“Raffinata cucina danese e costo contenuto per un locale così raffinato!”
Recensione di Restaurant Zeleste

Restaurant Zeleste
Al n.149 in classifica su 2.696 Ristoranti a Copenhagen
Cucina: Europea, Diner, Pesce, Scandinava
Per: Romantico
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Zona: Indre By (centro storico)
Recensito 13 giugno 2017 da dispositivo mobile

Dopo avere consultato Tripadvisor, con mio marito abbiamo cenato da Zeleste. Siamo arrivati tardi(21:30 abbondanti) per gli standard del luogo e non avevamo prenotato ma ci hanno fatto accomodare comunque, specificando però che non avremmo potuto fare cena completa( dall'antipasto al dessert ) ma scegliere solo due piatti.
Così mio marito ha scelto un antipasto ( rivisitazione di uno smorrebrod con salmone) e io un piatto principale ( che vedete in foto: carne grigliata con purè di patate, asparagi aromatizzati al limone); per finire lui un piatto di formaggi ( che considerano dessert) e io una cheesecake scomposta ( che vedete in foto).
TUTTO ECCELLENTE e cucinato con molta cura.
Servizio garbato e paziente( inizialmente non avevamo che per questioni di tempo, visto che la cucina era in chiusura,potevano servirci non tutto quello che avremmo voluto) e costo abbastanza contenuto rispetto alla posizione e agli altri ristoranti della zona.
Da provare

Recensito 28 gennaio 2017

per una serata tranquilla a Nyhavn. un locale carino ma con un menu molto ristretto.
tutto semplice e fatto bene ma nessuna emozione .

Recensito 6 gennaio 2017

3 portate in tutto come main dishes, una sola di carne. Accostamenti particolari, ma nel complesso ben riusciti. Provato filetto di pesce bianco con salsiccia e fagioli, notevole. Ottima l'aragosta. Come dolci, cheese cake, parfait alla ciliegia e piatto misto di formaggi. Nell'insieme gradevole, bella location, tavoli ben distanziati. Servizio attento e gentile. Prezzi medio-alti, comunque normali per Copenhagen. Porzioni molto ridotte, esci con la fame.

Recensito 11 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Bella location, il cortile interno è molto carino!
Il resto del locale molto intimo (tavoli piccoli) ma dallo stile particolare.
Non fatevi trarre in inganno dalla scritta "telefon", non si tratta di una cabina telefonica ma bensì dei servizi igienici.
Personale: il cameriere ci ha messo un pó a disagno con il suo comportamento premuroso ma un pó bizzarro. La cameriare ci ha portato il dessert ma non le posate (non contemporanemente).
Menù: zuppa di cozze; 5 cozze di numero (molte magre) ma la zuppa era molto gustosa.
Lucioperca: salsa topinambur broccoli cipolla: non entusiasmante.
Lucioperca con luganiga, octopus e fagioli: molto buona!
Dessert: cheesecake molto buono, quantità adeguata al prezzo, ma la presentaZione lasciava a desiderare (poco amore).

Consigliato a chi ha poca fame e tanti soldi (no barboni ne perditempo)

Ciao

Recensito 11 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Ristorante di cucina tipica danese ottimo, nonostante sia in una zona molto turistica come Nyhavn.
Locale carino, personale gentile, cibo raffinato. Prevalenza di piatti di pesce e crostacei: la loro specialità è l'aragosta.

Tavoli un po' piccoli e mal posizionati, ma questa sembra una "specialità" dei ristoranti locali.

Prezzi non bassissimi, allineati alla media danese.

Gli utenti che hanno visto Restaurant Zeleste hanno visto anche

Copenhagen, Zealand

Conosci Restaurant Zeleste? Condividi la tua esperienza!