“Sirenetta? .. Ma quale Sirenetta? La più grande Delusione”

The Little Mermaid (Den Lille Havfrue)
Prenota in anticipo
Altre info
Da 53,79 US$*
Small-Group Walking Tour of Copenhagen
Al n.46 in classifica su 353 Cose da fare a Copenhagen
Gallarate, Italia
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 8 voti utili
“Sirenetta? .. Ma quale Sirenetta? La più grande Delusione”
Recensito il 7 gennaio 2012

Mi domando che cosa abbiano mai visto nel mondo le presone che hanno trovato entusiasmante la Sirenetta!Se non fosse per il suo significato simbolico sarebbe da rimuovere.
Posizionata in periferia della città,è piccola, insignificante e deludente.
Alle spalle vi è la zona industriale della capitale, con fumi e ciminiere.
ASSOLUTAMENTE NON CONSIGLIATA!
Per fortuna,Copenhagen, offre molto di più!

Visitato a Febbraio 2011

• Ungherese per primo
Palermo, Italia
225 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 135 voti utili
“il simbolo di Copenhagen”
Recensito il 27 novembre 2011

Questa statua famosa in tutto il mondo è il simbolo di Copenhagen. La statua non è grande ma a me è piaciuta. Io non capisco tutte queste persone deluse perchè non capisco cosa si aspettavano di diverso mah. Il luogo è pieno di turisti soprattutto giapponesi che si muovono tutti come pecore. A me è piaciuta e consiglio a chi va a Copenhagen di vederla.

Visitato a Agosto 2011
282 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 538 voti utili
“una statua minuscola”
Recensito il 26 novembre 2011

Non ho mai capito cosa ci sia di bello da ammiare, la sirenetta è una statua minuscola e quasi non si vede ci sono le code di turisti e bus che attendono per scattare la foto ricordo e mi viene rabbia a pensare a quante statue bellissime abbiamo nelle nostre città italiane e sono ignorate.

Da ammirare la bravura dei danesi a volorizzare il nulla è considerata il simbolo della citta' ma a parte la zona pulita e curata non vedo niente di così bello.

Visitato a Dicembre 2010
Göteborg, Svezia
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 43 voti utili
“Una statua come un'altra”
Recensito il 23 ottobre 2011

La sirenetta di Copenhagen, come vi diranno tranquillamente anche i danesi, è una semplice statua di una sirena, piazzata su una pietra in mezzo all'acqua. Punto. Non si riesce neanche a fare una foto senza prendere anche qualche turista (dato che arrivano da tutto il mondo per vederla...). E' solo famosa ed è il simbolo della città, per questo tutti vanno a vederla. Il luogo in cui si trova (Kastellet) è comunque bello, verde, con una chiesa da visitare, un bel locale dove prendere un caffè o fare il brunch la domenica mattina. Ci si arriva anche con uno dei battelli che fanno il giro turistico dalla città. Quindi comunque consiglio di andare da quelle parti, non per la sirenetta in sè, ma perché penso che fra le altre attrazioni della città, sia giusto vedere anche Kastellet.

Visitato a Ottobre 2011
59 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 119 voti utili
“Mah!”
Recensito il 26 luglio 2011

Come molti turisti sono rimasta anch'io piuttosto delusa dalla famosa Sirenetta...Forse la si visita solo perché è il simbolo della città di Copenaghen, ma dopo averla vista ci si chiede come mai lo sia diventata. In fondo non ha nulla di eclatante, è piuttosto piccolina e quasi si mimetizza con gli scogli che la circondano. Meno male che, almeno, non è a pagamento. La città ha attrazioni decisamente molto più interessanti da offrire!

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto The Little Mermaid (Den Lille Havfrue) hanno visto anche

Conosci The Little Mermaid (Den Lille Havfrue)? Condividi la tua esperienza!