“Vor Frelsers Kirke (in lingua danese) - Chiesa del Nostro Redentore”

Chiesa del nostro Salvatore
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 10 settembre 2015

Vor Frelsers Kirke si trova a Christianshavn, un bellissimo quartiere di Copenaghen che comprende anche la vicina Christiania. La chiesa è del tardo 1600 e comprende un primo blocco, alto circa 36 metri, che si completa con una splendida guglia a spirale che porta la cistruzione a 90 metri di altezza. L'organo all'interno è del 1698, è veramente grandissimo e produce un suono udibile a grande distanza. Il carillon é composto da 48 campane che, ogni sabato alle 16, allietano chi si trova intorno alla chiesa. 400 gradini vi separeranno dalla cima della guglia, dei quali 150 esposti. Si è protetti da una ringhiera di ferro dorato ma se si soffre di vertigini l'ascesa non è consigliata. Essendo costruita in legno di quercia all'interno, in presenza di vento forte, la guglia ondeggia leggermente. Quando sono salita io il vento era a dir poco feroce ma a Copenaghen non è certo una rarità. Il globo dorato, premio per chi arriva in cima, può contenere fino a dodici persone. La vista sulla città, come potrete ben immaginare, è pazzesca. Vi consiglio la visita verso sera in modo da approfittare anche del tramonto che da lassù è magnifico. È una delle attrazioni maggiormente visitate a Copenaghen, quindi la salita può non risultare agevole in quanto in alcuni punti i passaggi sono strettissimi, però non si può lasciare la città senza aver fatto questa esperienza. Vi consiglio di arrivare in bicicletta in modo, poi, da dirigervi verso Christiania che è vicinissima (ma questa sarà oggetto di altra recensione...)

Data dell'esperienza: agosto 2015
Scrivi una recensioneRecensioni (5.302)

Recensito 9 settembre 2015

La chiesa, situata al centro di Copenhagen è veramente molto bella! All'interno non è molto decorata, ma i dipinti sono fantastici! Purtroppo è famosa per la torre panoramica che io non ho potuto visitare a causa del troppo vento...ad ogni modo sono rimasta comunque soddisfatta!

Recensito 7 settembre 2015

Non avventuratevi in questo posto se siete fuori forma: la salita è divertente, ma potrebbe sfiancarvi non poco. Scale ed elementi in legno, ma poco di artistico degno di nota, anche all'interno della chiesa stessa. Alla fine il panorama è la cosa migliore.

Data dell'esperienza: settembre 2015
Recensito 6 settembre 2015

Non è stato possibile visitare la chiesa, che si torva nel quartiere di Christianshavn, per via di una funzione in corso, ma raggiungere la sommità del campanile attraverso i 400 gradini che portano a ben 90 metri d’altezza è stata una bella sfida! L’ultima parte del percorso all’interno del campanile ha degli spazzi piuttosto angusti. Una volta giunti all’esterno, sulla balconata circolare, è possibile saline ancora per qualche decina di metri una scalinata che è all’esterno del campanile, un’ultima tappa da brividi! Dalla cima della guglia a spirale nera e dorata è possibile gustare una visuale fantastica della città. Probabilmente il posto migliore per il panorama della città.

Data dell'esperienza: maggio 2015
Vedi altre recensioni
Recensito 5 settembre 2015

Se non si ha paura delle vertigini, si può salire per la scala intorno alla torre ed ammirare la vista della città

Data dell'esperienza: agosto 2015

Gli utenti che hanno visto Chiesa del nostro Salvatore hanno visto anche

Conosci Chiesa del nostro Salvatore? Condividi la tua esperienza!