“Piacevole”

Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 10 giugno 2017 da dispositivo mobile

Come tutto i musei di Copenhagen sono ordinati,puliti e mai troppo affollati. Rassegne d'arte con pittori famosi e qualche bella chicca. Un percorso che va dal Mantegna al Tiepolo sino ai più contemporanei....
Merita un paio d'ore del vostro tempo.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.076)

Recensito 8 giugno 2017

Confusionaria al massimo nella disposizione dei quadri e degli ambienti, ci troverete però parecchi capolavori eccellenti e non molto conosciuti: sarà una vera caccia al tesoro da cui non rimarrete delusi. Evitate la parte moderna, veramente trascurabile, a mio parere: provare per credere!

Recensito 1 giugno 2017

La Galleria d'Arte Nazionale danese (Statens Museum for Kunst - SMK per gli amici) è un museo che raccoglie tantissime opere lungo i secoli. C'è una collezione considerevole di pittori fiamminghi, ma anche di dipinti italiani (Mantegna, Michelangelo, Tiziano, Tintoretto) ci son anche, Breugel, Rubens, Poussin, El Greco, Rembrandt. La collezione moderna invece ha opere di Picasso,Matisse, Modigliani e Bonnesen.
Devo dire che non mi hanno emozionato particolarmente lle collezioni dal 1300 al 1800. In particolare le collezioni moderne (la piccola area con Picasso & Co). Resta comunque un bel museo, con opere che spaziano tra i secoli e gli artisti. In una sala ci sono delle panchette con i tavoli per fare dei "giochi" che hanno come soggetto i quadri (fa un certa impressione "giocare" tra tele gigantesche che ti guardano. L'ingresso al museo costa circa 15 € (110 DKK) e se non ricordo male il mercoledi è il giorno che sta aperto fino alle 21
Ho apprezzato moltissimo la parte "moderna", in sostanza hanno costruito un'ala tutta nuova e tra i due palazzi c'è un cortile col tetto di vetro molto particolare. Qui ci sono 4 installazioni che ho apprezzato molto: 4 "robot" (che mi hanno ricordato quello visto alla Tate Gallery di Londra) a tema. Uno per Andersen, uno per Kierkegard e gli altri due ora non ricordo.
Nella parte "moderna" ci sono un sacco di opere contemporanee belle e particolari. Certo alcune discutibili (c'era una teca con una scopa pitturata per esempio) Ma moltissime cose belle, allego la foto cosi vi fate un'idea Bella anche la mostra temporanea Nordic Hilights, mi ha stupito di più della parte "classica" del museo a dire il vero.
Fa motlo caldo, lasciate le giacche al guardaroba. Se non ricordo male gli armadietti per lo zaino permettono di mettere solo zainetti piccoli.
C'è anche un'area picnic per mangiare le cose portate da casa
Bel Bookshop ma un po' caro.

Recensito 26 aprile 2017

La mostra Japanomania è stata fantastica, chiara nell'esposizione anche senza audioguida. Venivo da una mostra di Treviso dove veniva trattato questo tema. l'ho aprezzato ancora di più perchè si sono completate. Il museo in se non l'ho potuto apprezzare pienamente probabilmente per stanchezza . Uscita appagata

Vedi altre recensioni
Recensito 7 marzo 2017

Prima di entrare in questo museo, ricordatevi che chiude alle 17.00. Non fatelo di fretta. Prendetevi il giusto tempo per visitarlo come si deve. Japanomania, che c'è in questo periodo, vale davvero la pena se vi piace l'arte nipponica e l'influenza che questa ha avuto sull'arte europea (in particolare dei pezzi originali di Hokusai).

Noi purtroppo siamo entrati che erano le 15 passate e non abbiamo fatto in tempo a vedere molto più di Japanomania.

Gli utenti che hanno visto Galleria d'arte nazionale della Danimarca hanno visto anche

Conosci Galleria d'arte nazionale della Danimarca? Condividi la tua esperienza!