“Un giorno a Helsingborg”
Recensione di Olssons Skafferi

Olssons Skafferi
Prenota con
Olssons Skafferi non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.6 in classifica su 327 Ristoranti a Helsingborg
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Recensito 16 settembre 2017 da dispositivo mobile

Locale trovato per caso in una deliziosa piazzetta nel centro della città, raggiungibile a piedi dalla stazione. Personale gentile e locale gentile e sorridente. Abbiamo mangiato a pranzo, di sabato, in una giornata di sole e per questo abbiamo atteso circa 15 minuti per poter mangiare fuori. Ma l'interno del locale è delizioso e accogliente, diviso in piccole sale, con tavoli piccoli con tovaglie in stoffa a scacchi rossi a richiamo delle trattorie italiane. Il cibo è nel complesso buono e di ispirazione italiana ma ben lontano dalla vera cucina italiana. Cannelloni ricotta e spinaci buoni ma con il ripieno un po' assente nella ricotta. Costolette con patate a forno, verza e cipolle rosse (piatto decisamente non italiano) buono. Servizio veloce nonostante la tanta gente in fila in attesa di un tavolo. Nella breve attesa abbiamo gustato una insalatina da condire con salse o condimenti a scelta accompagnata da pane bianco tipo focaccia e/o pane nero. Prodotti tipici italiani in vendita.
Da consigliare.

Recensito 16 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ci siamo arrivati per caso. La location è particolare situata in un contesto rilassante. Clima familiare. Sembra di stare a casa. Ti apparecchi la tavola da solo e ti servi una prima insalatina in attesa del primo. Il tutto condito da musichine di sottofondo di Toto Cutugno. Qualità del cibo non eccelsa e allineata con il costo decisamente basso.

Recensito 11 aprile 2017

Purtroppo la precedente visita non mi aveva soddisfatto per colpa di un "autentica" carbonara che di autentico aveva poco. Stavolta ho scelto altro e dopo un buon pata negra ho preso dei rigatoni con salsiccia e funghi con salsina al vino bianco. Carta dei vini cosi'cosi',migliorabile. Ambiente carino in un antica casa a graticcio . Servizio amabile.

Recensito 26 agosto 2016 da dispositivo mobile

Locale carino ,sito in un antica casa a graticcio ,memoria dell antica dominazione danese in Scania questo ristorante propone piatti di ispirazione italiana e mediterranea. Naturalmente come al solito i piatti sono riadattati secondo gusti e disponibilita' locali. La cosiddetta "Vera Carbonara" per quanto gustosa poco aveva a che fare con l'originale ,vista l'aggiunta di prezzemolo e l uso di formaggi che ricordavano piu' il gouda piuttosto che parmigiano e pecorino.Anche l'aglio di cui dovrebbe esserci una flebile traccia non era presente. Carpaccio buono ma fettine tagliate con il laser tanto erano sottili pero' ben condito e guarnito.Potrebbe meritare un voto piu' alto non fosse per la falsa Carbonara.

Recensito 17 agosto 2016 da dispositivo mobile

Siamo stati ieri sera a mangiare in questo ristorante italiano perché avevamo letto delle buone recensioni. In effetti il locale è in un edificio molto caratteristico della città, atmosfera intima, adatto a tavoli di piccole dimensioni e ad una cena in famiglia, non a grossi gruppi perché ha tante piccole salette separate. Cibo buono per essere un italiano all'estero, di cui io di solito diffido. Erano in vista prodotti di ottima qualità italiani, come olio extravergine, pasta di ottime Marche, etc. Abbiamo preso tutti un primo e un dolce. Ottimo soprattutto il primo: tagliatelle al pesto rosso e scampi. Anche il tiramisù non era male.

Gli utenti che hanno visto Olssons Skafferi hanno visto anche

Helsingborg, Skåne

Helsingborg, Skåne

Conosci Olssons Skafferi? Condividi la tua esperienza!