, e di brutto!
Sconsigliato.

Recensito 5 agosto 2011

La cucina svedese non è una cucina varia o particolarmente rinomata. Nella gelida Svezia le materie prime non sono mai state un buon punto di partenza. Con questi limiti è ovvio che i piatti della tradizione sono tutti a base di pesce, carne, cipolle, patate e poco altro... In questa birreria si può gustare qualche piatto svedese e poco altro. Tutto senza infamia e senza lode. Ma si trascorre comunque una piacevole serata in pieno centro e senza doversi svenare. Un sicuro approdo nei pressi del porto!

Gli utenti che hanno visto Zum Franziskaner hanno visto anche

Solna, Contea di Stoccolma

Stoccolma, Contea di Stoccolma

Conosci Zum Franziskaner? Condividi la tua esperienza!